Salerno, lavori al tronco fognario in zona Giovi: limitazioni al traffico

Il passaggio pedonale sarà sempre garantito

Redazione Irno24 21/05/2021 0

Salerno Sistemi eseguirà lavori di manutenzione straordinaria al tronco fognario ubicato in via Giosuè Di Giacomo (frazione Giovi) altezza civico 8 a partire dal prossimo 25.05.2021. A tal scopo a partire dalle ore 10.00 del 25.05.2021 e fino alle 18.00 del giorno 26.05.2021 si provvederà alla chiusura del tratto di strada in questione, come da Ordinanza Comunale n. 283 del 20.05.2021.

Il transito veicolare sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: fino alle 10.00 del 25.05.2021, dalle 13.00 alle 14.00 del 25.05.2021, dalle 20.00 del 25.05.2021 alle 10.00 del 26.05.2021, dalle 13.00 alle 14.00 del 26.05.2021, dalle 18.00 del 26.05.2021. Il traffico pedonale sarà sempre garantito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2020

Sindaco Napoli: "Curva Covid cresce a Salerno ma situazione resta accettabile"

Vorrei fare un punto con i miei concittadini - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - riguardo le vicende che in questi giorni angosciano la nazione. Per quanto riguarda la nostra città, siamo in una situazione relativamente tranquilla, con 85 contagi a partire dal 1° ottobre (16 in più rispetto a ieri) e 208 dal 1° luglio, di cui 22 attualmente ricoverati e 108 guariti.

Registriamo negli ultimissimi giorni un maggior incremento della curva, ma la situazione resta accettabile e di tanto do merito ai miei concittadini che hanno avuto grande rispetto dei protocolli. Non dobbiamo, però, abbassare la guardia se vogliamo mantenere questo trend.

Osserviamo pochi semplici comportamenti nel nostro quotidiano: lavarsi le mani assiduamente, indossare la mascherina sempre e comunque, evitare luoghi affollati, rispettare le misure contenute nelle ordinanze regionali e nazionali. Così potremo contenere il contagio, essere tutti più sicuri e dare una mano all'economia. Un ultimo appello: scarichiamo tutti l'app Immuni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2020

Coltello alla gola della madre per i soldi destinati alla droga, arrestato 27enne a Salerno

Gli Agenti della Polizia di Stato, a conclusione delle attività di indagine, nella mattina di Sabato 25 luglio hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di un cittadino salernitano di anni 27.

La Squadra Mobile di Salerno avviava le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, a seguito dei ripetuti episodi di violenza che il giovane, abituale assuntore di stupefacenti, avrebbe rivolto alla propria mamma, sottoponendola a reiterate violenze, vessazioni e minacce per farsi consegnare denaro necessario per l’acquisto dello stupefacente.

Le indagini hanno ricostruito dettagliatamente gli episodi nei quali la madre veniva minacciata addirittura di morte con l’uso di coltelli da cucina e spesso era oggetto del lancio di vari utensili da parte del figlio. In una circostanza, quest’ultimo le puntava un coltello alla gola per farsi consegnare la somma di 100 € necessaria per l’acquisto dello stupefacente e la intimidiva a tal punto da costringerla alla fuga dalla casa dove viveva.

Le audizioni dei testimoni e le ripetute denunce della vittima hanno comprovato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e, considerata la natura aggressiva dell’arrestato, il GIP ha accolto integralmente l’istanza formulata dal PM per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2022

Salerno, fra iniziative di supporto anche un punto informativo in lingua ucraina

"Ucraina-Russia: perché cessino le armi e prevalga il dialogo. Il Consiglio Comunale di Salerno ha approvato all'unanimità il punto all'Ordine del Giorno promosso dall'intera assise per manifestare la vicinanza della nostra città al popolo ucraino.

Un'iniziativa simbolica che si è tenuta nella massima sede della democrazia della città, il Salone dei Marmi della Casa Comunale, dove, durante i giorni di Salerno Capitale, maturarono i principi fondamentali della Carta Costituzionale. E abbiamo voluto ascoltare in questa occasione l'accorata ma fiera testimonianza di Olga e Oksana, due donne della comunità ucraina di Salerno.

Nell'esprimere la più ferma condanna per l’invasione del territorio ucraino e nel ribadire la nostra contrarietà alla guerra, ci impegniamo a sostenere ogni azione di solidarietà ed accoglienza dei profughi. Salerno, così come in altre emergenze verificatesi negli ultimi anni, continuerà ad essere un punto di riferimento per quanti stanno vivendo momenti drammatici.

In questi giorni abbiamo messo in campo importanti iniziative a supporto della popolazione ucraina: attività di raccolta e distribuzione di indumenti e generi di prima necessità; creazione di un punto informativo in lingua ucraina e di un centro di supporto psicologico e legale; operazioni di supporto presso gli hub sanitari allestiti dall'Asl. Continueremo a fare, di concerto con la Prefettura, tutto quanto è nelle nostre possibilità per sostenere con fraterna amicizia il popolo ucraino". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...