Al "Myoho" una serata dedicata all'ambiente

Nel corso dell'evento avrà luogo la piantumazione di un melo

Redazione Irno24 14/01/2020 0

Venerdì 17 Gennaio 2020, alle 20:30, a Salerno, un incontro di coscienze e sensibilità nel segno dell'ambiente. Sarà ospitato dalla saletta del Myoho lounge bar (Via Scavate Case Rosse 74), locale dall'atmosfera intima e un po' retrò realizzato con materiali di recupero.

Parteciperanno, fra gli altri, i ragazzi dell’associazione "Voglio un mondo pulito", un gruppo di giovani salernitani impegnati a ripulire le spiagge di Salerno dall’immondizia di ogni genere, soprattutto da quella prodotta dall’inciviltà che caratterizza i nostri tempi (proprio qualche giorno fa, hanno raccolto circa 400 kg di rifiuti al Porticciolo di Pastena, ndr).

Sarà presente alla serata, per sensibilizzare le persone a recuperare un rapporto sano con la natura, anche l’artista McNenya, il quale ha allestito pannelli artistici soltanto con materiali trovati in spiaggia. Prenderà parte all’iniziativa anche lo scrittore Gerardo Magliacano, con i suoi progetti a difesa dell’ambiente. Una serata in cui le diverse sensibilità, attraverso estro ed impegno, si metteranno al servizio della terra, dell’ambiente e della società; come atto simbolico, nel corso della manifestazione, avrà luogo la piantumazione di un melo.

foto tratta dalla pagina facebook Voglio un Mondo pulito

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2020

Sindaco di Salerno incontra albergatori, fra i temi Luci d'Artista in primavera

"È stato un incontro interessante, ricco di spunti e di proposte": così il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha commentato la riunione tenutasi oggi con l’Assessore al Commercio, Dario Loffredo, e i titolari delle strutture alberghiere della città. Si è discusso della forte penalizzazione che la pandemia ha prodotto al settore e di come il turismo sia praticamente bloccato.

Unanime la considerazione che l'evento Luci d'Artista abbia portato negli anni un notevole flusso turistico, anche da parte di numerosi stranieri giunti da tutto il mondo. Salerno, dunque, diventa sempre più una meta ambita e piacevole per un soggiorno breve o medio-lungo che sia.

Gli albergatori hanno nuovamente sottolineato, a tal proposito, anche quanto sarebbe utile, per il rilancio del settore, organizzare l'evento in primavera, declinandolo in una chiave diversa rispetto alla sua struttura originaria. Sono stati così recepiti gli impulsi e le proposte degli operatori ai quali, nelle prossime settimane, si tenterà di dare risposte concrete.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2020

Giornata della Trasparenza, questionario online della Provincia

La Provincia di Salerno ha previsto una Giornata della Trasparenza online, avviando una consultazione pubblica, a partire dal 28 dicembre 2020 e fino all’8 gennaio 2021, mediante la somministrazione di un questionario per coinvolgere in maniera interattiva tutti, cittadini e stakeholders, sulle tematiche della trasparenza e della performance dell'Ente.

“L’emergenza epidemiologica da Covid - dichiara il Presidente Strianese - ha ridisegnato i luoghi di incontro della Pubblica Amministrazione con i cittadini, anche in virtù del DL semplificazioni. È in corso un periodo di grande ripensamento organizzativo, che vede la dematerializzazione di processi e documenti, oltre che di spazi che diventano sempre più virtuali.

Le Giornate della Trasparenza, previste dalla normativa, sono una valida opportunità per promuovere la cultura della trasparenza, della legalità e dell’integrità come introdotte dal D.lgs. n. 150/2009 e dal D.lgs. n. 33/2013. E permettono alla PA di dialogare con i cittadini, rendendoli partecipi all’azione amministrativa, in attuazione di uno dei principi fondamentali dell’Unione Europea, che è quello della cittadinanza attiva.

Grazie al supporto del Segretario Generale provinciale, Pasquale Papa, che è il Responsabile della Trasparenza dell’Ente, quest’anno si è deciso di pubblicare online un questionario quale strumento di consapevolezza civica e di percezione dell'attività amministrativa da parte del cittadino”. Il questionario una volta compilato andrà trasmesso entro l’8 gennaio all’indirizzo mail formazionerisorseumane@provincia.salerno.it.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/03/2021

Salerno, Coldiretti consegna 10mila kg di prodotti solidali per Pasqua

Al via l’operazione solidarietà in provincia di Salerno promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica, con la partecipazione di importanti realtà economiche e sociali del Paese e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sabato 3 aprile, alle ore 10.30, presso il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, il direttore Enzo Tropiano consegnerà diecimila chili di prodotti agroalimentari solidali al sindaco Vincenzo Napoli e alle associazioni di volontariato della città.

Ogni famiglia sarà destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy: pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott'olio, dolci e colombe pasquali, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...