Al "Myoho" una serata dedicata all'ambiente
Nel corso dell'evento avrà luogo la piantumazione di un melo
Redazione Irno24 14/01/2020 0
Venerdì 17 Gennaio 2020, alle 20:30, a Salerno, un incontro di coscienze e sensibilità nel segno dell'ambiente. Sarà ospitato dalla saletta del Myoho lounge bar (Via Scavate Case Rosse 74), locale dall'atmosfera intima e un po' retrò realizzato con materiali di recupero.
Parteciperanno, fra gli altri, i ragazzi dell’associazione "Voglio un mondo pulito", un gruppo di giovani salernitani impegnati a ripulire le spiagge di Salerno dall’immondizia di ogni genere, soprattutto da quella prodotta dall’inciviltà che caratterizza i nostri tempi (proprio qualche giorno fa, hanno raccolto circa 400 kg di rifiuti al Porticciolo di Pastena, ndr).
Sarà presente alla serata, per sensibilizzare le persone a recuperare un rapporto sano con la natura, anche l’artista McNenya, il quale ha allestito pannelli artistici soltanto con materiali trovati in spiaggia. Prenderà parte all’iniziativa anche lo scrittore Gerardo Magliacano, con i suoi progetti a difesa dell’ambiente. Una serata in cui le diverse sensibilità, attraverso estro ed impegno, si metteranno al servizio della terra, dell’ambiente e della società; come atto simbolico, nel corso della manifestazione, avrà luogo la piantumazione di un melo.
foto tratta dalla pagina facebook Voglio un Mondo pulito
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/05/2021
Salerno, autista minacciato con coltello per fermata "extra" negata: denunciato 29enne
Nella giornata di ieri, a Salerno, si è verificato un nuovo caso di aggressione ai danni di un conducenti di mezzi pubblici. Questa volta, la vittima è un autista di BusItalia, minacciato da un passeggero armato di coltello per avergli negato la fermata “fuori programma” richiesta. L’episodio ha avuto luogo sull’autobus 12, lungo la tratta “Sant’Eustachio - Piazza San Francesco”.
All’altezza di via Allende, l’uomo si è avvicinato al conducente, esigendo di fermarsi davanti all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Ricevuto un netto rifiuto, il 29enne ha estratto un coltello, puntandolo dritto contro l’autista. Il gesto improvviso ha scatenato il panico tra le persone a bordo, tra le quali pure alcuni bambini.
Nel frattempo, incurante del veicolo in movimento, ha forzato le porte del mezzo e si è allontanato in maniera indisturbata. Non aveva considerato, però, che si trovava giusto di fronte ad una Caserma della Guardia di Finanza. Raccolta la denuncia del conducente aggredito, una pattuglia di Baschi Verdi, grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza, alle indicazioni di alcuni passeggeri ed ai riscontri con le banche dati, ha poco dopo identificato e fermato il presunto responsabile.
Già noto alle Forze dell’ordine per diversi precedenti, si è giustificato spiegando che voleva solo raggiungere più comodamente l’ufficio finanziario, per sbrigare le sue faccende personali. Denunciato a piede libero per i reati di “violenza o minaccia a un pubblico ufficiale”, con l’aggravante dell’uso delle armi, e di “interruzione di un pubblico servizio”, rischia adesso fino a 5 anni di reclusione.
Redazione Irno24 22/12/2021
Covid preoccupa, chiusura della Villa Comunale di Salerno il 24 e il 31
Visto l'aumento di contagi e per limitare ogni occasione di assembramento, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura della Villa Comunale per i giorni 24 e 31 dicembre 2021, dalle ore 15:00 e fino alle 7:00 del giorno successivo. Ecco l'ordinanza integrale.
Redazione Irno24 02/12/2020
Report Asl, negli ultimi 7 giorni il Covid ha rallentato nel salernitano
Dal report settimanale diffuso dall'Asl di Salerno, si evince nettamente il rallentamento dei contagi da Covid nel salernitano. Dai 586 nuovi positivi rilevati il 24 Novembre, si è passati ai 304 registrati nella giornata di ieri. Fra il 9 e il 24 Novembre, il tetto dei 500 era stata quasi costantemente superato, ma dopo i 521 nuovi casi del 25 Novembre la quota giornaliera si è decisamente abbassata.