Ancora staccionate su spiagge di Salerno, Avella: "Modello superato, intervengano assessori"

"Riproposto un modello strutturale vecchio e superato, non più tollerabile"

Redazione Irno24 02/05/2022 0

“Constatiamo con rammarico il perpetrarsi dell’elevazione di barriere e staccionate sulle spiagge salernitane. Evidentemente, l’adeguamento al Puad della Regione e dei comportamenti al valore supremo del rispetto della ‘cosa pubblica’ sono obiettivi ancora lontani dall’essere realizzati”. Il Consigliere Comunale salernitano Gennaro Avella entra nel dettaglio: “Constatiamo che, nonostante l’impegno della III Commissione Consiliare Permanente Annona e Turismo – da me sollecitata già in gennaio – le strutture balneari cittadine non si sono riorganizzate, riproponendo invece un modello strutturale vecchio, superato, francamente non più tollerabile.

Il mio intervento mirava a garantire che, nella complessiva visione di valorizzazione e sviluppo del comparto produttivo legato alla risorsa mare, il Comune di Salerno decidesse di guidare il processo di riammodernamento delle strutture balneari. Tanto al fine di realizzare un rinnovato, riequilibrato e più proficuo rapporto tra gli interessi di natura pubblica e privata, in attesa dei nuovi lavori di ripascimento del litorale cittadino per il tratto Pastena-Torrione.

È nostra convinzione che l’implementazione delle superfici degli arenili, attraverso la complessiva opera di ripascimento, non potrà non trovare adeguato e corrispondente livello di riqualificazione e riammodernamento delle opere a terra. Oggi, verificato quanto si sta ‘montando’ sulle spiagge salernitane, rinnovo allora la richiesta alla III Commissione di audire gli assessori competenti (turismo ed urbanistica) ed i rappresentanti degli operatori economici di categoria per verificare lo stato di attuazione del vigente Puad”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/10/2020

In "trasferta" a Cava per spacciare, 3 salernitani denunciati dalla Polizia

La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre giovani, una donna e due fratelli, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato di Cava de’ Tirreni, Sezione Anticrimine, hanno notato nei pressi di un bar due ragazzi ed una ragazza che si muovevano in modo circospetto. La donna aveva in mano un piccolo borsello, i due uomini agivano come fossero "sentinelle".

Dopo che la donna si era avvicinata ad una autovettura, parcheggiata là vicino e poi ripartita velocemente, gli agenti sono intervenuti a bloccare i tre per sottoporli a controllo. Dalla perquisizione personale e dal successivo controllo all’autovettura di uno dei ragazzi, gli operatori hanno rinvenuto alcune dosi di eroina e cocaina, in confezioni di cellophane termosaldato, per un peso complessivo di circa 1,5 grammi.

I tre fermati sono stati condotti presso gli uffici di polizia per gli accertamenti di rito ed identificati: la donna per L.A. di anni 25, ed i fratelli per S.A. di anni 22 e S.M. di anni 18, tutti salernitani e con precedenti specifici. Al termine delle formalità di rito i tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il possesso di stupefacenti finalizzato allo spaccio, mentre sono state sequestrate le quantità di stupefacenti nonchè una piccola somma di denaro, provento dell’illecito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/09/2022

Bidoni in strada e minacce ad operatori Salerno Pulita, è successo a Pastena

"Un uomo, in evidente stato di alterazione, ha piazzato i bidoni di alcuni condomini della zona di Pastena in mezzo alla strada, minacciando i dipendenti di Salerno Pulita. Gli operatori, mantenendo la calma, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine, che sono intervenute, consentendo anche la ripresa delle attività di raccolta.

Lavorando in orari particolari, gli uomini e le donne di Salerno Pulita si trovano, spesso, dinanzi a balordi e soggetti pericolosi. Questa volta, per fortuna, tutto è finito con minacce verbali".

Sul proprio canale social, è la stessa società a raccontare così la vicenda, allegando anche un video (da cui abbiamo estrapolato i fotogrammi che vedete).

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2023

Arrestato a Salerno per spaccio di droga, nei guai anche la madre

I Carabinieri del NORM di Salerno hanno arrestato in flagranza M.P., già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione nella sua abitazione, sono stati rinvenuti 8 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 1.2 kg, nonché due bilancini di precisione ed un telefono cellulare.

Nel contempo, veniva deferita la madre di M.P per concorso nel medesimo reato: la donna nascondeva sotto al maglione un barattolo contenente altro stupefacente, per circa 200 grammi, nonchè la somma di euro 1.500 in banconote da piccolo taglio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...