In "trasferta" a Cava per spacciare, 3 salernitani denunciati dalla Polizia
Gli agenti hanno recuperato dosi già pronte di eroina e cocaina
Redazione Irno24 29/10/2020 0
La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre giovani, una donna e due fratelli, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato di Cava de’ Tirreni, Sezione Anticrimine, hanno notato nei pressi di un bar due ragazzi ed una ragazza che si muovevano in modo circospetto. La donna aveva in mano un piccolo borsello, i due uomini agivano come fossero "sentinelle".
Dopo che la donna si era avvicinata ad una autovettura, parcheggiata là vicino e poi ripartita velocemente, gli agenti sono intervenuti a bloccare i tre per sottoporli a controllo. Dalla perquisizione personale e dal successivo controllo all’autovettura di uno dei ragazzi, gli operatori hanno rinvenuto alcune dosi di eroina e cocaina, in confezioni di cellophane termosaldato, per un peso complessivo di circa 1,5 grammi.
I tre fermati sono stati condotti presso gli uffici di polizia per gli accertamenti di rito ed identificati: la donna per L.A. di anni 25, ed i fratelli per S.A. di anni 22 e S.M. di anni 18, tutti salernitani e con precedenti specifici. Al termine delle formalità di rito i tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il possesso di stupefacenti finalizzato allo spaccio, mentre sono state sequestrate le quantità di stupefacenti nonchè una piccola somma di denaro, provento dell’illecito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/12/2021
Salerno, chiusura Palazzo di Città per sanificazione ambienti
Domani, venerdì 24 dicembre, gli uffici del Palazzo di Città di Salerno saranno chiusi per consentire operazioni di sanificazione degli ambienti. La sanificazione sta interessando questa mattina anche gli uffici del Settore Tributi e quelli della Pubblica Istruzione e Formazione in via Giacomo Costa. Tali uffici resteranno chiusi oggi e domani.
Redazione Irno24 05/10/2021
Napoli eletto nuovamente Sindaco di Salerno con il 57% delle preferenze
Il Sindaco uscente di Salerno Vincenzo Napoli è stato confermato alla carica di primo cittadino nelle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021. Napoli ha vinto la tornata al primo turno ottenendo il 57,4% delle preferenze. Seguono i candidati Elisabetta Barone con 16,76 e Michele Sarno con 16,02.
Redazione Irno24 01/09/2023
Furto in supermercato di Salerno, arrestati rumeni dopo inseguimento su A3
Nella mattinata del 30 agosto, gli uomini della Polizia Stradale di Angri hanno arrestato, dopo un inseguimento, due rumeni di anni 35 e 41 con l'accusa di rapina impropria. Intorno alle ore 11:20, la Centrale Operativa della Questura diramava le ricerche di un’autovettura, i cui occupanti poco prima, presso un supermercato di Salerno, avevano sottratto con violenza merci per un valore di oltre 1000 euro, dandosi successivamente a precipitosa fuga in direzione Napoli.
Una prima pattuglia della Polizia Stradale, in servizio di vigilanza stradale sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, ricevuta la nota, si attestava sulla corsia di accelerazione della rampa di ingresso di Angri, mentre una seconda pattuglia si posizionava alcuni chilometri dopo, sempre sulla medesima carreggiata. Alle ore 11:30, l’autovettura segnalata veniva intercettata e inseguita e, dopo alcuni chilometri, veniva raggiunta e bloccata.
Nel frangente, al fine di garantire la sicurezza degli utenti in transito, veniva effettuata una manovra di “safety car”, rallentando il traffico fino a bloccarlo. Dopo aver identificato i due occupanti del mezzo, gli agenti hanno effettuato una perquisizione, rinvenendo il materiale rubato, composto da attrezzi da lavoro e numerosi generi alimentari (confezioni di olio, pezzi di Grana Padano e scatolette di tonno).
Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno della Procura di Torre Annunziata, che assumeva la direzione delle indagini e disponeva la collocazione degli arrestati, provenienti da un campo rom del napoletano, presso il carcere di Poggioreale.