Anna Petta nuovo Sindaco di Baronissi, vittoria col 68% delle preferenze

"Farò di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative, grazie per questo immenso onore"

Redazione Irno24 11/06/2024 0

Con il 68,27% delle preferenze, Anna Petta è il nuovo sindaco di Baronissi, succedendo a Gianfranco Valiante. La candidata del PD ha prevalso su Marco Picarone (18,40%), Antonio Siniscalco (13,09%) ed Alberta Casaburi (0,24%). Queste le prime parole della neoeletta: "Indossare la fascia tricolore da Sindaco è un'emozione indescrivibile. Farò di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative. Grazie per questo immenso onore".

Giovedì 13 giugno, alle 10:30, nell'Aula consiliare del Comune, si terrà la cerimonia di proclamazione.

RISULTATI DEFINITIVI DELLO SCRUTINIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2020

Arresti ad Eboli e Baronissi, stop a gruppo criminale dedito a rapine e scippi

Nelle prime ore della mattina del 20 Agosto, ad Eboli e Baronissi, i militari della Compagnia Carabinieri di Battipaglia hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, nei confronti di tre pregiudicati ebolitani: Emanuele Di Biase, cl. 89, Massimo Petrillo, cl. 86, e Giovanni Giordano, cl. 90, nei cui confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza per i reati di rapina, furto aggravato e ricettazione in concorso.

I provvedimenti conseguono ad un’articolata indagine avviata dai militari della Sezione Operativa CC di Battipaglia e della Stazione CC di Olevano sul Tusciano e coordinata dalla Procura di Salerno in relazione ad una rapina al distributore di carburante “Capone” di Olevano sul Tusciano, avvenuta il 20 maggio scorso. Fatto commesso da parte di due individui travisati, i quali, armati di pistola ed a bordo di un’autovettura rubata ad Eboli (successivamente abbandonata a Bellizzi), si facevano consegnare l’incasso dall’esercente con estrema violenza.

Di grande utilità sono risultati i filmati della videosorveglianza del distributore e quelli dei Comuni del circondario, così come particolarmente preziosa è stata la collaborazione di alcuni testimoni per individuare i malfattori, identificati in Di Biase e Petrillo. Nel corso delle indagini, è altresì emerso il coinvolgimento dei due rapinatori e di Giordano in due scippi ai danni di altrettante anziane donne, avvenuti a Olevano il 01.07.2020 e a Battipaglia il 02.07.2020.

È stato assicurato alla giustizia un pericoloso gruppo criminale che durante i mesi estivi ha ingenerato forte timore nella pacifica cittadina di Olevano, luogo in cui credeva di operare indisturbato anche grazie alle vie di comunicazione secondarie che collegano i Comuni della zona.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

Baronissi raccoglie generi di prima necessità per i profughi afgani

La Protezione Civile regionale - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - sta fornendo assistenza alle famiglie afgane, rifugiate in quarantena, nel covid center di Ponticelli. Per ora in tutto 127 persone con molti bimbi, anche neonati.

Tutti i cittadini di Baronissi che intendono dare una mano possono consegnare, da questa mattina alle ore 9:00, nell’atrio di ingresso del Palazzo di Città, generi occorrenti ai rifugiati: abbigliamento, scarpe, indumenti intimi, giocattoli, caricabatterie per cellulare. La Protezione Civile comunale provvederà alla raccolta, allo stoccaggio, alla consegna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2021

Baronissi, il 1° Luglio chiude Via Cappella per lavori idrici

Giovedì 1 luglio, dalle ore 7.00 e fino al termine dei lavori, per consentire l'allaccio alla condotta idrica comunale a servizio dell'immobile di proprietà Gigantino, è interdetta la circolazione veicolare su via Cappella, nel tratto di strada che va da via Unità d'Italia fino all'intersezione con via Farina.

È istituito il doppio senso di circolazione esclusivamente per consentire il rientro e l'uscita dalle proprie abitazioni ai residenti. Ne dà notizia il Comune di Baronissi via social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...