Anna Petta nuovo Sindaco di Baronissi, vittoria col 68% delle preferenze

"Farò di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative, grazie per questo immenso onore"

Redazione Irno24 11/06/2024 0

Con il 68,27% delle preferenze, Anna Petta è il nuovo sindaco di Baronissi, succedendo a Gianfranco Valiante. La candidata del PD ha prevalso su Marco Picarone (18,40%), Antonio Siniscalco (13,09%) ed Alberta Casaburi (0,24%). Queste le prime parole della neoeletta: "Indossare la fascia tricolore da Sindaco è un'emozione indescrivibile. Farò di tutto per essere all'altezza delle vostre aspettative. Grazie per questo immenso onore".

Giovedì 13 giugno, alle 10:30, nell'Aula consiliare del Comune, si terrà la cerimonia di proclamazione.

RISULTATI DEFINITIVI DELLO SCRUTINIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/12/2019

Baronissi inizia il 2020 con l'orchestra "Artemus Ensemble"

Gran Concerto di Capodanno a Baronissi: Mercoledì 1° Gennaio 2020, alle ore 18:30, nell'Aula Consiliare del Comune, il nuovo anno si aprirà con l’orchestra d’archi “Artemus Ensemble”, che eseguirà musiche di Vivaldi, Bach e canti tradizionali natalizi. L’orchestra è composta dai solisti Antonio Nobile (violino), Cristian Lombardi (flauto) e Ilaria Sicignano (soprano), diretti dal Maestro Alfonso Todisco. Ingresso gratuito.

foto tratta dalla pagina facebook Artemus Ensemble

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/03/2025

Protezione Civile "associata", sindaca Baronissi: "Passo importante per sicurezza"

"E' stato compiuto un passo importante per la sicurezza della nostra comunità, con la firma del Protocollo d’Intesa per la gestione associata della Protezione Civile tra i Comuni di Mercato S. Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico e Fisciano.

Questo accordo nasce da un lavoro di collaborazione che permetterà di affrontare le emergenze con maggiore organizzazione ed efficacia, garantendo interventi più rapidi e coordinati. Continueremo a lavorare in questa direzione per rafforzare il sistema di protezione e sicurezza per tutti i cittadini".

Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2022

A Baronissi fiaccolata per la pace: ipotesi bus per accogliere ucraini

Baronissi al fianco del popolo ucraino. La città scende in piazza per una fiaccolata per la pace giovedì 3 marzo, alle ore 19, con raduno in corso Garibaldi (incrocio con via Cutinelli), da cui si partirà con una simbolica marcia verso Piazza della Repubblica. Centinaia le persone coinvolte, cittadini di nazionalità ucraina, associazioni, parrocchie, scuole, commercianti, semplici concittadini che chiedono a gran voce la pace. La scultura Saturno da domani si colorerà di giallo e di blu, in segno di vicinanza al popolo ucraino.

E intanto sono giunti a Baronissi i primi profughi ucraini, una famiglia composta da due donne, un ragazzino e una bambina di sette anni che l’azienda Iasa ospiterà in una delle sue strutture in città. Diversi i centri di raccolta di generi alimentari e farmaci a Baronissi. Un punto è stato allestito anche a Palazzo di Città, al pian terreno. Il ricavato sarà smistato e distribuito al popolo e ai profughi ucraini.

Questa mattina, inoltre, si è tenuto un incontro a Palazzo di Città, cui sono stati invitati tutti gli ucraini domiciliati o dimoranti a Baronissi, per valutare l’ipotesi di organizzare pullman che accompagnino dall’Ucraina a Baronissi parenti, congiunti, amici e profughi, che poi verrebbero ospitati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...