Arriva il "conto" dei playout, due turni a porte chiuse per la Salernitana

Inflitta anche la sconfitta a tavolino per 0-3, che non modifica più di tanto le sorti del match

foto di archivio

Redazione Irno24 23/06/2025 0

Il Giudice Sportivo, Ines Pisano, all'indomani dell'incontro di ritorno dei playout di B fra Salernitana e Sampdoria, sospeso dall'arbitro Doveri sullo 0-2 per intemperanze del pubblico di casa, delibera di infliggere alla Salernitana la perdita della gara con il punteggio di 0-3, oltre alla sanzione dell’obbligo di disputare due partite a porte chiuse.

Nel rapporto dell'arbitro e dei collaboratori della Procura federale si fa riferimento "al lancio sul terreno e nel recinto di gioco, in prevalenza dal settore Curva Sud ma anche dai Distinti e dalla Tribuna, di numerosi petardi, fumogeni e seggiolini divelti dagli spalti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/02/2025

Per la Salernitana il pari interno col Frosinone equivale ad una sconfitta

La Salernitana fallisce l'appuntamento coi 3 punti nella partita chiave contro il Frosinone. All'Arechi, nel confronto salvezza del 27° turno, finisce 1-1. Il risultato inguaia ulteriormente entrambe le squadre, che ad oggi sarebbero retrocesse direttamente in C. I granata, in particolare, perdono la chance di portarsi ad una sola lunghezza da un gruppetto playout a quota 29.

La squadra di Breda, schierata in modo troppo abbottonato, con Verde più centrocampista che attaccante, regala un tempo ai ciociari. La Salernitana, infatti, nella prima frazione non si vede, è il Frosinone a fare la partita, tanto che al 27° va in gol con Partipilo, che semina avversari e buca centralmente Christensen. Il primo tiro in porta dei granata arriva nella ripresa, ma Cerofolini, che si rivelerà il migliore in campo, smanaccia al 58° la conclusione di Cerri all'incrocio.

Al 63° il pareggio di Ghiglione, che scarica in diagonale il rimpallo - da terra - di un difensore del Frosinone. All'84°, gli ospiti restano in 10 per il doppio giallo a Di Chiara. La Salernitana prova a spingere con più voglia e intensità, ma si affida soprattutto a palloni scodellati in area. All'87°, Cerofolini di piede neutralizza un "piattone" ravvicinato di Cerri, poi al 90° toglie letteralmente dalla porta il colpo di testa di Bronn. I ciociari chiudono addirittura in 9 per l'espulsione di Kone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2022

Sgambatura contro la Gelbison per la Salernitana, doppietta di Piatek

E’ ripresa questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” la preparazione della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola sono stati impegnati in una sgambatura contro la Gelbison, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei granata. A segno Uliano per gli ospiti su rigore e doppietta di Piatek per i padroni di casa. La preparazione riprenderà domani alle ore 11:00 presso il C.S. “Mary Rosy”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2025

Milan presidente della Salernitana, Iervolino: "Vogliamo riportarla dove merita"

L’U.S. Salernitana 1919 comunica le avvenute nomine del dott. Maurizio Milan a nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione e del dott. Umberto Pagano ad amministratore delegato del club, ratificate nel corso della riunione tenutasi questa mattina. Il dott. Milan manterrà i più ampi poteri di rappresentanza istituzionale nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede privata, pubblica e sportiva. Al dott. Pagano è delegata la gestione operativa e la supervisione economica.

Contestualmente, il CdA ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal vicepresidente, dott. Gianni Petrucci. Si separano anche le strade con il presidente uscente, l’arch. Roberto Busso, e il consigliere dott. Angelo Giovanni Ientile. Al posto di quest’ultimo, si registra l’ingresso nel CdA del dott. Nello Annunziata.

“I cambiamenti che abbiamo deciso di apportare - spiega il patron Iervolino - vanno letti nell’ottica di un già annunciato snellimento dei meccanismi organizzativi e gestionali del club, nonché del raggiungimento di una stabile verticalità decisionale. È necessario riorganizzare la società in funzione delle nuove e difficili sfide che ci attendono. Viriamo con convinzione verso un CdA operativo e più vicino a tutti i processi aziendali, all’insegna della massima efficacia, con l’obiettivo di raggiungere nello stesso tempo i risultati sportivi prefissati e mantenere un solido equilibrio aziendale.

Ci siamo rimessi in moto con celerità. Non vi è dubbio: la proprietà non si tira indietro, vogliamo tutti riportare presto la Salernitana dove merita, ma bisognerà avere pazienza e affidarsi alla professionalità di tutti i protagonisti che sono e saranno chiamati a difendere i colori granata”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...