Asl Salerno, si è insediato il nuovo Direttore Generale

Redazione Irno24 09/08/2022 0

Si è insediato questa mattina il nuovo Direttore Generale dell’ASL Salerno, l’ing. Gennaro Sosto, nominato dal Presidente della Giunta della Regione Campania. Succede al dott. Mario Iervolino, che passa a dirigere l’Asl Napoli 2.

Laureato in Ingegneria Elettrotecnica, originario della Calabria, il 53enne Sosto proviene dall’Asl Napoli 3 Sud, dove ha ricoperto il medesimo ruolo dal 2019 fino al suo arrivo a Salerno. In precedenza (dal 2016 al 2019) aveva diretto l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2022

Altri controlli al porto di Salerno, sequestrati 50 panetti di cocaina

Nell'ambito di ulteriori controlli del territorio, focalizzati all'intemo del porto commerciale di Salerno, seguiti a quelli operati il 1° aprile scorso, Carabinieri e Finanzieri dei Comandi Provinciali, unitamente alla locale Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato 50 panetti di cocaina del peso di circa 60 kg, occultati all'intemo di un container proveniente dall'estero.

La droga avrebbe fruttato, mescolata con sostanze da taglio e venduta al dettaglio, circa 12 milioni di euro alle organizzazioni criminali. Sono in corso indagini, dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia, al fine di identificare i responsabili e mettere in piena luce i canali di approvvigionamento dello stupefacente e il conseguente suo smistamento nel mercato clandestino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2022

Salerno, il dispositivo di traffico per Luci d'Artista

In occasione della manifestazione "Luci d'Artista", che si svolgerà a Salerno dal 2 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023, il Comune ha adottato alcuni provvedimenti specifici. Si tratta di un dispositivo di traffico, tenuto conto dell'afflusso di molti visitatori e, dunque, della necessità di migliorare la viabilità; e di un'ordinanza di divieto di vendita e consumo di bevande in vetro, al fine di contrastare qualunque spiacevole episodio legato all'abuso di alcol, soprattutto da parte dei giovani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2020

Salerno, spacciatore 21enne arrestato a Piazza San Francesco

Nel pomeriggio di ieri, nei pressi di Piazza San Francesco, a Salerno, gli uomini della Sezione Falchi notavano R.S., classe '99 di Salerno, già conosciuto per i suoi precedenti, mentre era in compagnia di un’altra persona che gli consegnava una banconota da 20 euro, verosimilmente a fronte della cessione di stupefacente.

Accortosi della presenza degli Agenti, R.S. tentava di allontanarsi frettolosamente ma, vistosi circondato, desisteva dal suo intento. L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire un pezzo di hashish, del peso complessivo di circa 50 grammi, e la somma di 480 € in banconote di vario taglio, oltre una banconota da 20 € palesemente falsa, il tutto sottoposto a sequestro. Per quanto sopra accertato, R.S. è stato tratto in arresto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...