Balotelli mette ko la Salernitana, il Monza si rilancia all'Arechi. Crollo Lecce in casa
Brianzoli rientrano in gioco per la promozione diretta
Redazione Irno24 01/05/2021 0
Alla fine, dopo tanto parlare, il campo ha prodotto una risultato sfavorevole alla Salernitana, che perde 1-3 all'Arechi contro il Monza (sceso a Salerno senza 8 elementi dopo la "ragazzata" del Casinò) e spreca la clamorosa occasione del sorpasso sul Lecce, superato con lo stesso punteggio in Salento dal Cittadella.
Ora la volata promozione, a 3 turni dalla fine, è ancora più eclatante: l'Empoli, anch'esso sconfitto, guida sempre a 67, il Lecce è 2° a 61, la Salernitana è 3° a 60, il Monza si rilancia a quota 58, pure il Venezia (vittorioso col Chievo) si riaffaccia a quota 56.
Protagonista dell'incontro dell'Arechi è Balotelli, che subentra in corsa e realizza la doppietta decisiva negli ultimi 10 minuti di gioco, dopo che Gondo aveva pareggiato immediatamente (al 51°) il gol segnato da Frattesi al 49°. Nel prossimo turno, Martedì 4 Maggio, il confronto diretto Monza-Lecce, mentre la Salernitana sarà di scena sul campo insidioso di Pordenone.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/06/2022
Salernitana, ricorso respinto: Distinti chiusi un turno in gare ufficiali
La Corte sportiva d'appello nazionale della Federcalcio ha respinto il ricorso della Salernitana in relazione ai provvedimenti dopo le intemperanze di parte della tifoseria durante il match contro l'Udinese del 22 Maggio. Restano dunque confermate la chiusura del settore Distinti per un turno in gare ufficiali e la diffida, mentre la multa è stata leggermente ridotta da 40mila a 38mila euro.
Redazione Irno24 05/03/2022
Nicola dopo l'Inter: "Perso in maniera netta ma non ho visto squadra arrendevole"
"Abbiamo perso in maniera netta ma non ho visto una squadra arrendevole. Abbiamo fatto venti minuti importanti, dimostrando voglia di aggredire l’avversario. Peccato non essere passati in vantaggio nelle occasioni che abbiamo creato perché la partita poteva svilupparsi diversamente.
In alcuni momenti della gara potevamo gestire la palla in maniera differente ma stasera anche la bravura degli avversari ha determinato alcuni nostri errori. Ad inizio ripresa abbiamo approcciato bene, poi dopo il terzo e il quarto gol abbiamo perso la compattezza e non lo accetto". Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola dopo Inter-Salernitana.
Il mister ha concluso: "So benissimo la situazione in cui ci troviamo e quello che dobbiamo fare. Dobbiamo assumere mentalità ed identità per cercare di vincere più partite possibili. Da Lunedì dobbiamo ripartire con lo stesso entusiasmo. Siamo consapevoli tutti che bisogna fare qualcosa di importante, per farlo dobbiamo proporre gioco e continuare ad essere aggressivi".
Redazione Irno24 30/05/2022
Il 30 Maggio 1994 la morte di "Ago" Di Bartolomei, fu leader Salernitana '90
Il 30 Maggio è una data particolare per i tifosi della Salernitana, e non solo. Nel 1994, infatti, in questa data moriva Agostino Di Bartolomei, capitano della Roma scudettata del 1983 (per i giallorossi si trattava del secondo titolo) e indimenticabile condottiero della Salernitana verso la serie B nel 1990.
"Ago", in quel magico torneo 89-90, fu capocannoniere della squadra con 9 gol (fra cui quello decisivo a Brindisi) e ispirò i compagni con la sua compostezza e la sua professionalità, oltre che con le sue doti di regista a centrocampo.