Baronissi, consegnate 2 auto ibride alla Polizia Municipale

Emissioni zero a livello ambientale ed acustico

Redazione Irno24 25/03/2021 0

Si fa “verde” il parco mezzi della Polizia Municipale di Baronissi. E’ avvenuta questa mattina la consegna e la benedizione di due nuove auto di servizio con motorizzazione ibrida elettrico-benzina: complessivamente saranno 4 i veicoli che saranno sostituiti entro poche settimane.

“Abbiamo fatto una scelta che coniuga funzionalità, innovazione e rispetto per l'ambiente - dichiara il sindaco Valiante - gradualmente stiamo sostituendo i veicoli alimentati a diesel in favore di modelli più sostenibili. Si tratta di due vetture ibride, con l’alimentazione mista benzina ed elettrica, che confermano la volontà dell’amministrazione di muoversi verso una città sempre più smart ed ecosostenibile. Insieme alla sicurezza abbiamo dunque voluto dare un segnale importante anche per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente”.

Le auto elettriche, a marchio Toyota, sono a emissioni zero sia sotto il profilo dell’inquinamento ambientale che dal punto di vista dell’inquinamento acustico e, date le loro caratteristiche, concorreranno alla riduzione e alla razionalizzazione dei costi di gestione. Le nuove vetture saranno utilizzate dagli agenti principalmente nei loro servizi di presidio nei quartieri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/11/2020

Anche Baronissi prolunga la sospensione dell'attività didattica in presenza

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, con l’ordinanza n. 92 firmata oggi, sulla base dei dati epidemiologici registrati negli ultimi giorni, ha deciso la sospensione delle lezioni in presenza per i bambini della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria che sarebbero dovute ripartire, per effetto dell’ordinanza regionale n. 90, il 24 novembre.

Prosegue, quindi, anche per i più piccoli di Baronissi la didattica a distanza fino al 30 novembre. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco - al termine del COC che si è riunito questa mattina - ​ sulla base di dati che vede la curva dei contagi salire, con 225 positivi attualmente in città e il coinvolgimento di 37 interi nuclei familiari con 22 bambini da 0 a 10 anni in quarantena. Ad oggi, sono stati sedici i bambini (da 0 a 10 anni) contagiati al Covid, sei ancora positivi; molti gli under 18.

L’ordinanza di oggi prevede anche la chiusura pomeridiana e nei giorni prefestivi e festivi del cimitero cittadino e il contingentamento degli accessi. In particolare, il lunedì sarà consentito l’accesso alle famiglie con le iniziali del cognome A-D; il martedì E-H; il mercoledì I-N; il giovedì O-R e il venerdì S-Z. Il cimitero sarà aperto dalle 7.00 alle 12.30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

Baronissi raccoglie generi di prima necessità per i profughi afgani

La Protezione Civile regionale - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - sta fornendo assistenza alle famiglie afgane, rifugiate in quarantena, nel covid center di Ponticelli. Per ora in tutto 127 persone con molti bimbi, anche neonati.

Tutti i cittadini di Baronissi che intendono dare una mano possono consegnare, da questa mattina alle ore 9:00, nell’atrio di ingresso del Palazzo di Città, generi occorrenti ai rifugiati: abbigliamento, scarpe, indumenti intimi, giocattoli, caricabatterie per cellulare. La Protezione Civile comunale provvederà alla raccolta, allo stoccaggio, alla consegna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2020

Baronissi, richiesto parere a dirigenti scolastiche su DAD per alunni più piccoli

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto questa mattina alle Dirigenti scolastiche affinché esprimano parere, sentiti i rappresentanti dei genitori e il Consiglio d'Istituto, sull'opportunità di proseguire oltre il 23 novembre con la didattica a distanza anche per i più piccoli, che dovrebbero rientrare in classe come da Ordinanza n. 90 della Regione Campania. Successivamente sarà emessa ordinanza sindacale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...