Bollettino 22 Aprile, in Campania 8845 positivi su più di 38mila test
Occupati 39 posti in terapia intensiva
Redazione Irno24 22/04/2022 0
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 22 Aprile 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (21 Aprile). Su 38552 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 8845; occupati 39 posti in terapia intensiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/07/2020
De Luca: "Scuola a metà Settembre con screening di massa, no classi pollaio"
Oltre a ribadire la necessità di indossare le mascherine al chiuso, come nei supermerati e sui mezzi di trasporto, e nei luoghi aperti in caso di assembramenti, come può essere anche un incontro con un gruppo di amici, il Governatore De Luca - nel consueto appuntamento del Venerdì - ha parlato anche della scuola.
Si, perchè in Campania si tornerebbe in aula intorno alla metà di Settembre, fra il 14 e il 15, una decina di giorni prima di quanto previsto alcuni giorni fa. Il tutto avverrebbe dopo screening di massa sull'intero personale scolastico. "L'obiettivo - ha precisato il Presidente - è la messa in sicurezza delle scuole, per cui niente classi pollaio. Produrremo, inoltre, milioni di mascherine per i ragazzi di medie e superiori".
De Luca, comunque, ha ribadito che l'epidemia non è alle spalle, nonostante i dati regionali confortanti, e i controlli saranno molto serrati, soprattutto relativamente ai nuovi focolai.
Redazione Irno24 15/05/2024
De Luca: "Fondi per il Sud, straordinaria vittoria al Consiglio di Stato"
"Il Consiglio di Stato ha confermato pienamente le tesi della Campania, ha censurato i ritardi e stabilisce l’inaccettabilità delle procedure messe in campo dal Governo. E ha considerato pretestuosa la sopravvenienza dell’articolo 10 del Decreto coesione: smantellata la norma che surrettiziamente introduceva la vicenda Bagnoli nel FSC.
Ci si augura che a questo punto sia terminata la lunga e vergognosa catena di pretesti, di dilazioni, di ritardi strumentali, che ha penalizzato e penalizza le imprese, le famiglie, i Comuni della Campania. Ci si augura di poter cominciare a lavorare nell’interesse delle nostre comunità.
E’ il risultato della battaglia di civiltà e di dignità nella quale si sono impegnati in questi mesi centinaia di sindaci, amministratori, semplici cittadini. E’ un motivo di grande speranza e di grande soddisfazione per quanti hanno creduto nella giustizia amministrativa del nostro Paese".
Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Redazione Irno24 18/03/2021
Bollettino 18 Marzo, in Campania 2507 positivi e 1298 guariti
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 18 Marzo 2021 ma il riferimento temporale, va sempre ricordato, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (17 Marzo).
- Positivi del giorno: 2507
- Tamponi del giorno: 26207
- Deceduti del giorno: 13
- Guariti del giorno: 1298
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 153
- Posti letto di degenza occupati: 1562