Bollettino 4 Luglio, in Campania 110 positivi e nessun decesso
Occupati 19 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 04/07/2021 0
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 4 Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (3 Luglio).
- Positivi del giorno: 110
- Tamponi molecolari del giorno: 5735
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 19
- Posti letto di degenza occupati: 211
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/11/2022
Bollettino 11 Novembre, in Campania 1690 positivi su 12mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono all'11 Novembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (10 Novembre). Su 11917 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1690; occupati 13 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 27/12/2020
De Luca: "Arrivo vaccini è segnale di speranza ma non abbassiamo la guardia"
"Non è l'inizio della vaccinazione di massa, che è quello che dobbiamo fare nelle prossime settimane, è una giornata simbolica". Esordisce così il Governatore della Campania, De Luca, nel giorno delle prime vaccinazioni anti Covid.
"I vaccini sono arrivati in tempo, il programma è stato rispettato in maniera cronometrica. Il 12 Gennaio ci sarà un'esercitazione generale in tutte le nostre strutture ospedaliere per verificare definitivamente la funzionalità della nostra organizzazione. Abbiamo lavorato per mettere a punto una macchina efficiente, perchè la vaccinazione Covid non è banale come quella influenzale e richiede accortezze e tempi più lunghi.
Bisogna non abbassare la guardia. Questa giornata è stata troppo sovraccaricata dal punto di vista mediatico, sembrava più lo sbarco in Normandia che l'arrivo di un furgone di flaconi. Si voleva dare un segnale di speranza ma stiamo attenti perchè poi bisogna fare un'operazione di vaccinazione di massa che dovrà durare mesi, dovremo innanzitutto dare sicurezza ai nostri concittadini, a cominciare da chi vi parla che farà la vaccinazione senza esitazione ma è chiaro che dovremo arrivare a milioni di concittadini vaccinati per avere un risultato importante.
Ad oggi abbiamo la discesa delle terapie intensive sotto le 100 unità, da settimane non registriamo nuovi ricoveri in terapia intensiva, la Campania uscirà prima e meglio di altri territori da questa epidemia".
Redazione Irno24 01/08/2023
RdC, Regione chiarisce: "Centri per l'Impiego non segnalano situazioni disagio"
In relazione al Reddito di Cittadinanza - e a notizie apparse su alcuni organi di informazione - la Regione precisa in una nota che i Centri per l’Impiego della Campania non hanno il compito, né potrebbero averlo, di segnalare ai Comuni quanti, nel novero dei cosiddetti "occupabili" beneficiari del RdC, presentino situazioni di particolare disagio per la conseguente presa in carico da parte dei Servizi sociali dei Comuni.
I Centri per l'Impiego non sono in possesso di informazioni relative alle condizioni di fragilità dei soggetti. I sistemi informativi in uso ai Centri per l'Impiego, che operano in cooperazione applicativa con i sistemi nazionali, non gestiscono notizie utili ad enucleare eventuali casi di fragilità o disagio, ad eccezione dei dati anagrafici e delle schede anagrafiche professionali.
È compito dei Servizi Sociali individuare, attraverso un’analisi preliminare prima, e multidimensionale poi, eventuali esigenze di prese in carico, ai fini dell’attivazione di percorsi individuali di sostegno.