Buoni spesa a Salerno, situazione fluida: prevale l'invio telematico

Raggiunto l'obiettivo di scongiurare assembramenti presso gli uffici

Redazione Irno24 06/04/2020 0

Prosegue con regolarità, a Salerno, l’arrivo delle domande per i buoni spesa alimentari. Il modello adottato dal Comune sta avendo successo: le operazioni, coordinate dal Sindaco Napoli e dall’Assessore Savastano, si stanno svolgendo senza intoppi e la stragrande maggioranza dei richiedenti (seguendo la raccomandazione della Civica Amministrazione) ha inviato l’istanza utilizzando gli strumenti telematici.

Alle ore 13 odierne sono state inviate 1300 domande all’utenza WhatsApp 3341043709 e 900 alla mail fondosolidalecovid19@comune.salerno.it.

Sono invece 600 le istanze consegnate presso i 12 punti di raccolta del Settore Politiche Sociali e del Terzo Settore (cinquanta pratiche mediamente per ogni ufficio). Si sta così raggiungendo il primo intento: assicurare una distribuzione capillare dei moduli e scongiurare assembramenti presso gli uffici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/01/2020

Tribunale e parcheggio Via Porto, Piero De Luca a Napoli

L’on. Piero De Luca ha incontrato a Napoli il responsabile dei servizi territoriali dell’Agenzia del Demanio per approfondire tutti gli aspetti istituzionali, amministrativi ed operativi inerenti due problematiche estremamente sentite e importanti per la città di Salerno.

Da un lato, la destinazione dell’edificio del Tribunale di Salerno dopo il trasferimento delle attività nella nuova Cittadella Giudiziaria, d'altro lato, l'utilizzo del parcheggio di Via Porto adiacente il Genio Civile. De Luca si è fatto carico di una serie di istanze ed esigenze già palesate dal Comune di Salerno, dall’Università, dagli operatori della giustizia ed ordini professionali, associazioni di categoria e cittadini.

Il trasferimento delle attività – ha dichiarato – dallo storico edificio alla nuova Cittadella di Chipperfield è in fase avanzata. Ed è cominciato un interessante confronto e riflessione sul futuro dello stabile che sarà lasciato libero. E’ un palazzo di grande pregio storico e monumentale in pieno centro. Crediamo che parte della struttura possa e debba essere destinata ad ospitare alcuni uffici e aule dell'Università per ospitare ad esempio corsi di laurea, scuole di specializzazione o master con particolare riguardo per l’area giuridica”.

Nel corso dell’incontro si è anche analizzata la possibilità, dopo gli opportuni adeguamenti funzionali, di destinare, seppur in via transitoria e in determinate ore della giornata, ad uso collettivo il parcheggio di via Porto adiacente il Genio Civile. E’ emersa una positiva disponibilità rispetto a questa prospettiva da valutare d’intesa con la Guardia di Finanza in maniera tale da contribuire ad aumentare il numero di parcheggi in centro città nelle more del completamento dei lavori di Piazza della Libertà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2020

Salerno, bloccato spacciatore nei pressi del Parco Pinocchio

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un 44enne salernitano, con precedenti in materia di stupefacenti, per detenzione di droga a fini di spaccio. L'uomo è stato individuato nei pressi del Parco Pinocchio. Fondamentale la collaborazione di alcuni cittadini che hanno fornito testimonianze telefoniche alla Sala Operativa della Questura attraverso il numero 112.

In seguito a controlli su strada da parte delle Volanti e della Sezione Narcotici, gli agenti hanno notato il 44enne intento a parlare al cellulare, intervenendo per effettuare una perquisizione personale.

Il “pusher” è stato trovato in possesso di modiche quantità di Hashish, Cocaina ed Eroina, oltre alla somma complessiva di 215 € in banconote di vario taglio, nonché un telefonino dove erano ancora presenti in memoria i messaggi riportanti appuntamenti, cifre e quantità riconducibili all’illecita attività. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2021

Controlli straordinari dei Carabinieri nel salernitano, ecco i risultati

Il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, nel prosieguo della costante opera di tutela e salvaguardia della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha disposto l’attuazione di un servizio straordinario di controllo del territorio, da parte dei militari dei reparti dipendenti, per il giorno 7 maggio 2021, prevalentemente nelle ore serali.

Nel corso del servizio, al quale hanno partecipato circa 200 Carabinieri di ogni ordine e grado, venivano controllate circa 1000 persone, 677 mezzi e 99 esercizi commerciali; elevate sanzioni per circa 17600 euro, deferite in stato di libertà tre persone con precedenti di polizia per i reati vari e recuperati diversi oggetti provenienti da delitti e sottoposti a sequestro.

Venivano inoltre segnalate Prefettura 3 persone per detenzione di stupefacenti, fra cocaina, hashish e un’altra sostanza da sottoporre ad analisi. Infine, sono stati controllati diversi avventori e titolari di strutture ricettive per contrastare la diffusione della pandemia da Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...