Buoni spesa Covid-19, le istanze a Salerno sono 4418

La consegna dei voucher a domicilio prima di Pasqua

Redazione Irno24 08/04/2020 0

Si è conclusa con successo la prima fase dell'operazione buoni spesa organizzata dal Comune di Salerno per il sostegno alle famiglie ed alle persone che si siano trovate in condizioni di gravissimo disagio economico in conseguenza dell'emergenza Coronavirus. Sono pervenute complessivamente 4418 istanze, che confermano in termini statistici il raggiungiumento di tutti i potenziali destinatari della misura in relazione alla popolazione residente ed al monitoraggio abituale del bisogno eseguito dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Più in dettaglio sono pervenute 1608 domande a mezzo mail, 1520 a mezzo WhatsApp, 1288 in formato cartaceo. Numeri che bene rendono la complessità dell'operazione realizzata in maniera tale da consentire anche a chi non ha accesso alle tecnologie infomatiche di poter richiedere il beneficio senza code presso i 12 uffici designati alla raccolta.

Le pratiche sono adesso in corso di lavorazione con una task force dedicata per la verifica dei requisiti e l'eventuale richiesta di integrazioni. Si procederà poi alla consegna dei buoni spesa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2021

Salerno, messa in sicurezza della piazzetta in zona scuola Alemagna

Sono iniziati questa mattina, 18 Gennaio, in piazzetta Serino, dove si affaccia la scuola Carlo Alberto Alemagna, i lavori di messa in sicurezza dell'area devastata da una violenta tromba d’aria. Quanto prima gli abitanti del quartiere, gli alunni della scuola e i loro familiari potranno tornare ad utilizzare questa piazza, sempre nel rispetto delle disposizioni anti Covid. Lo fa sapere il Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020

Conad chiuderà alle ore 19 e per almeno due Domeniche non aprirà

L'Amministratore Delegato di Conad, Francesco Pugliese, fa sapere attraverso Twitter di aver suggerito ai soci Conad di chiudere tutti i giorni alle 19 e di non aprire Domenica 22 e 29 Marzo.

"Ringrazio le persone che garantiscono continuità di servizio - ha scritto Pugliese - nel rispetto delle indicazioni delle Autorità". Seguiranno questa indicazione, dunque, anche i supermercati di Salerno e provincia a marchio Conad.

Simile la situazione del gruppo Carrefour, con chiusura ogni giorno alle 19 e apertura Domenicale fino alle 15. Sisa, Sigma e Coal, insegne multibrand del progetto D.IT, chiuderanno Domenica 22 e 29 Marzo, così come Coop, MD ed Eurospin.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/10/2020

Salerno, il Sindaco e le forze dell'ordine nella movida per il rispetto delle regole

Sabato sera, 17 ottobre, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato da pattuglie della Polizia municipale e di altre forze dell'ordine, si è recato nelle zone più frequentate dai giovani per verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid. Sopralluoghi anche in numerosi ristoranti e locali della movida cittadina.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...