Candreva non fa sconti alla Lazio, prima vittoria per la Salernitana
Immobile porta avanti i biancazzurri, Kastanos e Candreva nella ripresa firmano la rimonta clamorosa
Redazione Irno24 25/11/2023 0
Sovvertendo ogni pronostico, ma soprattutto il punteggio parziale, che la vedeva sotto 0-1, la Salernitana rialza la testa e vince 2-1 all'Arechi in rimonta contro la Lazio, agguantando il primo successo di questo campionato. Finalmente brillante nel fisico, oltre che lucida mentalmente, la squadra di Inzaghi disputa un secondo tempo di grande livello, ribaltando le sorti del match dopo il rigore (parso dubbio) trasformato al 43° da Immobile.
Guidati da un Candreva rigenerato (ex di turno), i granata pareggiano al 55° con Kastanos, che si avventa sulla respinta miracolosa di Provedel su colpo di testa dello stesso Candreva, imbeccato da un inesauribile Mazzocchi. In mezzo al campo, notevole anche la prestazione di Coulibaly, sulla falsariga dei giorni migliori.
Al 66°, pochi minuti dopo aver sprecato, in triangolazione con Kastanos, il facile tocco del 2-1, Candreva sfodera la classica bomba dai 25 metri e sorprende Provedel con una traiettoria imprevedibile. E' il gol decisivo, che spiana la strada verso 3 punti pesantissimi in chiave salvezza.
Nella foto, Antonio Candreva
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/05/2024
La Salernitana ferma la Juve allo Stadium, Basic fallisce l'1-2 al 97°
Nella stagione che finirà sui libri per i record negativi collezionati, la Salernitana, già retrocessa, sfiora l'impresa clamorosa sul campo della Juventus, pareggiando 1-1. Una frenata non indifferente per i bianconeri in ottica terzo posto.
Allo Stadium, è la Salernitana ad andare in vantaggio con Pierozzi, che al 27° insacca di testa su assist di Sambia dalla bandierina dell'angolo. La Juventus è imballata e rischia di incassare il raddoppio, ma Ikwuemesi sbaglia l'aggancio ad un passo dal gol ed agevola l'uscita di Szczesny.
Nella ripresa, i bianconeri salgono di tono e costruiscono numerose opportunità. All'88°, Miretti coglie la traversa (lo stesso era accaduto a Vlahovic in avvio di gara), al 92° arriva il pareggio di Rabiot in spaccata. Ma al 97°, in contropiede, Basic si divora l'occasione dell'1-2.
Redazione Irno24 09/08/2024
La nuova maglia della Salernitana si ispira alla stagione 89/90
Il nuovo home kit dei granata firmato Zeus è pronto ed è in vendita da oggi, 9 agosto, nello store del club in piazza Caduti Civili di Guerra 2, a Salerno, nonché online sull’e-commerce ufficiale. La Salernitana scenderà in campo indossando la divisa 24/25 lunedì 12 agosto alle 20:45 in Coppa Italia contro lo Spezia.
Il costo della casacca è di 80 euro, comprese le applicazioni di numero, patch Lega B e stampa dello sponsor sul petto; con 10 euro in più sarà possibile personalizzarla col cognome del calciatore preferito o qualsiasi altro. È ispirata a una delle più iconiche divise della Salernitana, quella della stagione 89/90.
Andrea Montinaro 28/11/2024
Tre punti per non affondare, la Salernitana si gioca tanto con la Carrarese
La Salernitana torna di scena domenica pomeriggio all'Arechi (ore 17:15) per il 15° turno di Serie B, alla ricerca di una vittoria che manca ormai da inizio ottobre e di uno spirito che sembra essersi totalmente eclissato in questo ultimo mese, facendo tornare alla luce i fantasmi della disastrosa stagione scorsa. La situazione è totalmente negativa, il pessimismo regna sovrano in un ambiente che al momento non trova via d’uscita: il film sembra essere sempre lo stesso, la pellicola non è cambiata da un anno a questa parte.
Finora, le 14 giornate sono state l’esatta e "coerente" continuazione di quanto visto in tutto il 2024, senza alcuna apparente possibilità di svolta; i tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, ma il torpore che ha assalito finora la società ha disilluso, soprattutto dopo la netta sconfitta col Sassuolo, anche quella fetta di tifosi utopisticamente ottimisti; non è un caso che, al momento, siano stati venduti solo 1300 biglietti per la sfida salvezza contro la Carrarese. Il tifo organizzato ha annunciato una protesta che era già nell’aria nelle ultime due settimane: i gruppi hanno diffuso una nota, comunicando lo sciopero del tifo nei primi 15 minuti, per poi riprendere a sostenere la squadra.
Insomma, il clima non è dei migliori e i tifosi sembrano essere arrivati ai ferri corti con una società che ha ormai da tempo abbandonato la squadra in un purgatorio senza ambizione e senza un progetto. Sul rettangolo verde, la Salernitana dovrà giocare con l’acqua alla gola per non affondare definitivamente, affrontando una Carrarese che, pur vantando appena 3 punti in più dei granata, arriva all'appuntamento con la spinta dell'importante vittoria sul Pisa di Inzaghi; tra ottobre e novembre, i gialloazzurri hanno perso una sola partita ed ora arrivano a Salerno con uno status psicologico migliore.
Colantuono potrebbe recuperare Tongya e Torregrossa, mentre è sicuro il rientro di Stojanovic dal primo minuto dopo l’esclusione dalla gara contro il Sassuolo per squalifica. Sepe dovrebbe ritornare titolare fra i pali. Se confermata la difesa a 3, gli interpreti saranno gli stessi visti a Reggio Emilia. A centrocampo, Reine-Adelaide probabile titolare assieme al solito Amatucci; ballottaggio tra Tello e Soriano per ricoprire il ruolo di mezzala. Anche in avanti solita staffetta tra Simy e Wlodarczyk.