La Salernitana ferma la Juve allo Stadium, Basic fallisce l'1-2 al 97°

I granata sfiorano addirittura il colpaccio clamoroso nell'ultima azione dell'incontro

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 12/05/2024 0

Nella stagione che finirà sui libri per i record negativi collezionati, la Salernitana, già retrocessa, sfiora l'impresa clamorosa sul campo della Juventus, pareggiando 1-1. Una frenata non indifferente per i bianconeri in ottica terzo posto.

Allo Stadium, è la Salernitana ad andare in vantaggio con Pierozzi, che al 27° insacca di testa su assist di Sambia dalla bandierina dell'angolo. La Juventus è imballata e rischia di incassare il raddoppio, ma Ikwuemesi sbaglia l'aggancio ad un passo dal gol ed agevola l'uscita di Szczesny.

Nella ripresa, i bianconeri salgono di tono e costruiscono numerose opportunità. All'88°, Miretti coglie la traversa (lo stesso era accaduto a Vlahovic in avvio di gara), al 92° arriva il pareggio di Rabiot in spaccata. Ma al 97°, in contropiede, Basic si divora l'occasione dell'1-2.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/04/2022

Salernitana sempre più giù, all'Arechi il Torino vince 0-1

La Salernitana fallisce l'ultima occasione per sperare in una miracolosa salvezza, arrendendosi 0-1 all'Arechi contro il Torino, compagine senza alcun assillo di classifica. La squadra di Nicola mostra idee confuse e scarso mordente, al cospetto di un'avversaria che comunque non si danna l'anima per vincere la partita, offrendo infatti una prestazione modesta.

La rete che assegna i 3 punti agli uomini di Juric è firmata da Belotti al 18°: il centravanti della nazionale sbaglia la prima esecuzione del rigore, concesso per fallo di Fazio, ma la ripetizione (accordata dall'arbitro a causa dell'ingresso di giocatori in area) non lascia scampo a Sepe, prodigioso nella parata qualche attimo prima.

Dai padroni di casa un paio di squilli appena, che tuttavia in un match così "aspro" avrebbero potuto fare la differenza: la girata di Verdi ad inizio partita, vanificata da Berisha e dal palo; l'incursione, nella ripresa, di Ederson, che elude la difesa piemontese con una pregevole finta e calcia di potenza sul primo palo, trovando ancora la replica dell'estremo difensore.

Nelle ultime battute, su un campo estremamente pesante per la pioggia copiosa, Mikael prova la rovesciata a centro area ma non inquadra lo specchio. Da segnalare che, ad inizio secondo tempo, l'arbitro aveva annullato il raddoppio del Torino per fuorigioco, dopo controllo VAR.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2021

Salernitana, ufficiale il ritorno di Sofian Kiyine

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, di aver ratificato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’97 Sofian Kiyine. Il calciatore indosserà la maglia numero 31. Per il fantasista marocchino, con cittadinanza belga, si tratta della terza esperienza in granata, dopo quelle dei campionati 17-18 e 19-20.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2020

Salernitana, smentito incontro con famiglia Della Valle

In merito alle voci riportate da alcuni organi d’informazione su un presunto incontro che dovrebbe avvenire tra la Proprietà e i signori Della Valle per la cessione della Società, l’U.S. Salernitana 1919 precisa che tali notizie sono completamente inventate e destituite di ogni fondamento. E' quanto si legge sul sito ufficiale del sodalizio granata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...