La Salernitana ferma la Juve allo Stadium, Basic fallisce l'1-2 al 97°
I granata sfiorano addirittura il colpaccio clamoroso nell'ultima azione dell'incontro
Redazione Irno24 12/05/2024 0
Nella stagione che finirà sui libri per i record negativi collezionati, la Salernitana, già retrocessa, sfiora l'impresa clamorosa sul campo della Juventus, pareggiando 1-1. Una frenata non indifferente per i bianconeri in ottica terzo posto.
Allo Stadium, è la Salernitana ad andare in vantaggio con Pierozzi, che al 27° insacca di testa su assist di Sambia dalla bandierina dell'angolo. La Juventus è imballata e rischia di incassare il raddoppio, ma Ikwuemesi sbaglia l'aggancio ad un passo dal gol ed agevola l'uscita di Szczesny.
Nella ripresa, i bianconeri salgono di tono e costruiscono numerose opportunità. All'88°, Miretti coglie la traversa (lo stesso era accaduto a Vlahovic in avvio di gara), al 92° arriva il pareggio di Rabiot in spaccata. Ma al 97°, in contropiede, Basic si divora l'occasione dell'1-2.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/11/2023
Nove calciatori della Salernitana partono per impegni in nazionale
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, in occasione dei prossimi impegni Fifa, sono stati convocati dalle rispettive federazioni i seguenti calciatori granata: Ochoa (Messico), Kastanos (Cipro), Gyomber (Slovacchia), Dia (Senegal), Legowski (Polonia), Coulibaly (Mali), Stewart (Giamaica), Pirola (Italia U21), Sfait (Romania U20).
Nella foto, Boulaye Dia.
Redazione Irno24 21/11/2021
Buio Salernitana, la Sampdoria passa all'Arechi
Niente da fare per la Salernitana. Contro la Sampdoria, all'Arechi, nella tredicesima giornata, serviva la vittoria per lo slancio salvezza e invece arriva una sconfitta pesantissima (0-2) che pregiudica la situazione dei granata e rinfranca i doriani, anch'essi impelagati - almeno fino al successo di oggi - nella bagarre retrocessione. E Venerdì prossimo c'è la trasferta a Cagliari, fanalino di coda proprio insieme alla Salernitana.
I blucerchiati risolvono la pratica negli ultimi minuti del 1° tempo, fino a quel momento piuttosto bloccato ed equilibrato: al 40° è Di Tacchio a infilare, di schiena, la propria porta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il mediano è impegnato nella marcatura in area e non si avvede della traiettoria della palla, che gli sbatte letteralmente contro.
Al 43°, con la Salernitana proiettata in massa in avanti alla ricerca del pari immediato, contropiede agevole della Sampdoria e raddoppio di Candreva. Nella ripresa, i granata trovano la pronta risposta di Audero in una paio di circostanze e non riescono a rientrare nel match. Tanta volontà ma poca qualità al momento di concludere in zona offensiva.
Redazione Irno24 04/08/2025
Bradaric dalla Salernitana al Verona a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona FC per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Domagoj Bradaric. Il club - si legge nella nota - ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.