Capre al cimitero di Salerno, multa e denuncia per i proprietari del gregge
L'Asl ha appurato che il bestiame risulta regolarmente vaccinato
Redazione Irno24 05/08/2022 0
Singolare episodio verificatosi questa mattina al cimitero di Salerno. Come si evince dalla foto, tratta dal gruppo facebook "Figli delle chiancarelle", un nutrito gregge di capre si aggirava fra le tombe. Un pascolo decisamente fuori dall'ordinario. Inevitabile la rapida diffusione social della vicenda.
In una nota, il Comune ha fatto sapere che i proprietari del gregge (risultato regolarmente vaccinato, in seguito ai controlli Asl) sono stati individuati e verranno sanzionati. L'Ente, inoltre, procederà a denunciare i proprietari anche per il risarcimento degli eventuali danni arrecati e per ogni altra responsabilità civile e penale conseguente all'incauta custodia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/04/2021
Salerno, Consiglio Comunale: benemerenza agli operatori sanitari
"Oggi in Consiglio Comunale, oltre ad importanti provvedimenti di natura finanziaria, abbiamo approvato all'unanimità la proposta di conferimento di una benemerenza ufficiale agli operatori sanitari, emblema della lotta al Covid e simbolo di tutti coloro che si sono contraddistinti durante l'emergenza nell'aiuto alla popolazione.
È un atto simbolico, esteso a quanti in questo difficilissimo periodo hanno svolto servizi di pubblica utilità, con una condotta di altissimo valore morale ed uno straordinario esempio di impegno civico". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 27/12/2021
Prima seduta del Consiglio Provinciale, convocazione per il 30 Dicembre
Con proprio decreto n. 160 del 22 dicembre 2021, il Presidente della Provincia di Salerno convoca la prima seduta del Consiglio provinciale proclamato eletto il 19 dicembre, a seguito delle elezioni di sabato 18 dicembre. La convocazione è in seduta pubblica e straordinaria per il 30 dicembre 2021 alle ore 12:00.
“Chiaramente – dichiara il Presidente Michele Strianese – sono confermate le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid in occasione dello svolgimento dei lavori consiliari e voglio anche ricordare che il Consiglio non sarà aperto al pubblico e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming”.
Tutti i lavori della seduta consiliare saranno trasmessi in diretta streaming dal canale istituzionale Youtube che si trova al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UC2RPN_lYWkwMRjao0XPURNw.
Redazione Irno24 01/11/2024
Salerno, potenziato servizio di trasporto pubblico urbano per 1-2 novembre
In occasione delle festività Ognissanti e Commemorazione Defunti (1 e 2 novembre), l'amministrazione comunale di Salerno ha disposto il potenziamento del servizio di trasporto pubblico urbano. Due gli itinerari previsti: il primo a/r Arbostella-Fratte (con passaggio da via Irno, bivio cimitero) e il secondo circolare via Irno-cimitero-via Irno. Si precisa che le navette sono a rafforzo dell’ordinario servizio di TPL, che sarà regolarmente espletato.