Casi Covid nei Lions Bisceglie, rinviata gara con Virtus Arechi

Si giocherà il 21 Aprile alle ore 20:00 e non più il 27 Marzo

Redazione Irno24 24/03/2022 0

Virtus Arechi Salerno comunica che, di comune accordo con la società Lions Bisceglie, a causa del numero elevato di test positivi al Covid-19 nel gruppo squadra pugliese, la gara del girone D di Serie B di basket, in programma domenica 27 marzo alle ore 18:00 al Paladolmen, è stata rinviata al 21 aprile con palla a due fissata alle ore 20:00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2020

Derby senza storia, Virtus Arechi supera Avellino di 33 punti

E' un derby tutto di marca Virtus Arechi Salerno quello che va in scena al PalaLongo in occasione del 19° turno del campionato di Serie B Old Wild West. I padroni di casa impongono alla Scandone Avellino ritmi forsennati e portano a casa altri 2 punti preziosissimi atti a consolidare la striscia di imbattibilità interna e la corsa verso la vetta.

Si inizia col tributo dovuto alla memoria di Kobe Bryant in un palasport gremito in ogni ordine di posto che non può, tuttavia, fare affidamento sulla presenza del pubblico irpino, assente forzato per motivi di ordine pubblico. In campo, sin dalle prime battute, il monologo virtussino pare evidente, cortesia dei centri dei vari Leggio e Visnjic, fenomenali nel mettere subito fuori partita Locci.

La Scandone nel primo quarto è solo Marzaioli, letale dai 6.75 ma non in grado di nascondere le lacune di un roster evidentemente scaricato nella testa e nel fisico dopo il tour de force con Stella Azzurra, Scauri e Palestrina. Il +15 del primo quarto è una mazzata terrificante per gli irpini, che perdono il filo del discorso ancor più nella seconda frazione di gioco, dominata da una Virtus forte del contributo dei giocatori in uscita dalla panchina. Sostanza sotto canestro la garantisce Seye, magistrali anche le prove di Czumbel e Cantone. All'intervallo lungo per i "lupi" è già notte fonda (47-23).

La ripresa delle ostilità presenta un copione diverso solo nei primi istanti, con Avellino più convinta delle proprie scelte offensive ma ancora facilmente perforabile in fase di non possesso: il proscenio, di riflesso, lo prendono i vari Diomede e Tortù, il divario si amplia ulteriormente ed al termine del terzo quarto è persino +30 Virtus (73-43).

Gli ultimi dieci minuti di gioco sono pura accademia con il pubblico salernitano esaltato dal successo ed i giovanissimi della "cantera" elevati al ruolo di protagonisti in campo: sfilano i vari Corvo, Naddeo e Caiazza. Finisce 92-59, tutti in piedi per questa Virtus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2023

La Virtus Arechi Salerno rileva da Rieti il titolo di B Nazionale

La Virtus Arechi Salerno annuncia di aver ufficialmente rilevato dalla società sportiva Real Sebastiani Rieti il titolo di B Nazionale. Per la settima stagione consecutiva, il club del presidente Renzullo parteciperà da protagonista al terzo campionato nazionale, e lo farà grazie agli sforzi proprio del numero uno blaugrana, che con la solita passione continua a portare avanti un progetto che, oltre all’aspetto strettamente sportivo, ha come obiettivo anche quello dell’inclusività.

La volontà, infatti, è di continuare a costruire e crescere non solo in campo ma anche all’esterno e quindi al fianco di un territorio, quello di Salerno e provincia, che merita di vivere momenti entusiasmanti. Emozionanti. Esattamente per questi motivi la Virtus Arechi Salerno è pronta a ripartire: come prima, più di prima.

Ora, dopo aver seguito il corretto iter per l'acquisizione del titolo sportivo, la Virtus resta in attesa, come per ogni questione burocratica legata alla FIP, dell'approvazione federale, che in questo caso avverrà entro la metà del mese di luglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2023

La Virtus Arechi batte Sant'Antimo e giocherà contro Bisceglie nei playoff

Una vittoria importante, quella ottenuta dalla Virtus Arechi contro la Geko PSA Sant’Antimo (68-64). Importante non solo perché permette di chiudere la fase regolare al decimo posto, ma anche e soprattutto perché permette di arrivare all’unico turno di playoff (contro Bisceglie con fattore campo a sfavore a partire dal weekend prossimo) con ancora più certezze.

La gara: ritmo alto, molto alto, ma spettacolo per lunghi tratti non esattamente di un livello altissimo al Pala Longo. In sintesi questo ha raccontato il derby, che nel finale però ha regalato grandissime emozioni. Un derby durante il quale i blaugrana hanno fatto molta fatica prima di entrare per davvero in partita (di nuovo a disposizione Birindelli).

Nel primo tempo, in attacco la frenesia è padrona quasi assoluta, in difesa viceversa vengono spesso lasciate praterie agli avversari, che non devono far altro che approfittarne per tenere costantemente la testa avanti nel punteggio. Anche a cavallo tra fine primo quarto e inizio secondo, quando Sulina permette alla Virtus di portarsi sul -1 e di avere più volte le occasioni giuste per ribaltare il punteggio. Ma, come detto, niente da fare.

Il problema, però, è che la situazione tende a peggiorare nei minuti successivi, tutto nasce dai canestri realizzati troppo facilmente da Montanari, che mandano su tutte le furie coach Ponticiello (24-31 al 20’), che nel corso della pausa lunga riesce però a scuotere la sua squadra. E la scuote anche tanto.

Comincia la ripresa e Salerno ha praticamente già la quinta ingranata. Tutto merito della difesa e dei canestri di Zucca, che non solo valgono il primo vantaggio (36-34 al 27’) ma significano anche partita ribaltata. Completamente. Nel quarto periodo, infatti, la Virtus continua ad accelerare come se ci fossero un numero infinito di marce da poter scalare, e così ecco prima il +8 e poi +13 dopo le triple del solito e immarcabile Moffa. Ma, nonostante l’importante break, serve ancora un ultimo sforzo nei secondi finali, dopo le triple dell’ex Maggio, per portare a casa il derby.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...