La Salernitana esonera Castori, si attende il nome del nuovo tecnico
Decisiva la bruciante sconfitta maturata al "Picco" di La Spezia
Redazione Irno24 17/10/2021 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito web di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il sig. Fabrizio Castori. Ringraziandolo per la professionalità profusa e gli obiettivi raggiunti insieme, la società augura al tecnico le migliori fortune umane e professionali.
Si attende di conoscere il nome del nuovo tecnico. Secondo indiscrezioni, il più accreditato dovrebbe essere Stefano Colantuono, già alla guida dei granata pochi anni fa in serie B.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/10/2021
Colpo Salernitana a Venezia, lo firma Schiavone al 95°
Grande impresa della Salernitana sul campo del Venezia, in uno degli anticipi del turno infrasettimanale (decima giornata). Sotto di un gol al 15°, con Aramu che indovina il "sette" alla sinistra di Belec dopo il "velo" di un compagno, gli uomini di Colantuono non si smarriscono e restano nel match col piglio giusto. Ribery è il riferimento costante di tutte le azioni offensive, ai compagni manca la prontezza nel concludere rapidamente verso la porta (Djuric è l'unico a provarci sul serio).
Al 61°, l'asso francese innesca in area Bonazzoli, che fulmina Romero con un secco rasoterra sul suo palo. Ribery è nel vivo di ogni azione e quando parte palla al piede è inarrestabile, al 67° viene falciato da Ampadu che rimedia il rosso per fallo da ultimo uomo. I veneti arretrano il baricentro, affidandosi unicamente ai lanci e alle palle inattive.
La Salernitana, nonostante la superiorità numerica, non punge come dovrebbe, ma piazza il colpaccio all'ultimo minuto di recupero, il 95°: cross dalla destra, Romero fallisce l'uscita in presa, Simy arpiona di testa e schiaccia a terra, favorendo l'inserimento vincente di Schiavone per il gol vittoria.
Redazione Irno24 14/05/2025
Inizia prevendita per Salernitana-Frosinone, si punta al "pienone"
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che a partire dalle 16:00 di oggi, mercoledì 14 maggio, saranno acquistabili i tagliandi per assistere a Salernitana-Frosinone, gara d’andata dei playout del campionato di Serie BKT 2024/25, in programma allo stadio Arechi lunedì 19 maggio alle 20:30. I biglietti saranno in vendita online o presso i punti vendita TicketOne sul territorio nazionale. Giorni e orari di eventuale apertura del botteghino 1 dello stadio Arechi saranno resi noti con successiva comunicazione.
Per l’occasione sarà riproposto l’invito ad assistere gratuitamente alla partita valido per tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Salerno e provincia, nonché per le scuole calcio del territorio. Gli abbonamenti per la stagione 2024/2025 non rappresenteranno titolo valido per l’accesso allo stadio.
I sottoscrittori di abbonamento potranno usufruire del diritto di prelazione per l’acquisto del biglietto al simbolico costo di 1 € (0,50 € + 0,50 prev.) più commissioni di servizio TicketOne, nel posto e nel settore indicati sul proprio abbonamento, fino alle 16:00 di venerdì 16 maggio, solo in modalità digitale. Distinti 6 euro, Curva Sud 4 euro.
Redazione Irno24 02/01/2025
La Salernitana riprende ad allenarsi il 4 gennaio, si attende nomina tecnico
Come fatto sapere nelle scorse ore dalla società, la ripresa degli allenamenti della Salernitana è fissata per il pomeriggio di sabato 4 gennaio (ore 15:00) presso il centro sportivo Mary Rosy, in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo del 12 gennaio (ore 12:30), valido come seconda giornata di ritorno del campionato di B.
Non ci sarà, ovviamente, Stefano Colantuono a dirigere la preparazione, dopo la risoluzione contrattuale. Si attende di conoscere ufficialmente il nome del suo successore, che potrebbe essere Roberto Breda. Ai saluti, probabilmente, anche il ds Petrachi. Insomma, si profila una rivoluzione in casa granata, che riguarderà anche il parco giocatori: in ballo c'è la salvezza, non proprio l'obiettivo principale di inizio stagione.