La Salernitana esonera Castori, si attende il nome del nuovo tecnico

Decisiva la bruciante sconfitta maturata al "Picco" di La Spezia

Redazione Irno24 17/10/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito web di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il sig. Fabrizio Castori. Ringraziandolo per la professionalità profusa e gli obiettivi raggiunti insieme, la società augura al tecnico le migliori fortune umane e professionali.

Si attende di conoscere il nome del nuovo tecnico. Secondo indiscrezioni, il più accreditato dovrebbe essere Stefano Colantuono, già alla guida dei granata pochi anni fa in serie B.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/06/2020

Salernitana-Cremonese 3-3 con espulsioni e polemiche

La Salernitana rimette in piedi in extremis un match a dir poco complicato e se non altro evita la seconda sconfitta di fila, ma il pareggio è un risultato che non può stare bene ai granata, ancora all'asciutto dopo la ripresa dell'attività agonistica. All'Arechi, contro la Cremonese, finisce addirittura 3-3. La conquista dei play-off sarà impresa ardua.

Gli ospiti passano subito in vantaggio con Celar, che al 6° approfitta di un incomprensibile traversone di Jaroszynski sulla trequarti difensiva e si invola a rete. La Salernitana produce pochissimo, al di là di una ricerca spasmodica della circolazione della palla. Lo stesso attaccante di proprietà della Roma raddoppia al 68°, ribadendo in gol una respinta del rientrante Micai.

Un po' le forze fresche gettate nella mischia da Ventura (Gondo e Jallow), un po' la reazione di nervi, i granata si spingono in avanti e ottengono un rigore per mani di Arini, che rimedia il secondo giallo e va anzitempo negli spogliatoi. Trasforma Dziczek al 73°. Pochi minuti (6 per la precisione) e Di Tacchio trova addirittura il pari, avventandosi di testa su un cross dalla sinistra e insaccando a fil di palo.

La trance agonistica, però, gioca un brutto scherzo a Lombardi, proprio nel momento meno indicato, quello del forcing finale a pieno organico: all'81° calcia rabbiosamente via un pallone e viene espulso. Al minuto 86 la Cremonese rimette la freccia con Zortea, che intende palesemente crossare al centro ma imprime al pallone una traiettoria beffarda che trafigge Micai.

Sembra finita ma all'ultimo assalto Gondo procura un altro penalty che Di Tacchio scarica in rete al 96°. Grande tensione nel finale fra le due panchine, con il tecnico ospite Bisoli particolarmente nervoso (espulso anche lui), al pari dei suoi giocatori, che ormai pregustavano il colpaccio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2021

Salernitana alle prese con un altro caso di Covid

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19. Nei giorni scorsi, altre positività avevano indotto l'Asl a bloccare la partecipazione dei granata alla trasferta di Udine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021

Piano traffico per il derby Salernitana-Napoli, chiude stazione metro Arechi

In vista dell'incontro di calcio Salernitana-Napoli, in programma Domenica 31 Ottobre alle 18:00 allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano di traffico.

Dalle 7 di Domenica, e fino all'avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e fermata (con rimozione forzata) in queste zone: sottopasso di fronte all'Ospedale, piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria piazzale Settembrino), via degli Uffici Finanziari (incrocio via Allende), via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi, area parcheggio tifoseria ospite, area parcheggio "The space".

Nelle stesse strade, dalle ore 15, e sempre fino ad avvenuto deflusso dei tifosi, scatta anche il divieto di circolazione. Sempre dalle ore 15, inoltre, divieto di transito pedonale nel sottopasso di fronte all'Ospedale, nel sovrappasso di via dei Carrari e in via Fangarielli (angolo via degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi). Infine, la Questura ha disposto la sospensione del servizio di metropolitana fra le stazioni Arbostella e Arechi, con quest'ultima chiusa dalle 15 alle 22.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...