Codacons: "Luci d'Artista in Via Carmine un'accozzaglia di plastica appesa"

L'avv. Marchetti: "Sono indecenti, speriamo quindi si possa intervenire adesso"

Redazione Irno24 02/12/2021 0

“Le Luci d’Artista in Via Carmine sono indecenti. Non sono luci, ma un’accozzaglia di plastica appesa. Speriamo quindi che si possa intervenire adesso, rivolgiamo un ulteriore appello prima dell’accensione affinché in Via Carmine vengano messi angeli, strutture più belle, casette di Babbo Natale e attrazioni per tutto il quartiere.

Prima delle elezioni, su Via Carmine c’erano due comitati di consiglieri comunali come Avella e Galdi; nella zona abita il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ma il quartiere è completamente trascurato”. Lo dichiara in una nota l'avv. Matteo Marchetti, vice-segretario nazionale del Codacons.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/03/2022

Salerno Pulita, dal 1° Aprile stop alla raccolta rifiuti a casa di chi è positivo

Salerno Pulita, ottemperando alle nuove indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, da venerdì 1° aprile non effettuerà più la raccolta dei rifiuti a casa delle persone affette da Covid. Pertanto, a partire da quella data, le persone che hanno contratto l’infezione dovranno differenziare normalmente i rifiuti nelle proprie abitazioni, separandoli nelle diverse frazioni: organico, multimateriale, carta e cartone, indifferenziato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Assembramenti e balli in Lido Via Allende, sanzioni per gestori e chiusura di 5 giorni

Nel pomeriggio di domenica è pervenuta una segnalazione di assembramenti e musica ad alto volume presso il Lido “Maremó” di Salerno, Via Allende. I Carabinieri della Sezione Radiomobile si sono recati immediatamente sul posto.

Effettivamente erano presenti più di un centinaio di persone, per cui venivano subito identificati il gestore ed un socio della ditta che ha in gestione la struttura, con immediata diffida ad interrompere le attività danzanti e qualsivoglia somministrazione di servizi.

Fatta defluire la folla, i due soci venivano sanzionati per le violazioni ai DPCM nonché alle ordinanze regionali; è stata inoltre applicata la chiusura provvisoria di 5 giorni, con segnalazione alla Prefettura per i provvedimenti di competenza circa la chiusura dell’attività.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2022

Rapine e furti nei negozi del centro storico di Salerno, in carcere 45enne

In data 17 giugno 2022, ufficiali di PG in servizio presso la Compagnia CC di Salerno hanno eseguito un'ordinanza cautelare applicativa della detenzione in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di un 45enne, già pregiudicato, al quale risultano contestati numerosi reati di rapina e furto aggravato verificatisi presso molteplici esercizi commerciali del centro storico di Salerno.

Il provvedimento cautelare scaturisce dall'attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, i quali, da novembre 2021 a maggio 2022, attraverso la ricerca e raccolta di denunce e testimonianze, analisi delle immagini di centinaia di telecamere pubbliche e private, analisi dei tabulati telefonici e accertamenti bancari, hanno individuato il presunto autore di circa 30 rapine e furti.

Le azioni delittuose sono state perpetrate sia di giorno sia in orario notturno, sempre con lo stesso modus operandi; facendo leva sull'effetto sorpresa, nonchè sulla velocita e sull'aggressività delle proprie condotte, il 45enne aveva come principale obiettivo dipendenti e proprietari di attività commerciali, dalle quali sottraeva costosi generi alimentari ed articoli di pelletteria, personal computer e accessori di elettronica, telefoni cellulari, borse e portafogli.

Ed ancora, l'uomo era solito impossessarsi del denaro contante presente nelle casse dei negozi poiché, dopo aver individuato i relativi registratori di cassa, si faceva consegnare il contenuto minacciando il dipendente o il proprietario, per poi scappare a piedi per le strette vie del centro storico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...