Codacons: "Luci d'Artista in Via Carmine un'accozzaglia di plastica appesa"
L'avv. Marchetti: "Sono indecenti, speriamo quindi si possa intervenire adesso"
Redazione Irno24 02/12/2021 0
“Le Luci d’Artista in Via Carmine sono indecenti. Non sono luci, ma un’accozzaglia di plastica appesa. Speriamo quindi che si possa intervenire adesso, rivolgiamo un ulteriore appello prima dell’accensione affinché in Via Carmine vengano messi angeli, strutture più belle, casette di Babbo Natale e attrazioni per tutto il quartiere.
Prima delle elezioni, su Via Carmine c’erano due comitati di consiglieri comunali come Avella e Galdi; nella zona abita il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ma il quartiere è completamente trascurato”. Lo dichiara in una nota l'avv. Matteo Marchetti, vice-segretario nazionale del Codacons.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/05/2022
Salerno, il 30 Maggio sospensione idrica in Via Wenner
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento riparativo in Via Wenner, altezza civico n° 60, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Lunedì 30 Maggio, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, nella suddetta via, nel tratto compreso tra Via San Leonardo e Via Antonio Amato.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Redazione Irno24 16/05/2021
Sequestrate 330 dosi di crack per la Movida, arrestato spacciatore a Salerno
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore a Salerno, colto in flagranza: si tratta di D.O.C., salernitano, classe 2000. Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno osservato il fare sospetto del giovane nei pressi di un autolavaggio. Gli Agenti hanno effettuato un controllo e lo hanno trovato in possesso di stupefacente.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata in un monolocale, ha permesso di recuperare 330 involucri di crack nascosti in alcune buste di cellophane, vari cristalli di crack, nascosti all’interno dell’appartamento, oltre a vari strumenti utili al confezionamento ed alla vendita delle dosi di stupefacenti.
In totale i Poliziotti hanno sequestrato circa 170 grammi di tale tipo di droga, pronta per essere spacciata sul territorio salernitano, anche in occasione della “movida”. Il pusher è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Redazione Irno24 02/11/2020
Evade due volte dai domiciliari in poche ore, arrestato 22enne a Salerno
Ieri sera, nella zona orientale di Salerno, poco dopo le 20, l’attenzione degli uomini di una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno è stata attirata da un giovane, che, da solo, camminava frettolosamente nel buio, guardandosi nervosamente intorno.
Gli Agenti si sono avvicinati all'uomo, che ha provato a fuggire ma è stato raggiunto ed identificato per A.V.I., 22enne salernitano sottoposto agli arresti domiciliari a Giovi. Arrestato per evasione, il 22enne, non nuovo ad analoghe condotte, è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato nel corso della mattinata.
Questa mattina, tuttavia, il giovane è fuggito nuovamente dalla sua abitazione, poco prima della celebrazione del processo per direttissima, violando i provvedimenti della giustizia. Diramate le ricerche, personale della Squadra Mobile ha individuato subito dopo il soggetto in una via del centro di Salerno, procedendo all’arresto per il reato di evasione. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione del giovane arrestato presso la casa circondariale di Salerno.