Colpo in rimonta della Salernitana a Verona, Chievo beffato 1-2

Tutino e Djuric "ribaltano" i gialloblu

Milan Djuric

Redazione Irno24 03/10/2020 0

Come non accadeva dal '95, almeno in campionato, la Salernitana supera il Chievo Verona a domicilio, infilando il secondo successo di fila considerando la Coppa Italia di Mercoledì. Gli uomini di Castori vincono 1-2 e lo fanno, cosa più importante, in rimonta, venendo a capo di un match che il gol di Mogos al 24° - su gaffe di Belec - aveva reso oltremodo complicato.

Si perchè i gialloblu avevano già messo grande pressione alla Salernitana (da annotare anche un palo di Bertagnoli), costretta ad agire unicamente di rimessa. Al 34° il pari in girata di Tutino, una manna in un incontro del genere. E al 64° addirittura il colpaccio firmato Djuric, al solito letale per le difese avversarie nel gioco aereo. Nei minuti di recupero, a risultato ormai acquisito, espulso il clivense Obi.

Questa la formazione della Salernitana: Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz (45' st Curcio), Schiavone (11' st Capezzi), Di Tacchio, Cicerelli (36' st Veseli), Djuric (36' st Gondo), Tutino (45' st Lombardi). A disp: Russo, Bogdan, Iannoni, Giannetti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/07/2021

Salernitana in rodaggio, il Gubbio si impone 1-0 in amichevole

Decimo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Cascia. Domenica mattina, 25 Luglio, gli uomini di Fabrizio Castori hanno svolto esercitazioni tecniche e sui calci piazzati.

Nel pomeriggio i granata hanno affrontato il Gubbio nella terza sgambatura nel corso del ritiro umbro. La partita è terminata con una sconfitta per 1-0 (gol di Arena al 20°). La preparazione riprenderà Lunedì alle ore 10:00.

Intanto la società comunica che al termine del ritiro i granata svolgeranno il 1° agosto un’amichevole contro il Palermo presso lo Stadio Comunale di San Gregorio Magno alle ore 17:30. L’amichevole si svolgerà a porte chiuse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2020

Buon pareggio della Salernitana a Vicenza, al Menti è 1-1

La Salernitana esce dal Menti di Vicenza con un buon punto (1-1), al termine di un match "tirato" - principalmente nel primo tempo - che entrambe la squadre avrebbero potuto vincere. Dopo la fase iniziale di marca veneta, con Belec protagonista nell'opporsi a Vandeputte (altra bella prova del portiere fortemente voluto da Castori), sono i granata a passare in vantaggio con Djuric, che al 25° trasforma un penalty concesso per fallo su Di Tacchio.

Belec neutralizza un'altra sortita di Vandeputte, ma non può nulla al 43° sull'inzuccata di Rigoni. Nella ripresa, meno intensa della prima frazione, la Salernitana affonda con Casasola, Djuric e Cicerelli, ma i rispettivi tentativi non sortiscono effetti. Prestazione altalenante dell'ex di turno Jallow, ora in biancorosso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2022

Corte Sportiva d'Appello, Salernitana-Venezia si deve giocare

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Lorenzo Attolico, ha respinto il ricorso del Venezia avverso la decisione del Giudice Sportivo di far giocare il match con la Salernitana, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A non disputata lo scorso 6 gennaio a causa dei diversi casi Covid nel gruppo squadra dei campani. Lo rende noto la Figc.

IL DISPOSITIVO INTEGRALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...