Con sè la droga, in casa i proiettili: arrestato a Salerno spacciatore 27enne

Le Volanti lo hanno fermato in Via Madonna di Fatima

Redazione Irno24 21/07/2020 0

Nella giornata di ieri, a Salerno, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un giovane per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, i poliziotti, durante l’attività di controllo sulle strade della città, hanno notato un’autovettura sospetta in via Madonna di Fatima, nei pressi di un Istituto Scolastico e dei giardini pubblici.

L’equipaggio ha fermato il conducente, un salernitano di 27 anni: nascondeva addosso numerose dosi di droga. Infatti, il giovane era in possesso di 33 involucri termosaldati (con eroina e cocaina) e della somma di duecento euro circa in banconote di vario taglio, provento di spaccio.

Nei confronti del pusher è stata effettuata una perquisizione domiciliare: gli Agenti hanno trovato nell’abitazione delle cartucce calibro 32 per arma da fuoco, per cui risponderà anche del reato di detenzione illegale di munizionamento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2020

Rispetto ordinanza Covid-19, Vigili Urbani presidiano Salerno

La Polizia Municipale di Salerno sta presidiando il territorio per verificare il puntuale rispetto delle Ordinanze emesse da Governo Nazionale e Regione Campania per il contenimento del Coronavirus.

Nel corso delle ultime 24 ore sono stati effettuati dagli agenti di Polizia Municipale numerosi controlli:

  • anti-assembramento presso bar e ristoranti, parchi e lungomare, attività commerciali e mercati; i caschi bianchi sono intervenuti in particolare in alcuni bar della zona orientale
  • presso pubblici esercizi cui, come noto, a partire dalle ore 18.00, è stata imposta la chiusura
  • presso il domicilio dei cittadini in quarantena fiduciaria, tutti rinvenuti presso le proprie abitazioni nel pieno rispetto delle prescrizioni loro impartite

I controlli proseguiranno nelle prossime ore in sinergia con le altre Forze dell’Ordine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2021

Movida sicura con i servizi interforze a Salerno e provincia

Intensificati i controlli nel fine settimana nella provincia di Salerno, con l’impegno di tutte le forze dell’ordine, nei servizi di ordine pubblico, per garantire la sicurezza della “movida” e per vigilare con attenzione sugli spazi aperti al pubblico e nelle zone di maggiore aggregazione, al fine di prevenire la diffusione del contagio e garantire la serena fruizione dei luoghi dei centri urbani.

Questi i risultati operativi: 7129 persone controllate; 4563 veicoli controllati; 1020 esercizi pubblici controllati; 32 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; una persona denunciate per inosservanza della quarantena; 5 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid; 3 attività o esercizi chiusi.

Nel capoluogo è stata svolta una particolare vigilanza sul Lungomare Trieste, in particolare nell’arenile di Santa Teresa, nonché nel Quartiere Zevi, Piazza Gloriosi, e sono stati svolti controlli sulle arterie cittadine. I servizi di ordine pubblico continueranno anche oggi con intensificazione in serata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2025

Natante rischia di affondare, Guardia Costiera Salerno salva 4 persone

Nella giornata di lunedì 23 giugno, verso le 19:00, è pervenuto al numero di emergenza 1530 della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno una segnalazione da parte di un cittadino il quale riferiva che, il natante da diporto sul quale si trovava a bordo con altre 3 persone, in navigazione a circa 2 miglia nautiche dal porto commerciale di Salerno, stava imbarcando acqua ed era prossimo ad affondare.

Immediatamente veniva disposto l’invio in zona della Motovedetta S.A.R. CP 854 che, in brevissimo tempo, raggiungeva la zona operazioni; i malcapitati erano stati, nel frattempo, recuperati da un’altra unità in transito in quella zona, sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno. Non è stato necessario, per fortuna, l’intervento medico e così i naufraghi, tutti in buone condizioni, sono stati trasbordati sulla M/V CP 854 per essere poi accompagnati presso il Porto di Salerno.

L’unità, in precarie condizioni di galleggiamento ed in pericolo di affondare, è stata successivamente rimorchiata in sicurezza sino al porto commerciale. Le operazioni si sono concluse alle 23:30 circa dello stesso giorno, con l’ormeggio in sicurezza del natante presso un cantiere sito all’interno del sedime portuale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...