Con "Welcome to Pellezzano" si punta a promuovere il turismo di qualità

Il percorso è già iniziato nel periodo di Natale appena conclusosi

Redazione Irno24 10/01/2023 0

“Welcome to Pellezzano”. Questo il nome del nuovo progetto finalizzato alla scoperta e valorizzazione del territorio, che punta a rendere Pellezzano una nuova destinazione turistica da presentare come una valida offerta sul mercato italiano ed estero.

Un progetto con una "mission" ben precisa ed identificata, che vede in prima linea le figure del Sindaco, Francesco Morra, e del Consigliere Comunale, con delega al turismo, Tiziano Sica, i quali, in sinergia con Marco Ferrara, fondatore del tour operator "Salerno Incoming tour & stay", e con la collaborazione del presidente della Pro Loco, Luigi Carrella, sono fermamente intenzionati a renderlo operativo e soprattutto fruibile nell’ambito del turismo “esperienziale”, alla scoperta di territori alternativi a quelli più conosciuti.

Il percorso è già iniziato nel periodo di Natale appena conclusosi, con gli eventi enogastronomici organizzati presso le varie attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e che hanno creduto nel progetto. Questa idea innovativa, infatti, ha permesso ai visitatori di poter degustare le prelibatezze della cucina locale, abbinate ad itinerari turistici, consentendo loro di far conoscere le bellezze del territorio di Pellezzano.

Un obiettivo che si intende perseguire anche nell’immediato futuro, con l’organizzazione di altri eventi e manifestazioni strettamente collegati a tour cittadini. L’ambizione che si pone il progetto, oltre ad essere ben definita, mira a far sviluppare sempre più nel corso dei prossimi anni un turismo di qualità, coinvolgendo in modo dinamico le attività commerciali che insistono sul territorio del Comune di Pellezzano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/06/2022

Pellezzano, iniziano lavori nell'area antistante la chiesa di Coperchia

Firmato il Protocollo d'Intesa tra il Comune di Pellezzano e la Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo per i lavori di manutenzione straordinaria dell'area antistante la chiesa alla frazione Coperchia. "Siamo lieti - ha detto il Sindaco Morra - di aver destinato il contributo Ministeriale per i lavori di manutenzione straordinaria dell'area antistante la chiesa dei Santi Nicola e Matteo.

Un intervento necessario, sfociato nella sottoscrizione di un Protocollo con la competente Parrocchia che gestisce una delle chiese più antiche presenti sul nostro territorio, ricca di storia e tradizioni, che servirà non solo a conferirle un'immagine più gradevole, ma soprattutto a rendere più funzionale e sicura la scalinata esterna".

Il progetto prevede l'esecuzione di interventi di rifacimento della pavimentazione del piazzale esterno, l'adeguamento della scalinata con le opere connesse, interessanti tutto il piazzale esterno. Il progetto di fattibilità tecnico-economico è stato approvato dalla Giunta con Delibera nr. 83 del 6/06/2022 ed ha avuto il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Culturali. L’inizio lavori è previsto per Luglio 2022.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2020

A Pellezzano nasce la palestra all'aperto, è nella Villa Comunale di Coperchia

Mercoledì 22 Luglio, alle ore 19.30, l’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Morra, consegnerà ai cittadini la prima palestra all'aperto installata nel verde della Villa Comunale in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. L’area sarà inaugurata con un'esibizione sportiva a cura della palestra “Gymnica” di Gianpiero Greco.

“Natura e Movimento, Divertimento e Libertà di allenarsi all’aria aperta” è lo slogan che accompagnerà il taglio del nastro di questa struttura innovativa. “L’inaugurazione di questo spazio – ha detto il Sindaco – esprime la libertà di azione e un modo innovativo per tenersi in forma praticando lo sport preferito senza chiudersi tra le mura di una struttura. Per la gioia di chi resta in città anche ad agosto”.

La palestra è dotata di attrezzi per il fitness e di specifici percorsi che consentono agli appassionati di crearsi il proprio “spazio sportivo” dove è possibile allenarsi in totale libertà e all’aria aperta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2020

Avis, raccolta di sangue a Pellezzano il 23 Agosto

La sezione AVIS di Pellezzano organizza la raccolta volontaria di sangue dalle 07:30 alle 11:30 di Domenica 23 Agosto presso la nuova sede in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Nel rispetto delle normative sul contenimento del Covid-19, è richiesta la prenotazione al 3667294910.

"Come in ogni occasione, grazie all’impegno ed alla dedizione dei volontari dell’AVIS di Pellezzano, fiore all'occhiello del territorio, la nostra Comunità potrà rispondere presente ed offrire il proprio contributo ad una giusta causa. Un grazie a quanti si recheranno a donare". Queste le parole del sindaco Morra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...