Contagi "La Quiete" Pellezzano, situazione sotto controllo: assistenza mai bloccata
Il plauso del sindaco Morra agli operatori sanitari
Redazione Irno24 06/11/2020 0
E’ di circa 30 il numero di soggetti risultati positivi al Covid-19 all’interno della Casa di Cura “La Quiete” di Pellezzano. Si tratta di 12 dipendenti e 14 degenti contagiatisi nei giorni scorsi, a cui si aggiungono altri 4 di ieri, tutti posti in isolamento con l’attuazione dei protocolli di legge. Inoltre, con una nota, la struttura sanitaria ha fatto sapere che la situazione è sotto controllo e che l’attività assistenziale non è stata mai bloccata, ma continua con l’impegno e la professionalità che da sempre hanno contraddistinto gli operatori socio-sanitari.
La struttura sanitaria ha allocato i posti letto dedicati ai pazienti affetti da Covid in reparti funzionalmente separati e con percorsi autonomi e protetti; i locali spogliatoio nonché i servizi igienici del personale di assistenza (assegnato a tali reparti) sono stati interdetti all’ulteriore personale comunque operante nella struttura ed il personale di assistenza – dotato di adeguati sistemi di protezione individuale – è stato dedicato ai pazienti affetti da Covid in via esclusiva.
All’interno della struttura sono ospitati pazienti con patologie psichiatriche e non psichiatriche, che continuano a ricevere la dovuta assistenza da parte del personale dipendente, i cui operatori, volontariamente, hanno scelto di restare nei locali della Casa di Cura per non far mancare il proprio supporto assistenziale e psicologico, soprattutto nei confronti di pazienti maggiormente bisognevoli di cure e di particolari attenzioni.
"Sento il dovere di rivolgere un plauso agli operatori sanitari che hanno deciso di restare al fianco dei pazienti, garantendo loro la necessaria assistenza - dice il sindaco Morra - un comportamento responsabile che va sottolineato ed apprezzato, in quanto consente di rassicurare anche le famiglie dei pazienti che sono ospitati in un ambiente accogliente e sicuro".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/09/2024
Deposito incontrollato rifiuti, a Pellezzano in azione una task force
Durante un tavolo di confronto presso il Comune di Pellezzano, si è discusso delle misure idonee a disincentivare sia il fenomeno del deposito incontrollato di rifiuti, sulle aree pubbliche e private, sia il deposito di rifiuti fuori dagli orari e dai giorni prescritti dai calendari di raccolta differenziata.
Al termine dell'incontro, cui hanno partecipato, fra gli altri, il sindaco Morra e AISA Salerno, è stata prevista una vera e propria task force su tutto il territorio comunale (in particolare in alcune aree segnalate dalla cittadinanza), che condurrà controlli mirati su conferimento rifiuti e smaltimento deiezioni canine.
Redazione Irno24 09/07/2025
Pellezzano, tre multe salate per conferimento errato dei rifiuti
Proseguono i controlli sul territorio di Pellezzano da parte dell'AISA Salerno. Quest'oggi, elevate 3 sanzioni per errato conferimento dei rifiuti: uso di sacchi neri (vietati), oltre ad una "mescolanza" di plastica, alluminio, carta e cartone. "Siamo molto soddisfatti - fa sapere AISA - in quanto, dopo tante attività di sensibilizzazione, distribuzione dei calendari e cooperazione con cittadini virtuosi, siamo riusciti a individuare i trasgressori, con multe arrivate anche oltre i 500 euro".
Redazione Irno24 02/10/2020
Pellezzano, screening di tamponi in azienda fa emergere un positivo al Covid
Con rammarico, devo purtroppo comunicare - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - che un nostro concittadino residente in Via T. Farina è risultato positivo al Covid-19. La persona contagiata non ha rilasciato l’autorizzazione alla diffusione dei suoi dati personali. Siamo in attesa di ricevere i risultati dei tamponi dell’intero nucleo familiare. È asintomatico ed è risultato positivo a seguito di uno screening di tamponi eseguito nell’azienda in cui lavora.