Continuano le serate danzanti senza mascherine, altra sanzione a Salerno
Si valuta il provvedimento aggiuntivo della chiusura temporanea del locale
Redazione Irno24 26/07/2021 0
Nuove segnalazioni di assembramenti hanno portato i Carabinieri della stazione di Salerno Mercatello ad elevare la relativa sanzione al titolare di un noto locale del litorale del capoluogo.
È stata acquisita evidenza di una serata affollata all’interno del locale, con balli e mancato uso dei DPI. La vicenda è ora all’attenzione della Prefettura per le eventuali decisioni in ordine alla chiusura del locale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/02/2021
A Nusco nei pressi di case isolate, foglio di via per rumeni residenti nel salernitano
I Carabinieri della Stazione di Nusco (AV), durante un servizio di perlustrazione del territorio, hanno sorpreso due giovani (entrambi di origini romene e residenti nel salernitano), che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate. Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo.
I due, poco più che ventenni e già gravati da svariati precedenti per reati contro il patrimonio, non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel luogo. Condotti in Caserma per gli ulteriori accertamenti, in considerazione delle risultanze emerse a loro carico, è scattata la proposta per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.
Redazione Irno24 01/06/2022
Piccolo tifoso della Salernitana aggredito a Cava, l'abbraccio del sindaco Napoli
"Un abbraccio fortissimo al bambino tifoso della Salernitana ed ai suoi familiari rimasti vittime di un'aggressione a Cava. Un abbraccio affettuoso da padre e da Sindaco della Città di Salerno. L'episodio è gravissimo, la responsabilità dei bulli aggressori è evidente. Confido che saranno individuati e puniti adeguatamente.
Sono assolutamente consapevole che si tratta di un esiguo manipolo di sconsiderati, che nulla hanno a che vedere con la civilissima città di Cava e con la vera tifoseria metelliana. Sarò felice, se il bambino ed i suoi familiari lo vorranno, averli accanto come miei ospiti in occasione della prima partita della Salernitana nella prossima stagione. Viva lo sport, abbasso la violenza. Macte animo". Così in una nota il sindaco Napoli.
Stando a quanto si apprende, il bambino e i familiari sarebbero stati accerchiati nei pressi di un negozio da un folto gruppo di ragazzi, che "contestavano" minacciosamente l'utilizzo di una mascherina e di una maglietta della Salernitana da parte del piccolo, tanto da indurlo a svestirsene.
Redazione Irno24 13/09/2023
Salerno, GdF scopre più di un quintale di cocaina in carico di scarpe
I finanzieri dei Comandi di Napoli e Salerno hanno sequestrato oltre un quintale di cocaina (123 kg) all'interno di un deposito di San Giorgio a Cremano (NA), arrestando nella circostanza un 38enne di Cercola (NA). L’operazione è scaturita dall'analisi di un carico (di copertura) di scarpe da lavoro, proveniente da Panama e destinato ad una società con sede dichiarata a Milano, all’interno del quale erano nascosti 104 pani di cocaina.
I servizi di osservazione e pedinamento, avviati nel porto di Salerno, supportati dal telerilevamento a distanza del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno permesso di monitorare, in tempo reale, le operazioni di prelievo e trasporto del carico e di individuare il deposito di San Giorgio quale luogo di consegna dello stupefacente. La droga sequestrata ha un valore di circa 30 milioni di euro.