Contro Acquachiara il 7° successo consecutivo della Rari Nantes Salerno
I giallorossi si mantengono in vetta alla classifica del girone Sud della serie A2
Redazione Irno24 13/01/2025 0
Settima vittoria di fila (in altrettanti incontri) per la Check Up Rari Nantes Salerno, che continua il suo percorso netto nel campionato di Serie A2 maschile. I giallorossi, nella prima del 2025, espugnano la Scandone di Napoli, imponendosi per 11-6 sull'Acquachiara, e si mantengono in vetta alla classifica del girone Sud.
Privi dello squalificato Pica, iniziano subito forte i giallorossi, che si portano avanti 2-0 con i gol di Sanges e Privitera. Accorcia la formazione di casa, così la prima frazione di gioco si chiude sull'1-2. Nel secondo quarto, i ragazzi di Presciutti allungano le distanze. Coi gol di De Freitas (2), De Simone e Privitera, e il tiro di rigore parato da Vassallo, la Rari chiude avanti 6-3 al cambio di campo.
Nella terza frazione, la giovane formazione locale tenta la reazione, ma i gol di Fortunato, Gallozzi e De Freitas spengono ogni velleità dei partenopei. Quarto tempo in gestione da parte dei ragazzi di Presciutti, i gol di Fortunato e Parrilli chiudono l'incontro sull'11-6 finale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/06/2024
La Rari Nantes Salerno prende il mancino brasiliano De Freitas
Arriva il primo rinforzo in casa Rari Nantes Salerno per il prossimo campionato di serie A2. Si tratta del mancino Roberto De Freitas, classe 1997, di origini brasiliane. Reduce da un ottimo campionato con la De Akker Bologna, è stato due volte vincitore con la nazionale brasiliana del campionato sudamericano (2018 e 2022), argento e bronzo ai Giochi Panamericani del 2023 e del 2029, vanta 4 convocazioni mondiali in nazionale brasiliana, ha militato in Grecia col Chania e con l'Etnikos Pireo.
"Sono veramente felice - afferma l'atleta - di poter far parte della squadra giallorossa per la prossima stagione. La Rari è una società con una grande ambizione. È un piacere per me fare parte di questo progetto, anche perché ho degli antenati nati a Salerno; sento come se stessi ritornando alle mie origini. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato. Inoltre, sono davvero contento di potere lavorare con Christian Presciutti. La scorsa stagione, quando sono venuto a giocare a Salerno, sono rimasto incredibilmente sorpreso dal calore del pubblico".
Redazione Irno24 06/04/2025
La Rari Nantes "Settebellezze" piega l'Acquachiara a Salerno
Prosegue il momento positivo della Check Up Rari Nantes Salerno, che conquista la settima vittoria consecutiva imponendosi per 18-14 contro una combattiva Acquachiara, al termine di una gara vivace e ricca di reti. Avvio di partita equilibrato e intenso, con l’Acquachiara che si è fatta valere sin dalle prime battute. La prima frazione si chiude sul 5-4 per i giallorossi, a segno con Pica (2), Chianese, Sifanno e Privitera.
Anche nel secondo tempo il match resta aperto e ricco di gol: per la Rari realizzano Fortunato (2), Pica e De Freitas. Dopo il cambio campo, la formazione salernitana riesce a costruire un piccolo margine, grazie alle doppiette di De Freitas e Privitera, portandosi sul +3 in vista dell’ultimo quarto. Nell’ultima frazione, la Check Up mantiene il vantaggio e controlla i tentativi di rimonta dell’Acquachiara. Le reti di Daniel Gallozzi (2), Luongo, Pica e De Simone chiudono il match sul definitivo 18-14.
Redazione Irno24 22/02/2020
Rari avanti col carattere, Lazio cede 12-10
Non esistono partite facili e la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno lo ha capito da tempo; anche contro la Lazio, alla piscina "Vitale", i ragazzi di mister Citro hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per avere ragione dei biancazzurri. La gara valeva molto per la classifica e la corsa alla salvezza, obiettivo stagionale dei giallorossi.
Parte meglio la Lazio che sembra più in palla dei giallorossi, che riescono comunque a impattare il primo quarto sul 2-2 con i gol di Elez e Cuccovillo. La Rari si ritrova sempre a inseguire gli avversari, avanti anche di due reti. Seconda frazione pirotecnica, con i laziali che chiudono sul 4-3. A tenere in partita la Rari ci pensano Luongo con due gol e il solito Cuccovillo, che nei momenti cruciali si fa sempre trovare pronto.
Terzo tempo in perfetta parità, 3-3 con i gol ancora di Luongo, Scotti Galletta e Tomasic. I laziali sono avanti di un gol quando si apre l’ultima frazione, ma la Rari, spinta da un grande pubblico, preme sull’acceleratore e piazza un mortifero 4-1 con Scotti Galletta, Parrilli, Cuccovillo e Luongo nei convulsi ultimi secondi di gioco. I laziali portano avanti anche il portiere Soro ma sprecano, bomber Luongo è pronto a farsi trovare libero a centro vasca e a mettere in rete a porta vuota per il 12-10 finale.
Prova di carattere e grande tenuta mentale per i giallorossi, che con questa vittoria fanno un passo deciso verso la salvezza. I giallorossi si trovano da soli al sesto posto in classifica e con un bottino di 21 punti, che pochi si sarebbero aspettati a inizio stagione a questo punto del campionato.