Controlli della Polstrada di Salerno sull'utilizzo del cellulare durante la guida

In atto la campagna congiunta "Focus on The Road"

Redazione Irno24 15/09/2020 0

European Roads Policing Network ha programmato dal 14 al 20 settembre 2020 l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Focus on The Road" (Concentrarsi sulla strada), che avrà per oggetto il corretto utilizzo alla guida dei telefoni cellulari, che oggi rappresentano motivo di grave distrazione durante la guida.

L'Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti, in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011-2020. Per l'intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle strade europee sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il corretto utilizzo di apparecchi radiotelefonici durante la guida verrà costantemente monitorato.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull'intero territorio nazionale l'effettuazione di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale. La Sezione Polizia Stradale di Salerno ha aderito al progetto, al fine di apportare un contributo al raggiungimento dello scopo oggetto della campagna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/05/2022

Salerno, divieto di vendita bevande in vetro o lattine nella movida

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha emanato un'ordinanza, valida nei giorni 14 e 15 maggio 2022, di divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo bevande con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio. Il provvedimento riguarda in particolare le zone della cosiddetta movida. Si rimanda al testo integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Nel salernitano altri 577 nuovi casi di Coronavirus

E' di altri 580 contagi l'incremento quotidiano registrato nel salernitano in base al bollettino del 10 Novembre, che fa riferimento al giorno 9. Lo dicono i dati del Ministero della Salute. La provincia di Napoli fa segnare sempre il dato più alto con 2314 casi Covid, seguita da quella di Caserta con 723, poi la provincia salernitana con 577. Chiudono l'elenco l'avellinese con 226 nuovi positivi e il beneventano con soli 31 in più rispetto alla rilevazione precedente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2021

CPOSP in videoconferenza, severità dei controlli in zona rossa nel salernitano

Si è tenuta in videoconferenza la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato e presieduto dal Prefetto Russo, per discutere sull'emergenza epidemiologica da Covid-19. Hanno partecipato il Presidente della Provincia, il Sindaco di Salerno, i Sindaci delle 8 grandi città della provincia (popolazione superiore a 30.000 abitanti) e tutti i vertici provinciali dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza.

“Il tema principale della discussione – afferma il Presidente della Provincia Strianese – è stato l’ingresso della Campania in zona rossa. Da lunedì 8 Marzo tutta la regione, e quindi anche la provincia di Salerno, sarà in zona rossa. Abbiamo approfondito soprattutto la questione dei controlli del territorio che ho voluto chiedere proprio io in sinergia con i Sindaci.

Stiamo facendo squadra, Comuni e Provincia, per la gestione di questo difficile momento. Due le parole d'ordine del Prefetto, che facciamo nostre: severità e visibilità dei controlli, in vista della zona rossa che è stata determinata soprattutto dalla natura particolarmente contagiosa delle varianti. Ci saranno anche i controlli della Guardia di Finanza a partire da oggi che si aggiungeranno a quelli di Carabinieri e Polizia di Stato, oltre al nostro Corpo di polizia provinciale”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...