Controlli della Polstrada di Salerno sull'utilizzo del cellulare durante la guida

In atto la campagna congiunta "Focus on The Road"

Redazione Irno24 15/09/2020 0

European Roads Policing Network ha programmato dal 14 al 20 settembre 2020 l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Focus on The Road" (Concentrarsi sulla strada), che avrà per oggetto il corretto utilizzo alla guida dei telefoni cellulari, che oggi rappresentano motivo di grave distrazione durante la guida.

L'Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti, in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011-2020. Per l'intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle strade europee sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il corretto utilizzo di apparecchi radiotelefonici durante la guida verrà costantemente monitorato.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull'intero territorio nazionale l'effettuazione di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale. La Sezione Polizia Stradale di Salerno ha aderito al progetto, al fine di apportare un contributo al raggiungimento dello scopo oggetto della campagna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/01/2020

Torna il senso unico nel sottopasso Via Mobilio-Via Torrione

Sarà adottato da Mercoledì 22 Gennaio 2020, a Salerno, il senso unico di marcia con direzione monte-mare nei pressi del sottopasso Via Settimio Mobilio/Via Torrione. In pratica, chi percorre Via Torrione e intende imboccare Via Mobilio, non potrà svoltare subito a destra dopo il semaforo, ma dovrà proseguire e utilizzare il tunnel che conduce alla rotatoria di Via Vinciprova.

Di conseguenza, ai veicoli che percorrono Via Mobilio, giunti all'intersezione con Via Torrione, è fatto obbligo di dare la precedenza a quelli viaggianti su quest'ultima, prima di svoltare a destra e immettersi sulla carreggiata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2020

Comportamenti da seguire per contenere la diffusione del Coronavirus

L'ASL Salerno rilancia e diffonde la locandina che riporta le indicazioni ed i comportamenti da seguire per contenere la diffusione del Coronavirus, secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute.

Analoghi manifesti sono in affissione in tutte le strutture aziendali (ospedaliere e territoriali), nonchè nei Comuni dell'ASL. In sostanza, questo nuovo vademecum riprende le linee guida già note, arricchite da ulteriori misure precauzionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2020

Salerno, cagnolina abbandonata al porto turistico sotto il sole

"Continuano gli abbandoni estivi. E' stata la volta di questa dolcissima cagnolina, giovanissima e di taglia media". Lo scrive la sezione di Salerno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. "L’hanno lasciata legata al porto turistico di Salerno sotto il sole cocente, senza un riparo. Con gli occhi smarriti ed inconsapevoli della sua triste sorte.

Chiaramente è sprovvista di microchip. È stato chiesto al comando di polizia di controllare le telecamere di sorveglianza nella speranza di scoprire la dinamica di questo vile gesto. La piccola è stata portata in canile".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...