Da Salerno ad Eboli per derubare anziani, bloccati subito dai finanzieri
In arresto due georgiani, uno di loro già noto per analogo reato
Redazione Irno24 13/08/2021 0
Due giovani di origine georgiana sono stati arrestati dalle Fiamme Gialle ebolitane dopo aver messo a segno un furto ai danni di una coppia di anziani. Nel pomeriggio di ieri i due, partiti da Salerno a bordo della loro BMW, una volta giunti ad Eboli hanno individuato le vittime e pianificato il colpo.
Infatti, mentre uno fingeva di chiedere indicazioni stradali ai coniugi, che erano all’interno della loro auto in sosta, l’altro, con un movimento felino, trafugava dai sedili posteriori un borsello. Non si sono accorti però di essere a pochi metri di distanza dalla caserma della Guardia di Finanza “Vincenzo Giudice”: infatti, subito dopo “il fatto” i finanzieri presenti negli uffici si sono precipitati in strada, attirati dalle urla delle vittime e di una passante che nel frattempo era sopraggiunta nei pressi del luogo della rapina.
Dopo una breve fuga, i militari hanno subito bloccato uno dei responsabili, mentre l’altro riusciva a dileguarsi facendo perdere momentaneamente le proprie tracce. Tuttavia, le successive ricerche hanno consentito di individuare anche il secondo ladro, il quale si era nascosto in un casolare abbandonato, sito in un’area di deposito di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, dove all’interno di uno di questi è stato rinvenuto quanto sottratto furtivamente, unitamente ai documenti d’identità delle vittime e 750 euro in contanti.
I due malfattori sono stati dapprima identificati e, dopo essere stati riconosciuti dalle vittime, su disposizione del PM di turno, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo innanzi al Tribunale di Salerno per “furto con destrezza”. Uno dei due tra l’altro, residente da diversi anni sul territorio italiano, riportava già una condanna per la medesima tipologia di reato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/12/2020
Rientri per Natale, il sindaco di Salerno in stazione: "Al momento nessuna criticità"
Il sindaco di Salerno si è recato, questa mattina, dinanzi la stazione ferroviaria per verificare l'andamento delle operazioni di controllo nei confronti dei passeggeri che stanno giungendo da fuori regione. "Al momento - riferisce lo stesso primo cittadino - non si segnalano criticità; tutto si sta svolgendo normalmente, con la massima collaborazione di ognuno".
Redazione Irno24 26/08/2022
Salerno, autocarro si ribalta su A2: uscita obbligatoria a Fratte
Traffico temporaneamente bloccato, lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, a causa di un autocarro ribaltato al km 8,500, in corrispondenza di Salerno. Uscita obbligatoria allo Svincolo di Fratte con rientro al medesimo svincolo in direzione sud.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Redazione Irno24 08/08/2021
Salerno, la Polizia indaga sul ferimento di due giovani
Nella notte fra Sabato e Domenica, a Salerno, due giovani sono rimasti feriti. Sono in corso gli accertamenti della Polizia, prontamente intervenuta sul posto. Il primo episodio, che ha visto coinvolto un ragazzo classe ’88, con pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal Questore di Salerno, si sarebbe verificato sul Lungomare Trieste subito dopo l’una, allorchè il giovane sarebbe stato avvicinato e colpito da un altro giovane con oggetto acuminato al fianco. Prontamente soccorso, è stato trasportato al Ruggi.
L’altro episodio, invece, è avvenuto verso le ore 4,00, all’esterno di un bar del centro; per futili motivi, è nata una lite che ha coinvolto gli occupanti di un tavolo. Nella circostanza, una ragazza (classe 2000) veniva colpita, in maniera involontaria, da un oggetto lanciato da uno dei contendenti ed è ricorsa alle cure sanitarie senza necessità di ricovero.