Dal parrucchiere in altro Comune, Prefetto Salerno accoglie istanza CNA

Bisognerà dimostrare la convenienza economica

Redazione Irno24 23/11/2020 0

Lo spostamento tra Comuni per recarsi dal proprio parrucchiere è possibile anche in provincia di Salerno. Con una nota ufficiale, il Prefetto di Salerno ha, infatti, comunicato che, "in considerazione dell’attualità della problematica ed in risposta alle sollecitazioni della CNA, tenuto conto della evoluzione dell’interpretazione della disposizione in questi giorni, si ritiene di poter condividere l’orientamento secondo cui sono possibili spostamenti al di fuori del comune di residenza o domicilio e abitazione per recarsi nei saloni di barbieri e parrucchieri in comuni contigui, previo appuntamento e limitatamente all’ipotesi in cui, nel proprio comune, non siano presenti esercizi attivi o quando risulti comprovata, mediante attestazione attraverso il modulo di autocertificazione, maggiore convenienza economica di analoghe attività presenti nel comune vicino".

Proprio su nuovo sollecito della CNAdi Salerno - riferisce la Confederazione stessa - alla luce di differenti interpretazioni della norma, sua Eccellenza Francesco Russo ha rivisto la disposizione relativa agli spostamenti tra comuni per andare dal parrucchiere nelle zona rossa. Ci si può recare dagli Acconciatori e Barbieri in comuni contigui per ragione di convenienza economica. La comunicazione è già partita dalla Prefettura indirizzata a tutte le forze dell’ordine.

"Siamo grati al Prefetto per aver modificato la disposizione iniziale perché è un momento terribile per tanti artigiani - ha dichiarato Lucio Ronca, presidente provinciale Cna Salerno - il Prefetto ha saputo interpretare la nostra istanza avvenuta anche a seguito della richiesta di chiarimento direttamente al Governo, perché non potevano fermarci e soprattutto avevamo necessità di mettere ordine e fare chiarezza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2021

Irregolarità in gare di appalto a Salerno, domiciliari per ex assessore Savastano

In data odierna, la Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, applicativa della custodia in carcere nei confronti di Fiorenzo Zoccola, presidente di una cooperativa sociale nonchè gestore di fatto di diverse altre cooperative che avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno;

della custodia domiciliare nei confronti di Giovanni Savastano, assessore alle politiche sociali del comune di Salerno e consigliere regionale, e di Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno, nonchè del divieto di dimora nel Comune di Salerno nei confronti degli imprenditori di fatto titolari delle cooperative, per reati di associazione a delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti inerenti l'aggiudicazione dei predetti appalti, nonché a carico di Savastano e Zoccola del reato di corruzione elettorale.

NOTA STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2023

Salerno, il Consigliere Galdi nominato Assessore alla Mobilità

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha nominato Assessore alla Mobilità il consigliere comunale Rocco Galdi. "Al neo Assessore - si legge nella nota da Palazzo di Città - gli auguri per il nuovo ed importante incarico assunto nell'ambito della Giunta Comunale, in un settore nevralgico per la vita della comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2022

Salerno, in porto la prima nave della stagione crocieristica 2022

"È attraccata oggi la prima nave da crociera che inaugura questa bella e intensa stagione crocieristica 2022. Sono certo che la nostra città saprà accogliere gli oltre 60mila turisti che sbarcheranno, ammirando le nostre bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche.

Sarà una grande occasione anche per il rilancio del commercio. Noi siamo pronti e come Amministrazione comunale stiamo lavorando su più fronti per una sempre maggiore valorizzazione del nostro territorio". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...