De Luca: "Invito i Sindaci a fare valutazioni di grande prudenza per Capodanno"

Il Governatore: "Ad oggi la situazione rimane ancora gestibile"

Redazione Irno24 03/12/2021 0

"Faccio ancora appello ad evitare assembramenti anche privati, feste, controfeste. Lo dico anche in vista del Natale e del Capodanno. Invito i Sindaci a fare valutazioni di grande prudenza in relazione alle feste di Capodanno. Io faccio un invito, poi dipende dalle scelte che fanno le singole amministrazioni comunali in relazione alle feste di Capodanno.

Io sono per sconsigliare queste feste e adottare una linea di prudenza, ma decidono i singoli Comuni quello che vogliono fare, salvo che non ci dovesse essere un aggravamento pesante della situazione epidemica, e in questo caso decide la Regione con ordinanze vincolanti per tutti. Se la situazione rimane quella di oggi, decideranno nella loro responsabilità le singole amministrazioni comunali.

Ripeto, io sono per una linea di prudenza perché diventa impossibile fare controlli a Capodanno. È chiaro che l'iniziativa in piazza può ridurre le feste private, ma la mia sensazione è che dopo la festa in piazza si fanno anche le feste nei locali e le feste private, per cui raddoppiamo le occasioni di contagio. Ad oggi la situazione rimane ancora gestibile, e dunque decidono le singole amministrazioni nella propria responsabilità". Lo ha detto il Governatore De Luca in diretta streaming.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/02/2024

Traffico rifiuti speciali fra Italia e Tunisia, arresti anche nel salernitano

Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Napoli, Salerno, Potenza, Catanzaro, personale della DIA e del Gruppo Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari personali e reali, nell’ambito di una indagine su un traffico internazionale di rifiuti speciali tra Italia e Tunisia. L’operazione vede impegnate circa 80 unità tra Carabinieri e personale DIA.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2025

Salerno, ladri "prelevano" 6500 € da casse automatiche di Leroy Merlin

Non si contano più i furti a Salerno. Nella notte fra domenica e lunedì, è stato preso di mira il grande punto vendita di Leroy Merlin nella zona di Fuorni. I ladri hanno forzato una delle entrate e si sono diretti alle casse automatiche, da cui, danneggiandole, hanno portato via 6500 euro. Sono stati i dipendenti, lunedì mattina, ad accorgersi dell'effrazione e del colpo messo a segno. Indaga la Polizia, che ha esaminato i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2021

Green Pass falsi, precisazione Asl Salerno: "Violata piattaforma regionale"

In riferimento all'hackeraggio verificatosi, finalizzato all'acquisizione di falsi Green Pass, il Sistema Informatico dell'Asl Salerno precisa che ad essere stati hackerati non sono stati i sistemi Asl ma i sistemi della piattaforma regionale "Sinfonia". E' quanto si legge in una nota stampa dell'Asl Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...