Green Pass falsi, precisazione Asl Salerno: "Violata piattaforma regionale"
La precisazione del sistema informatico dell'azienda
Redazione Irno24 12/11/2021 0
In riferimento all'hackeraggio verificatosi, finalizzato all'acquisizione di falsi Green Pass, il Sistema Informatico dell'Asl Salerno precisa che ad essere stati hackerati non sono stati i sistemi Asl ma i sistemi della piattaforma regionale "Sinfonia". E' quanto si legge in una nota stampa dell'Asl Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/08/2022
Maltempo in Campania, De Luca chiede lo stato di emergenza
In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania, e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, è stata formalizzata dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sulla base della relazione della Protezione Civile, la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza. Nel contempo sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi.
Redazione Irno24 16/12/2021
Obbligo di test negativo per chi arriva in Italia da paesi UE
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che prevede l’obbligo del test negativo in partenza per tutti gli arrivi dai Paesi dell’Unione Europea. Per i non vaccinati, oltre al test negativo è prevista la quarantena di 5 giorni.
Sono prorogate inoltre le misure già previste per gli arrivi dai Paesi Extraeuropei. L’ordinanza è valida a partire dal 16 dicembre 2021 e fino al 31 gennaio 2022.
Redazione Irno24 22/10/2020
Azzolina scrive a De Luca per elementari e medie in presenza
Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha inviato una missiva al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affinchè ritorni sulla sua decisione di chiudere le scuole, almeno per quanto riguarda le elementari e le medie. Nella lettera indirizzata a De Luca, il Ministro ha ricordato la "flessibilità organizzativa" prevista - in tema scuole - dall'ultimo DPCM. In particolare, Azzolina, auspicando la ripresa in presenza, ha fatto riferimento alle turnazioni pomeridiane e all'ingresso non prima delle ore 9.