Si chiude il calciomercato, la Salernitana prende 4 giocatori

Arrivano Delli Carri, Vergani, Gagliolo e Ranieri

Il ds Fabiani

Redazione Irno24 31/08/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, tramite il proprio sito ufficiale, di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’99 Filippo Delli Carri. Contestualmente, la società rende noto di aver trovato l’accordo con il Cosenza per il trasferimento in prestito dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen.

Il club granata, inoltre, ha perfezionato con l’Inter il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe '01 Edoardo Vergani (contratto fino al 2023) e con il Parma il trasferimento a titolo definitivo del difensore Gagliolo, classe '90 (contratto fino al 2023).

Dalla Fiorentina, invece, arriva il difensore classe '99 Luca Ranieri, già in passato molto vicino alla compagine del ds Fabiani: per lui, prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2021

Salernitana-Ribery, c'è l'annuncio ufficiale: "Attorno a me passione incredibile"

L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ex Bayern - prosegue la nota - ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive. Dopo la passerella in campo all'Arechi col resto della squadra, Ribery è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa.

"Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno voluto così tanto a Salerno. Appena arrivato, ho avvertito intorno a me una passione incredibile. Io vivo di questo, motivo per il quale ho accettato immediatamente questa sfida. Abbiamo un obiettivo importante che è la salvezza e spero di riuscire ad aiutare la squadra a tagliare al più presto questo traguardo”. Queste le prime parole in maglia granata di Ribery.

“Mi sento ancora molto bene, ho ancora tanto da dimostrare. Mi muove soprattutto la passione, ma un ruolo fondamentale nella mia scelta lo ha avuto anche la mia famiglia. So bene che la Serie A è un campionato molto difficile e spero di raggiungere al più presto una buona condizione fisica. Finora mi sono sempre allenato da solo, ma allenarsi con la squadra è tutt’altra cosa. Da domani sarò a disposizione del mister, sperando di trovare il primo possibile il giusto ritmo”.

Ribery ha quindi concluso: “Mi piace aiutare i compagni, soprattutto i più giovani. Non conosco ancora bene la squadra, ma l’importante è che ci sia un gruppo forte, che rimanga unito soprattutto nei momenti più difficili. Alla presentazione di questo pomeriggio allo stadio mi è piaciuta moltissimo l’accoglienza dei tifosi: immagino che quando l’Arechi sarà pieno ci sarà una passione incredibile”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2021

Lo Stadio Arechi avrà la "Var Room", investimenti anche per il Vestuti

"Lo Stadio Arechi si prepara per le sfide ad altissimo livello della Salernitana. Realizziamo il cablaggio e la Var Room (la cabina di regia della moviola in campo, obbligatoria per i playoff, ndr) per adeguare il Nostro Principe agli impianti calcistici di Serie A.

Investiamo anche sullo sport di base e popolare con la manutenzione delle torri faro e delle lampade dello Stadio Vestuti, del 24 Maggio 1999 a S. Eustachio e del Pattinodromo Comunale". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Cifra complessiva 80mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2021

La Salernitana ingaggia Fiorillo e si prepara all'amichevole con l'Aston Villa

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Delfino Pescara 1936 per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’90 Vincenzo Fiorillo. Il calciatore, che ha raggiunto quota 200 presenze con la maglia della compagine abruzzese, si è legato al club granata fino al 2025.

Intanto, domenica 8 agosto alle 15:00 (ora italiana), i granata affronteranno in amichevole l’Aston Villa presso il Villa Park di Birmingham. La partita si svolgerà a porte chiuse.

La Salernitana tornerà così in Inghilterra a 26 anni di distanza dall’unica trasferta europea in occasione della Coppa Anglo-Italiana. Sarà l’ultimo test prima del via ufficiale della stagione con il debutto in Coppa Italia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...