Si chiude il calciomercato, la Salernitana prende 4 giocatori

Arrivano Delli Carri, Vergani, Gagliolo e Ranieri

Il ds Fabiani

Redazione Irno24 31/08/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, tramite il proprio sito ufficiale, di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’99 Filippo Delli Carri. Contestualmente, la società rende noto di aver trovato l’accordo con il Cosenza per il trasferimento in prestito dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen.

Il club granata, inoltre, ha perfezionato con l’Inter il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe '01 Edoardo Vergani (contratto fino al 2023) e con il Parma il trasferimento a titolo definitivo del difensore Gagliolo, classe '90 (contratto fino al 2023).

Dalla Fiorentina, invece, arriva il difensore classe '99 Luca Ranieri, già in passato molto vicino alla compagine del ds Fabiani: per lui, prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2025

La Salernitana ha scelto l'allenatore: è Giuseppe Raffaele, ex Cerignola

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Giuseppe Raffaele e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Dopo gli esordi nella sua Sicilia (Orlandina, Akragas ed Igea Virtus, tra le altre), mister Raffaele si è affacciato al girone C della Serie C nella stagione 2018/19 alla guida del Potenza, ottenendo subito risultati soddisfacenti: tre intense stagioni in Lucania per lui, altrettante qualificazioni ai playoff.

Raffaele ha allenato in terza serie anche Catania, Viterbese e Audace Cerignola, con cui ha conquistato l’anno scorso un brillante secondo posto in regular season; l’avventura dei pugliesi ai playoff è poi terminata in semifinale contro il Pescara. La conferenza stampa di presentazione di Giuseppe Raffaele si terrà domani – giovedì 3 luglio – alle ore 11:00, presso la sala stampa dello stadio Arechi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/04/2025

Tris della Salernitana al Cosenza, scatto importante in zona salvezza

La Salernitana agguanta un'importantissima vittoria nella bagarre salvezza, superando 3-1 all'Arechi il Cosenza (ormai virtualmente retrocesso) nel 35° turno di B. La "cura" Marino funziona, i granata centrano il secondo successo di fila. Addirittura, ad oggi, sarebbero salvi. Nel primo tempo, tuttavia, la squadra non brilla. Il ritmo è troppo compassato, manca l'intensità vista col SudTirol. Corazza, al 35°, su errore di Ricciardi, si fa parare da Micai una specie di rigore in movimento.

Nella ripresa, la Salernitana sale di tono e trova subito il vantaggio: è proprio Corazza, al 49°, ad infilare con un beffardo rasoterra un incerto Micai. Al 65° tocca a Ferrari, difensore (nonchè capitano) col vizio del gol, siglare la seconda rete con un tocco ravvicinato. Il VAR, chiamato a dirimere un sospetto fuorigioco, ratifica la segnatura. Al 78°, tris di Tongya in contropiede con un perfetto destro a pelo d'erba. All'83°, gol della bandiera per i silani grazie a Zilli, che si destreggia nell'area granata e deposita in rete dalla corta distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/07/2022

Per l'attacco della Salernitana ecco il cileno Valencia

"L’U.S. Salernitana 1919 - tramite il proprio sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con il Club Deportivo Universidad Católica per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’00 Diego Valencia. Il calciatore cileno si è legato al club granata fino al 2026".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...