Due giorni di riposo per la Salernitana dopo il colpaccio di Palermo

I granata riprenderanno la preparazione mercoledì alle 15:30 presso il centro Mary Rosy

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 07/10/2024 0

Dopo l’importante successo ottenuto a Palermo, la Salernitana riprenderà la preparazione mercoledì alle 15:30 presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello ha concesso alla sua squadra due giorni di riposo per ricaricare le batterie e tornare ad allenarsi con uno stato d’animo rinfrancato.

All’orizzonte c’è la sosta per gli impegni delle Nazionali nella finestra Fifa di ottobre. Il tecnico ritroverà un gruppo senza Bronn, Hrustic, Stojanovic e Wlodarczyk, che da ieri sera si sono messi in viaggio per rispondere alle chiamate delle rispettive federazioni. Alla ripresa ci sarà regolarmente invece Sfait.

Allenatore e staff medico monitoreranno i progressi di Dalmonte, Maggiore e Tongya. Reine-Adélaïde continuerà in questi giorni a seguire il suo percorso personalizzato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/08/2024

Martusciello convoca tutti i nuovi acquisti per Mantova-Salernitana

Al termine della seduta di rifinitura, che si è svolta questa mattina presso il centro sportivo Mary Rosy, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera alle 20:30 tra Mantova e Salernitana.

PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 Ferrari, 2 Gentile, 44 Jaroszynski, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanovic, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 45 Di Vico, 8 Hrustic, 77 Sfait, 70 Tello, 7 Tongya; ATTACCANTI: 24 Braaf, 9 Simy, 10 Torregrossa, 14 Valencia, 31 Verde, 20 Wlodarczyk.

Indisponibili: 23 Dalmonte, 29 Ghiglione, 25 Maggiore, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano.

Squalificati: 11 Kallon.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2022

Salernitana, quote ufficialmente a Iervolino: "Da oggi inizia una nuova era"

Dopo tante tribolazioni legate principalmente alle tempistiche serrate, che avevano messo a repentaglio la presenza della Salernitana nel campionato, si conclude ufficialmente la presidenza del duo Lotito-Mezzaroma: gli subentra Danilo Iervolino, che ha acquistato la società sul filo di lana il 31 Dicembre. "Da oggi - scrive il neo patron sui social - inizia una nuova era. Alle ore 13:00 si è concluso il trasferimento delle quote. Avanti tutta!".

Leggi tutto

Andrea Montinaro 21/08/2024

Joao Pedro obiettivo "congelato", la Salernitana cerca ancora il bomber

Dopo gli ultimi colpi Reine-Adelaide e Soriano, la Salernitana e il suo Ds Petrachi erano in procinto di aggiungere un ulteriore tassello di qualità ed esperienza ad un reparto offensivo che, nonostante la vittoria contro il Cittadella, ha fatto vedere ancora delle mancanze. L’accordo era stato raggiunto con l’ex cagliaritano Joao Pedro, il quale era da tempo nei radar granata, tuttavia sembra non esserci, al momento, la disponibilità della proprietà a garantire la copertura economica dell’operazione.

L’attaccante brasiliano, naturalizzato italiano, si è da poco svincolato dal Fenerbahce ed è pronto ad immergersi in una nuova avventura: Petrachi lo aveva scelto come principale indiziato per andare ad occupare il ruolo di prima punta titolare nello scacchiere di Martusciello. Nonostante un accordo sulla base di un biennale a 700mila euro a stagione, e dopo una corte di diverse settimane, la trattativa sembra essere saltata.

Il tempo per centrare un altro obiettivo in attacco scarseggia, ma resta comunque di vitale importanza riuscire a regalare all’allenatore una prima punta che possa rappresentare il punto di riferimento in avanti per questa stagione. Petrachi, comunque, al di là della vicenda Joao Pedro, è convinto e motivato ad andare avanti con questo progetto, senza la possibilità di dietrofront improvvisi.

La Salernitana si sta muovendo, questa è la riprova di quanto detto finora: direzione sportiva e tecnina viaggiano sugli stessi binari e l'ambizione comune di costruire una squadra competitiva per adesso sembra dare i suoi frutti sia sul campo che sul mercato, nonostante qualche ostacolo di troppo "dall’alto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...