Emergenza caldo, il Consorzio Valle dell'Irno attiva numero verde
Potenziato il sostegno alle persone più fragili
Redazione Irno24 10/08/2021 0
E’ attivato, per l’emergenza caldo, il numero verde 800 911 460. Il Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” S6 ha incrementato i sostegni alle persone più fragili e sole, potenziando i servizi sociali professionali. Lo rende noto il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, attraverso la sua pagina social ufficiale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/06/2021
Convenzione Poste-CC, pensione a domicilio per over 75 di Baronissi
Poste Italiane informa che l'ufficio postale di Acquamela, a seguito della rimodulazione delle aperture estive, sarà chiuso nei giorni 7, 14 e 21 agosto. Lo rende noto il Comune di Baronissi.
I pensionati di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna a domicilio delegando al ritiro i Carabinieri, evitando così di doversi recare negli uffici postali. Ciò scaturisce da un'importante convenzione stipulata fra Poste e Arma.
Redazione Irno24 10/09/2025
Baronissi, sono iniziati i lavori di riqualificazione ad Antessano
Ieri, ad Antessano di Baronissi, sono iniziati i lavori di demolizione del vecchio locale adibito a chiesa provvisoria nel post terremoto. L'area sarà interessata da un ampio progetto di restyling, del valore di 470mila euro a base di gara: sarà realizzato un parcheggio con 21 posti auto e sarà riqualificato il tratto di Via Sant'Andrea.
La progettualità prevede, inoltre, la realizzazione di un nuovo marciapiede che dal parcheggio condurrà alla chiesa di Sant'Andrea, con un percorso pedonale diretto al sagrato. Alle spalle del parcheggio sorgerà il nuovo asilo nido comunale, di imminente apertura: una struttura moderna, all'avanguardia, dotata di tutti i comfort per accompagnare la crescita sana dei bambini.
Redazione Irno24 04/06/2021
Baronissi, Carabinieri aggrediti a posto di blocco: forte solidarietà da Valiante
"Nell’adempimento del loro dovere, esercitando un’azione di controllo, alcuni Carabinieri sono stati aggrediti ad un posto di blocco da un energumeno alla guida del suo motoveicolo cui era stato intimato l’alt. Il giovane, residente in un Comune confinante, ora in stato di fermo, è stato denunciato per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e sarà processato per direttissima.
La nostra piena solidarietà e la rinnovata stima all’Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine che danno quotidianamente il massimo per assicurare sicurezza ai cittadini. Auspichiamo una esemplare punizione per l’autore dell’insano gesto: Baronissi non ha proprio bisogno di simili soggetti". Lo scrive il sindaco Valiante.