Esordio casalingo amaro per il Salernum, netto 0-3 del Santa Maria La Carità
Vallefuoco e due volte Farriciello fissano il punteggio dell'incontro del "Figliolia"
Redazione Irno24 18/09/2023 0
Anche lo stadio “Figliolia” accoglie il campionato d‘Eccellenza Campania 23-24. Il Salernum Baronissi, tra le mura amiche, sfida il Santa Maria La Carità, in occasione del match valido per la seconda giornata del girone B. Al 6′, sugli sviluppi di angolo, De Maio prova ad indirizzare il pallone verso la porta, ma il colpo di testa non impensierisce Borrelli. Al 17′ De Maio calcia dal limite dell’area, ma il tiro termina su fondo.
Al 22′ Vallefuoco porta in vantaggio il Santa Maria. Il numero 19, sugli sviluppi di un corner, prende bene il tempo, stacca di testa e spinge il pallone alle spalle di Orlandi. Il Salernum reagisce con un calcio di punizione di Vignes, ma il numero 4 non inquadra lo specchio. Al 29′ raddoppia il Santa Maria La Carità. Farriciello lavora bene un pallone sulla trequarti e calcia in porta sorprendendo Orlandi. Al 42′ De Maio sfiora il gol da posizione ravvicinata, solo un intervento di Borrelli nega la rete al Salernum.
Al 46′ il Santa Maria La Carità si porta sul 3-0. Farriciello batte un calcio di punizione dal limite, la conclusione del numero 9 azzurro viene ribattuta dalla barriera, sulla respinta si avventa lo stesso Farriciello che ribadisce a rete. Nella ripresa è Santonicola a suonare la carica per il Salernum. Il numero 11 prova la conclusione da fuori, ma Borrelli devia in calcio d’angolo. Al 64′ ancora Borrelli nega la rete a Mazouf con una parata con i piedi. Al 65′ Salernum in 10 per l’espulsione di Mazouf, poi addirittura in 9 per il rosso ad Imparato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/09/2021
Salernum ok in Coppa col Città di Avellino, ora testa al campionato
Il Salernum Baronissi vince in Coppa e si prepara all'esordio in campionato. La squadra di mister Calabrese si impone al Figliolia 2-0 contro il Città di Avellino e ora aspetta il Buccino. Un risultato all'inglese (una rete per tempo) per il Salernum: il pallonetto vincente di Cherillo (prima rete con la nuova maglia) arriva al 13' del primo tempo mentre il tiro a giro di destro di Njie chiude i conti al 43' della ripresa. Ora per conoscere l'esito nel girone M di Coppa Italia Eccellenza bisogna aspettare la sfida tra Virtus e Città di Avellino a fine mese.
"Era importante vincere, al di là del mio gol, per dare seguito al risultato positivo di Sabato - queste le impressioni di Cherillo al termine del match - Teniamo molto alla Coppa Italia. Ora aspettiamo il loro incontro a fine mese e speriamo di poter passare il turno.
Avevamo delle assenze importanti ma abbiamo fatto una grande prestazione: questo ci fa capire come ci sia un ottimo spirito di squadra e tutti sono pronti a dare il massimo per questa maglia. Le sensazioni per l'esordio in campionato sono positive anche se affronteremo un avversario tosto che negli ultimi anni ha lottato anche per il vertice, sarà importante partire bene perché in casa dovremo fare più punti possibile".
Redazione Irno24 07/11/2021
A Capaccio seconda vittoria di fila del Salernum Baronissi
L’ottimo momento del Salernum Baronissi continua; salgono a due, infatti, i successi consecutivi della squadra di mister Calabrese, il quale può ritenersi soddisfatto dell’andamento dei suoi. Il Salernum gestisce una partita poi chiusa nel secondo tempo nei minuti di recupero.
Pecca di poca esperienza la Calpazio, che comunque ha provato a giocare la sua partita, accorciando le distanze sul finire del primo tempo. Sono due le reti del Salernum nella prima frazione. A battere l’estremo difensore della Calpazio sono prima Marrocco al 14° minuto, per lui gol dell’ex, e poi Senè abile a portare sul doppio vantaggio gli ospiti al minuto 25. Reagisce la Calpazio e sul finire del primo tempo trova il gol della possibile rimonta, con il giovane Coiro al minuto 38.
Nella ripresa sono i padroni di casa a sfiorare più volte il pari, ma un attento Tesoniero impedisce agli attaccanti della Calpazio di trovare la via del gol. Passano i minuti, il Salernum tiene il vantaggio e chiude il risultato nei minuti di recupero. Colonna sigla la quarta rete complessiva del pomeriggio e consegna definitivamente i tre punti alla squadra ospite.
Redazione Irno24 19/11/2023
Uno straripante Salernum travolge l'Apice con quattro reti
Allo stadio “Figliolia”, il Salernum Baronissi ha ospitato l’Apice Calcio per la 12a giornata del girone B del campionato di Eccellenza. La sfida ha visto la squadra di Angelo Teta protagonista sin dalle prime battute. Al 19′ il Salernum passa in vantaggio. Guzzo serve in area Sorrentino, che crossa e trova sul secondo palo Chkour che non sbaglia.
Ai ragazzi di Teta servono 7 secondi della ripresa per trovare la rete del raddoppio. Chkour raccoglie un pallone vagante al limite dell’area di rigore e conclude a rete con un tiro potente, che termina alle spalle di Diglio. Al 52′ la compagine irnina mette la sfida in ghiaccio. Cammarota serve Guzzo, che confeziona un assist sul secondo palo per Sorrentino che mette a segno la rete del 3-0.
Al 92′ il Salernum cala il poker. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cuomo colpisce di testa e realizza la rete del 4-0. Per il Salernum Baronissi si tratta della terza vittoria consecutiva.