Esordio casalingo amaro per il Salernum, netto 0-3 del Santa Maria La Carità
Vallefuoco e due volte Farriciello fissano il punteggio dell'incontro del "Figliolia"
Redazione Irno24 18/09/2023 0
Anche lo stadio “Figliolia” accoglie il campionato d‘Eccellenza Campania 23-24. Il Salernum Baronissi, tra le mura amiche, sfida il Santa Maria La Carità, in occasione del match valido per la seconda giornata del girone B. Al 6′, sugli sviluppi di angolo, De Maio prova ad indirizzare il pallone verso la porta, ma il colpo di testa non impensierisce Borrelli. Al 17′ De Maio calcia dal limite dell’area, ma il tiro termina su fondo.
Al 22′ Vallefuoco porta in vantaggio il Santa Maria. Il numero 19, sugli sviluppi di un corner, prende bene il tempo, stacca di testa e spinge il pallone alle spalle di Orlandi. Il Salernum reagisce con un calcio di punizione di Vignes, ma il numero 4 non inquadra lo specchio. Al 29′ raddoppia il Santa Maria La Carità. Farriciello lavora bene un pallone sulla trequarti e calcia in porta sorprendendo Orlandi. Al 42′ De Maio sfiora il gol da posizione ravvicinata, solo un intervento di Borrelli nega la rete al Salernum.
Al 46′ il Santa Maria La Carità si porta sul 3-0. Farriciello batte un calcio di punizione dal limite, la conclusione del numero 9 azzurro viene ribattuta dalla barriera, sulla respinta si avventa lo stesso Farriciello che ribadisce a rete. Nella ripresa è Santonicola a suonare la carica per il Salernum. Il numero 11 prova la conclusione da fuori, ma Borrelli devia in calcio d’angolo. Al 64′ ancora Borrelli nega la rete a Mazouf con una parata con i piedi. Al 65′ Salernum in 10 per l’espulsione di Mazouf, poi addirittura in 9 per il rosso ad Imparato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/01/2023
Il Salernum Baronissi si rialza e batte la Scafatese con Trimarco
Contro la Scafatese, Trimarco regala la gioia dei tre punti al Salernum Baronissi, reduce da tre sconfitte consecutive. Mister Leone schiera un 4-4-2 accorto, con terminali offensivi Trimarco e Brogna. Primo tempo giocato a buoni ritmi da ambo le parti, con Cammarota e Costantino sugli scudi. Da segnalare intorno al 15’ una staffilata di Lonigro che sfiora il palo.
La ripresa si apre con gli ospiti vogliosi di portare i tre punti a casa, ma Trimarco al minuto 60 spegne le velleità di vittoria dei canarini con una bordata da fuori. Da lì in poi il Salernum diventa padrone del campo, sfiorando più volte la rete in contropiede con De Maio, Trimarco e Sorrentino. Nel recupero, la Scafatese va vicina al pareggio ma Orlandi salva il risultato con un miracolo, mettendo la palla sopra la traversa.
Redazione Irno24 01/02/2023
Determinazione e sacrificio nel 2-0 del Salernum sulla Virtus Avellino
Il Salernum Baronissi stende 2-0 la Virtus Avellino al termine di una gara equilibrata, decisa nella seconda frazione di gioco grazie ad un ritrovato De Maio, autore di un’ottima gara, suggellata dal gol da fuori area al minuto 70. Sorrentino la chiude in contropiede al minuto 88, dopo essersi divorato un minuto prima una ghiotta occasione.
Queste le parole del tecnico Leone: "Sono contento perché so quanto questi ragazzi lavorano in settimana, soprattutto con quanta determinazione e voglia si allenano. Sapevamo di affrontare una squadra diversa dall’andata, con una buona qualità di gioco;
abbiamo preparato il match nei minimi dettagli, con l’umiltà giusta di chi sa che deve salvarsi, non snaturando mai la nostra idea di gioco. Questo momento deve farci capire che non c’è aspetto tattico o tecnico che tenga se non c’è la giusta determinazione e voglia di sacrificarsi".
Redazione Irno24 11/02/2020
Il Salernum rialza la testa con 3 acuti
Paciello, Izzo e De Sio regalano i tre punti al Salernum Baronissi, che torna alla vittoria dopo la cocente sconfitta di San Marzano. Il convincente 3-0 permette agli "orange" di portarsi a meno 3 dalla seconda piazza occupata dalla Calpazio, capace di fermare sul punteggio di 1-1 la corsa della capolista Virtus Cilento.
Un guizzo di Mattia Raviello al minuto 25 del primo tempo permette all’Under 19 di espugnare il “S. Anna ” di Battipaglia e di restare in scia del battistrada Buccino.