Facile vittoria per la Jomi Salerno contro Mestrino
Squizzato e Manojlovic trascinano la squadra di coach Ancona a suon di gol
Redazione Irno24 27/11/2022 0
La Jomi Salerno torna a vincere in campionato contro un incerottato Mestrino, tra le mura amiche del PalaPalumbo ad oltre un mese di distanza dall’ultima gara dinanzi al proprio pubblico. Cercava il riscatto coach Francesco Ancona, dopo il passo falso dell’esordio sulla panchina salernitana contro Pontinia, e riscatto è stato.
Una gara mai in discussione, con Pina Napoletano e compagne scese in campo intenzionate ad ottenere il massimo punteggio per continuare ad inseguire il primato. Sono proprio le salernitane a bucare per prime la rete avversaria, con Manojlovic che ha firmato la prima marcatura del match. Premiata anche la scelta di coach Ancona di schierare tra i pali la giovane Di Giugno, brava a neutralizzare i tentativi di accorciare le distanze, nel primo quarto, da parte delle venete.
Monologo Jomi nel secondo quarto, con le ospiti in grande difficoltà a gestire la veemenza delle salernitane, sempre brave a sfruttare gli errori difensivi del sette allenato da Flores Huerta, mai davvero incisivo per tutto il corso del match. Primo tempo chiuso sul 15-8, dunque, con Manojlovic a trascinare le sue.
Stesso spartito anche nella seconda frazione di gioco: sono le atlete di Ancona a dominare la partita, ottimo l’impatto sul match di Squizzato (miglior marcatrice assieme a Manojlovic): è proprio lei, infatti, a trascinare le salernitane al massimo vantaggio del match, 26-14, nel corso del terzo quarto. Per gli ultimi minuti coach Ancona opta anche per qualche rotazione, in campo Formato e Lolli, considerato l’impegno ravvicinato di mercoledì 30 novembre. Senza troppa fatica la Jomi chiude il match sul 31-20.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/05/2021
Semifinale playoff scudetto, la Jomi si impone ad Erice in gara 1
Gara uno della semifinale play off è della Jomi Salerno. Al Pala Cardella, il sette allenato da coach Avram supera l'Ac Life Style Erice con il punteggio finale di 36 – 31 al termine di una prestazione senza alcuna sbavatura.
La Jomi è cinica e spietata, al 17' le salernitane sono avanti 11 – 5 e chiudono la prima frazione di gioco avanti di 8 reti (20 – 12). Nel secondo tempo Erice si aggrappa alle reti della brillante Perazic (ben 14 a referto per lei). Le siciliane riescono a ricucire in parte lo strappo sino al 31 – 25 ma senza mai mettere in discussione il dominio della formazione salernitana.
Il match si chiude con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato finale di 36 – 31. Si torna in campo sabato 8 maggio alle 18:30 tra le mura amiche della Palestra Palumbo per gara 2 di semifinale. La squadra guidata da Laura Avram è intenzionata a ripetere la prestazione senza sbavature in terra siciliana ed a chiudere i conti senza fare alcuno sconto alle siciliane.
Redazione Irno24 16/06/2023
Lauretti Matos lascia la Jomi Salerno dopo 10 anni
Arrivata a Salerno da Fondi nel 2013, a soli 15 anni, per Cyrielle Lauretti Matos è giunto il momento dei saluti. Il pivot classe ‘97 non indosserà la maglia della Jomi Salerno nella prossima stagione. Un viaggio indimenticabile, durato 10 lunghi anni, quello che Lauretti Matos ha vissuto con il club di Mario Pisapia. Un percorso importantissimo dal punto di vista umano e sportivo: da giovane promessa, aggregata inizialmente al gruppo giovanile, la realizzazione del sogno di scendere in campo con la prima squadra.
Da lì l’inizio di un’esperienza fatta di grandi soddisfazioni e coincisa con momenti altissimi, sia personali che di squadra. Grinta, fUn percorso importantissimo dal punto di vista umano e sportivoorza, carattere e personalità, oltre che doti tecniche, tra le qualità che in tante stagioni ne hanno fatto un punto di riferimento per la Jomi. L’atleta lascia Salerno dopo aver fatto incetta di titoli: 6 scudetti, 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe e 1 scudetto Beach Handball, e infine il titolo di MVP dell’ultima finale scudetto.
"Qui a Salerno - afferma la campionessa - ho imparato tantissimo, sono cresciuta molto, Salerno è la mia città, è come se fosse casa. In questi anni la società non mi ha mai fatto mancare nulla e per questo voglio ringraziare tutti. Ora sono arrivata ad un momento della mia vita in cui sono alla ricerca di nuovi stimoli, nuove esperienze anche dal punto di vista personale, nuove sfide per capire cosa c’è al di fuori di Salerno, ma un pezzo del mio cuore sarà qui per sempre".
Redazione Irno24 19/01/2025
A Mezzocorona l'acuto della Jomi Salerno, Pisapia sprona la squadra
La Jomi Salerno vince ancora, battuto Mezzocorona con il risultato di 18-32. Dopo aver ingranato nei primi minuti di gioco, prende il largo la squadra di Thierry Vincent, che al termine della prima mezz’ora è avanti di nove (9-18). Nel secondo tempo, dilaga la compagine salernitana, che allunga le distanze e porta a casa il risultato. La prossima settimana, la Jomi ospiterà il Casalgrande Padana nella 14esima giornata della regular season.
"Raccogliamo con soddisfazione questo risultato - afferma il presidente Pisapia - anche se è lecito attendersi da questa squadra e da questo organico prestazioni sempre più convincenti, sul piano del gioco, dell'intensità e dell'applicazione, contro avversari più quotati. Non era certamente il Mezzocorona l'avversario giusto per verificare la capacità di reazione della squadra dopo la brutta sconfitta di Erice. Salerno dovrà farsi trovare pronta agli appuntamenti che contano, sia in campionato che in Coppa Italia. La società si attende risposte adeguata da staff e giocatrici".