Fisciano, continua il percorso per la creazione di una Comunità Solare
Nei giorni scorsi un incontro a Palazzo di Città col prof. Setti, presidente Centro Comunità Solari
Redazione Irno24 06/02/2024 0
Continua il percorso intrapreso dall'Amministrazione Comunale di Fisciano nella creazione di una Comunità Solare. Una soluzione concreta alla crisi climatica ed energetica, che contribuisce a trasformare le attuali città fossili in città solari, che consentono l’autoconsumo collettivo di energia solare.
Qualche giorno fa, si è svolto, infatti, presso Palazzo di Città, un interessante incontro con il Prof. Leonardo Setti, docente di chimica industriale all’Università di Bologna, nonché Presidente del Centro per le Comunità Solari, che ha illustrato agli imprenditori del territorio il funzionamento del sistema.
In particolare, i benefici che le aziende attraverso la sponsorizzazione di tale progetto potranno avere, esercitando l’attività di responsabilità sociale d’impresa e diventando protagonisti di un futuro “sostenibile”. Seguirà nei prossimi mesi un incontro-dibattito aperto alla cittadinanza, al fine di informarla riguardo le soluzioni innovative a cui, ogni famiglia, parte di una comunità solare, potrà accedere.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/03/2023
Fisciano, inaugurata la scultura in ricordo delle vittime del Covid
In occasione della ricorrenza della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid, a Fisciano è stata inaugurata la scultura "Quasi parole" dell’artista Girolamo Santulli, composta da un gruppo di lettere prese a caso che si legano tra loro per creare un ricordo.
"Proprio quel ricordo - afferma il sindaco Somma - che intendiamo mantenere vivo dei nostri cari concittadini che il Covid ha portato via e che dall'alto restano con noi, proteggendo il nostro paese. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l'intera comunità".
Redazione Irno24 11/05/2021
Lancusi, Covid in una classe del "De Caro": da domani scatta la DAD
A seguito della positività di un alunno frequentante la 5a B della scuola primaria dell’I.C. "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, così come richiesto dal Dirigente Scolastico, e sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva, si è provveduto, per meglio garantire le operazioni di sanificazione, alla chiusura dell’intero piano del plesso centrale, sul quale sono presenti anche le classi 2a A e B, 4a A e B, 5a A e C della primaria, e le classi 2a B e D della scuola secondaria di primo grado.
Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la classe interessata nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunno positivo. A partire da Mercoledì 12 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.
Redazione Irno24 31/12/2020
Sessa: "Grazie per la dedizione e l'amore nei confronti di Fisciano"
"In questo anno che ci ha visti tutti profondamente colpiti dall’emergenza sanitaria, voglio ringraziare ognuno di voi per la dedizione e l’amore che, a vario titolo, avete dimostrato nei confronti della nostra Città.
Sono certo che tutti insieme usciremo dalla penombra che stiamo attraversando più forti e coesi di prima, pronti per affrontare nuove ed entusiasmanti sfide. Io ci sono". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.