Fisciano, inaugurata la scultura in ricordo delle vittime del Covid
Realizzata da Girolamo Santulli, si compone di lettere che si legano fra loro
Redazione Irno24 19/03/2023 0
In occasione della ricorrenza della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid, a Fisciano è stata inaugurata la scultura "Quasi parole" dell’artista Girolamo Santulli, composta da un gruppo di lettere prese a caso che si legano tra loro per creare un ricordo.
"Proprio quel ricordo - afferma il sindaco Somma - che intendiamo mantenere vivo dei nostri cari concittadini che il Covid ha portato via e che dall'alto restano con noi, proteggendo il nostro paese. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l'intera comunità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/05/2024
Fisciano, uso competente del digitale nel quotidiano con "Inform@ti"
Il Comune di Fisciano, in collaborazione con la MCG Formazione Lavoro e Consulenza, ha attivato il progetto "Inform@ti", un corso di formazione della durata di 75 ore, che ha l’obiettivo di fornire competenze digitali a coloro che svolgono attività nell’ambito domestico, al fine di fruire di servizi online ed utilizzare il digitale nel quotidiano in modo competente.
Il corso si terrà presso la sede Comunale nel periodo Settembre-Dicembre 2024, con lezioni online tramite la piattaforma Cisco Webex. E' prevista la presenza di un Tutor che supporterà gli iscritti durante le lezioni.
Redazione Irno24 21/07/2021
Cinedù School Movie Festival, premi per scuole di Fisciano e Solofra
Gran finale, il 19 e 20 Luglio, della VIII edizione di Cinedù School Movie Film Festival, nella splendida cornice del Parco Archeologico di Capaccio-Paestum. Riconoscimenti per scuole di Fisciano e Solofra.
I due corti "Elisir d'amore" (classe IV A di Penta, I.C. De Caro) e "Lettera al mare" (classe IV B di Penta, I.C. De Caro) si sono aggiudicati i premi "miglior commedia" (il primo) e "sezione sociale" e "giuria junior" (il secondo); il corto "La fuerza di Juan" (classe II C 2019-2020 scuola secondaria di primo grado I.C. Nicodemi) conquista il premio "migliori costumi".
L'istituto comprensivo "Francesco Guarini" di Solofra, invece, ottiene il premio "Miglior Interpretazione", mentre la scuola primaria di Sant'Agata vince il premio della critica con "Il potere dell'abbraccio".
Redazione Irno24 21/11/2020
Il sindaco di Fisciano chiude le scuole fino al 7 Dicembre, lo aveva preannunciato
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, con apposita ordinanza n° 185, dispone la sospensione delle attività educative in presenza della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza delle prime classi della scuola primaria dal 24 novembre 2020 fino al 7 dicembre 2020; dispone inoltre la sospensione delle attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalle classi prime, nonché quelle delle prime classi della scuola secondaria di primo grado e le attività dei laboratori fino al 7 dicembre 2020.
Demanda ai Dirigenti degli Istituti Scolastici presenti sul territorio Comunale l’organizzazione della didattica a distanza (DAD) ed eventuali diverse soluzioni didattiche rivolte agli alunni con particolari esigenze, quali ad esempio gli alunni affetti da spettro autistico.
A far data dal 23 novembre 2020 e fino al giorno 8 dicembre 2020, infine, dispone la chiusura al pubblico dei Cimiteri, dei Parchi e delle Ville comunali nonché dell’area naturalistica di Frassineto.