Cinedù School Movie Festival, premi per scuole di Fisciano e Solofra
Serate finali il 19 e 20 Luglio al Parco Archeologico di Paestum
Redazione Irno24 21/07/2021 0
Gran finale, il 19 e 20 Luglio, della VIII edizione di Cinedù School Movie Film Festival, nella splendida cornice del Parco Archeologico di Capaccio-Paestum. Riconoscimenti per scuole di Fisciano e Solofra.
I due corti "Elisir d'amore" (classe IV A di Penta, I.C. De Caro) e "Lettera al mare" (classe IV B di Penta, I.C. De Caro) si sono aggiudicati i premi "miglior commedia" (il primo) e "sezione sociale" e "giuria junior" (il secondo); il corto "La fuerza di Juan" (classe II C 2019-2020 scuola secondaria di primo grado I.C. Nicodemi) conquista il premio "migliori costumi".
L'istituto comprensivo "Francesco Guarini" di Solofra, invece, ottiene il premio "Miglior Interpretazione", mentre la scuola primaria di Sant'Agata vince il premio della critica con "Il potere dell'abbraccio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/01/2021
Fisciano, differenziata a gonfie vele: la soddisfazione del sindaco
"Con grande soddisfazione, stamattina, abbiamo presentato i risultati 2020 della raccolta differenziata. Dal 2019 al 2020 siamo passati dall’81,50% all’83,13% incrementandola in quattro anni di oltre 15 punti percentuali. Un gran risultato per tutta la nostra comunità". Così il sindaco di Fisciano, Sessa.
"Ringrazio, per questo, non solo tutti gli operatori della Fisciano Sviluppo per il loro splendido lavoro, ma anche i miei concittadini per l’impegno e la fattiva collaborazione. Partirà, inoltre, quest’anno la campagna di comunicazione 'Fisciano non rifiuta le buone maniere' per sensibilizzare ulteriormente ad una differenziata ottimale e ad un maggiore senso civico. Insieme possiamo raggiungere risultati sempre più importanti".
Redazione Irno24 18/10/2022
Tour diritti infanzia "Bellocchio", Fisciano accoglie i bambini di Siano
"Abbiamo accolto, stamane, con grande piacere, la delegazione di bambini di Siano, accompagnati dal sindaco Giorgio Marchese e dagli assessori Fortuna Albano e Alfonso Leo, per consegnarci il testimone del Tour/Staffetta sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Luigi Bellocchio”.
Manifestazione organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano, rappresentato questa mattina dal Presidente del Consiglio Comunale, Michele Carbone, e dal Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine, rappresentato da Francesco Langella.
Un momento di festa con i ragazzi dei nostri istituti comprensivi e del Profagri che hanno, per l’occasione, preparato dei lavori e delle riflessioni sul tema. Grazie ai rappresentanti delle istituzioni presenti ed ai Dirigenti Scolastici di Fisciano e di Siano con i loro rispettivi ragazzi". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 09/10/2020
Lancusi, abbattimento barriere architettoniche ai giardini "Mons. Quaranta"
Nella giornata di ieri, 8 ottobre, sono cominciati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche presso i giardinetti pubblici Mons. Angelo Quaranta e di sistemazione della piazza R. Margherita della frazione Lancusi. Lo annuncia il sindaco di Fisciano, Sessa, sui social. "Passo dopo passo per una città sempre più inclusiva" ha commentato il primo cittadino.