Cinedù School Movie Festival, premi per scuole di Fisciano e Solofra

Serate finali il 19 e 20 Luglio al Parco Archeologico di Paestum

Redazione Irno24 21/07/2021 0

Gran finale, il 19 e 20 Luglio, della VIII edizione di Cinedù School Movie Film Festival, nella splendida cornice del Parco Archeologico di Capaccio-Paestum. Riconoscimenti per scuole di Fisciano e Solofra.

I due corti "Elisir d'amore" (classe IV A di Penta, I.C. De Caro) e "Lettera al mare" (classe IV B di Penta, I.C. De Caro) si sono aggiudicati i premi "miglior commedia" (il primo) e "sezione sociale" e "giuria junior" (il secondo); il corto "La fuerza di Juan" (classe II C 2019-2020 scuola secondaria di primo grado I.C. Nicodemi) conquista il premio "migliori costumi".

L'istituto comprensivo "Francesco Guarini" di Solofra, invece, ottiene il premio "Miglior Interpretazione", mentre la scuola primaria di Sant'Agata vince il premio della critica con "Il potere dell'abbraccio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2020

Fisciano, "La Solidarietà" designata sede USCA per il Distretto Sanitario 66

La Solidarietà, associazione di volontariato del soccorso presente a Fisciano, è stata scelta dalla Asl come sede USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) per il distretto sanitario 66 Salerno-Mercato San Severino. "Siamo orgogliosi - afferma il sindaco Sessa - di dare come Città di Fisciano un contributo così grande nella gestione sia dei rientri estivi sia per il rientro a scuola in sicurezza del personale docente ed Ata. Un ringraziamento all’Asl per la fiducia accordata ed un ringraziamento a tutti i volontari dell’associazione La Solidarietà che sono, ormai da mesi, in prima linea in questa emergenza Covid-19".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2020

Sessa: "Concittadina di Pizzolano guarita dal Coronavirus"

"Vi comunico con grande gioia che la nostra concittadina di Pizzolano risultata positiva lo scorso 15 Marzo al Covid-19 è guarita ed è tornata a casa". Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. "Abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che, a seguito della negatività dei due tamponi cui è stata sottoposta, come previsto dal protocollo, ne ha certificato la guarigione.

Auguriamo agli altri concittadini, che stanno lottando per combattere questo terribile virus, di rimettersi prontamente. Intanto continuiamo a restare a casa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2021

Fisciano, "La Solidarietà" in campo per la sicurezza nel weekend del 1° Maggio

Con l’istituzione della zona gialla in Campania, il rischio da evitare è quello di un “liberi tutti e subito”. La grande voglia di libertà delle persone deve essere bilanciata da un senso di controllo necessario per evitare che possa verificarsi di nuovo una spiacevole diffusione del contagio da Covid.

Proprio per questo, i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano e della locale Protezione Civile, che sin dall’inizio della pandemia hanno mostrato, e stanno continuando a mostrare, un apprezzabile senso del dovere al servizio dei bisognosi, anche in questo week-end che corrisponderà con il 1 Maggio saranno vigili offrendo il proprio contributo all’insegna della sicurezza e di un attento controllo sul proprio territorio di competenza.

E’ soprattutto durante i giorni di festa che i volontari mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità al servizio dei cittadini. Lo hanno già dimostrato durante le festività di Pasqua e Pasquetta e continueranno a farlo anche in questo week-end festivo, dove la troppa euforia potrebbe comportare dei rischi che bisogna assolutamente evitare per tutelare l’intera cittadinanza. Un servizio h24 che fornisce assistenza sanitaria e risoluzione di emergenze a tutti i livelli, finalizzato a trasmettere alla cittadinanza una percezione della sicurezza più elevata del solito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...