Fisciano, intensificati lavaggio e disinfezione delle strade

In campo gli operatori della Fisciano Sviluppo

Redazione Irno24 10/11/2020 0

"Abbiamo intensificato da diverse settimane, e continueremo a farlo nei prossimi giorni, l’attività di lavaggio e disinfezione delle strade di tutto il territorio comunale, grazie al lavoro straordinario messo in campo dagli operatori della Fisciano Sviluppo. Un ulteriore impegno a tutela della salute dei nostri concittadini". Lo scrive sui social il primo cittadino fiscianese, Vincenzo Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2020

Fisciano, "La Solidarietà" aggiudicataria dell'appalto per servizio sanitario in aeroporto

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, mediante procedura aperta per l’affidamento del servizio sanitario Aeroportuale presso l’Aeroporto “Costa d’Amalfi”, è risultata aggiudicataria in qualità di capofila dell’ATI (Associazione Temporanea di Impresa) composta dal sodalizio con sede alla frazione Lancusi, la Croce Rossa Italiana di Salerno e l’A.V.I.S. di Pellezzano (SA).

Il servizio è stato attivato a partire dal corrente mese di ottobre e avrà la durata di un anno. I volontari delle Associazioni aggiudicatarie del servizio presteranno il proprio contributo in termini di assistenza sanitaria ai passeggeri che utilizzeranno lo scalo salernitano per i voli di linea previsti dallo stesso, soprattutto lungo le tratte Nazionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2020

Servizio di Rete 4 in prima serata su "La Solidarietà" di Fisciano

Un lavoro di eccellenza territoriale, un esempio di operatività che ha ottenuto il riconoscimento di Rete 4 con il programma “Stasera Italia” condotto dalla giornalista Barbara Palombelli, in onda tutti i giorni sulla rete Mediaset per raccontare i fatti di cronaca in tutte le loro sfaccettature.

La troupe è stata un’intera giornata a girare immagini presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, con sede alla frazione Lancusi, filmando il lavoro messo in atto dai volontari del sodalizio presieduto da Alfonso Sessa, diventato sede USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) con l’inizio della pandemia da Covid-19.

Il servizio, andato in onda il 16 Novembre in prima serata, ha focalizzato l’attenzione sulla gestione dell’emergenza, dallo smistamento della chiamata del 118 alle unità operative centrali fino all’intervento nei confronti dei pazienti eseguito mediante il trasporto in ospedale.

In particolare è stato documentato un intervento realizzato in ambulanza con la barella di biocontenimento nell’osservanza di tutti i protocolli sanitari per garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori di servizio. Ripresi anche i momenti in cui le persone hanno effettuato il tampone in modalità drive-in, in fila all’interno dei propri veicoli per sottoporsi ai test di rito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2020

Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.

Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...