Fisciano, potenziamento raccolta degli imballaggi in vetro

Comune premiato con un finanziamento di 100mila euro

Redazione Irno24 09/05/2023 0

ANCI E CoReVe hanno varato un progetto per aumentare la quantità e la qualità della raccolta del vetro, attraverso bandi rivolti ai Comuni convenzionati. Il Comune di Fisciano e la Fisciano Sviluppo, che da sempre hanno scelto di puntare concretamente sulla differenziata, sono stati premiati con un finanziamento di 100.083,90 euro, grazie al quale sono state acquistate specifiche attrezzature, che saranno distribuite alla cittadinanza, e realizzati progetti di comunicazione ed informazione a supporto della raccolta differenziata di vetro.

L’incremento della raccolta degli imballaggi di vetro permetterà, tra i tanti benefici, un importante contenimento del consumo energetico e, di conseguenza, un risparmio di ingenti quantitativi di emissioni dannose nell’atmosfera. Inoltre, grazie all’economia circolare, alla quale il vetro si presta benissimo, per la sua caratteristica di riciclo infinito, verranno risparmiate materie prime ed energia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2021

Fisciano, dal 22 Febbraio tutti in aula fino alle medie: DAD per le superiori

"A seguito dello screening sulla popolazione scolastica del territorio fiscianese - scrive il sindaco Sessa - sono emersi 10 casi, asintomatici, di positività al Covid-19. Considerato il numero limitato di contagi nella nostra Città, pur comprendendo le preoccupazioni di molti, vi comunico che Lunedì 22 Febbraio riprenderanno le attività didattiche in presenza negli istituti di ogni ordine e grado, ad eccezione delle superiori (secondarie di secondo grado) dove si procederà con l'attivazione della didattica a distanza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2021

Onoreficenze al Merito il 21 Giugno, insigniti da Fisciano e San Severino

Il 21 giugno 2021, alle ore 10.00, presso il Salone Azzurro di Palazzo del Governo, il Prefetto di Salerno Francesco Russo, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale a tutela della salute pubblica, consegnerà le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica, ai cittadini della Provincia di Salerno di seguito indicati, accompagnati dai Sindaci dei Comuni di residenza:

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Anna GALASSO (ANGRI)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Domenico DE PASCALE (FISCIANO)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Luigi BERNABO’ (GIFFONI VALLE PIANA)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Camillo IPPOLITO (MONTECORVINO PUGLIANO)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Giuseppe CALABRESE (PAGANI)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Vito VENTURIELLO (CASTEL SAN LORENZO)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Carmelo VERDEVALLE (GIUNGANO)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Francesco TERRONE (MERCATO SAN SEVERINO)

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Gennaro TORINO (ROCCAPIEMONTE)

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2021

Fisciano, giardino verticale di Via Sessa affidato ai ragazzi del ProfAgri

"Stamattina, grazie ad una virtuosa collaborazione tra l’istituto ProfAgri e la Fisciano Sviluppo, scriviamo una bella pagina per la nostra Città: l'accordo di partenariato per l’utilizzo e la gestione degli spazi verdi e del giardino verticale della via Pietro Sessa di Fisciano Capoluogo.

Un ringraziamento ai nostri ragazzi che saranno impegnati in questa nuova esperienza ed un “in bocca al lupo” per l’inizio di questo nuovo anno scolastico". Lo scrive il Sindaco Sessa sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...