Fisciano, truffò signora malata spacciandosi per funzionario INPS: finisce ai domiciliari
Si impossessò di 2500 euro mentre un complice distraeva la vittima
Redazione Irno24 13/11/2020 0
A seguito di indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Dott. Antonio Centore, e condotte dalla Stazione Carabinieri di Fisciano, su delega del Sostituto Procuratore, Dott. Angelo Rubano, si accertava l’avvenuto raggiro da parte di S.C., soggetto plurirecidivo, ai danni di una donna over 65, non udente, affetta da patologie polmonari, e di sua figlia.
L'uomo si era recato presso l’abitazione delle due, affermando di essere un funzionario INPS; per tranquillizzare le donne aveva simulato una telefonata con il figlio della vittima, appartenente all’Arma dei Carabinieri. Dopo essere entrato nell’abitazione delle vittime, insieme ad un complice rimasto ignoto, che si occupava di intrattenere le persone offese nel soggiorno, S.C. rovistava all’interno degli altri ambienti, riuscendo ad impossessarsi di 2500 euro in contanti.
I fatti, risalenti al 17 dicembre 2019, hanno portato alla richiesta di misura cautelare da parte della Procura, che veniva inizialmente rigettata dal G.I.P. presso il Tribunale di Nocera Inferiore; a seguito dell’appello cautelare proposto dal Sostituto Procuratore, Dott. Angelo Rubano, accolto dal Tribunale del Riesame di Salerno ed infine confermato in data 10 Gennaio 2020 dalla Corte di Cassazione, veniva emessa ed eseguita la misura cautelare degli arresti domiciliari per S.C., al quale venivano contestati i reati di rapina impropria e sostituzione di persona. Parallelamente veniva eseguito il sequestro preventivo finalizzato alla confisca dei 2500 euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/05/2021
Lancusi, Covid in una classe del "De Caro": da domani scatta la DAD
A seguito della positività di un alunno frequentante la 5a B della scuola primaria dell’I.C. "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, così come richiesto dal Dirigente Scolastico, e sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva, si è provveduto, per meglio garantire le operazioni di sanificazione, alla chiusura dell’intero piano del plesso centrale, sul quale sono presenti anche le classi 2a A e B, 4a A e B, 5a A e C della primaria, e le classi 2a B e D della scuola secondaria di primo grado.
Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la classe interessata nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunno positivo. A partire da Mercoledì 12 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.
Redazione Irno24 30/03/2020
Fisciano, finti incaricati de "La Solidarietà" chiedono beni di prima necessità ai negozi
"Siamo stati informati - fanno sapere da 'La Solidarietà' Fisciano - del fatto che qualche sciacallo si è presentato in alcuni esercizi commerciali, a nome dell'Associazione, per chiedere beni di prima necessità da distribuire ai bisognosi.
Diffidare da questi ignobili gesti e denunciare subito alla Polizia Locale (0899501543). L'Associazione porta alto un nome ed un impegno e da sempre collabora con Enti e Istituzioni nel nome della solidarietà umana e dell'aiuto alla persona. Difenderà la propria immagine in tutte le sedi".
Redazione Irno24 30/08/2021
Lancusi, campo di calcio a cinque intitolato a Mario Landi
Nei giorni scorsi, a Lancusi di Fisciano, alla presenza del Sindaco Sessa, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione del campo di calcio a cinque a Mario Landi, "figlio della nostra comunità - scrive il primo cittadino - scomparso tragicamente in un incidente stradale. La nostra Amministrazione ha voluto dedicare a Mario una struttura fulcro delle attività sportive, sociali e giovanili della frazione".