Fisciano, un murale in vernice mangiasmog dedicato alla pace
E' stato realizzato dall'artista Giuseppe De Martino, conosciuto come Amed
Redazione Irno24 08/12/2022 0
"Alla presenza di alcuni alunni dell’I.C. “R. Nicodemi”, del Presidente della Bimed, dott. Andrea Iovino, del Presidente dell’Ente Nazionale Sordi di Salerno, Cav. Angelo Santoro, e dell'artista Giuseppe De Martino (in arte Amed), abbiamo inaugurato l’EcoMurale "Pace", realizzato con Airlite, la vernice mangiasmog.
Affinchè la parola Pace impressa sul muro, grazie alla lingua dei segni, ricordi a tutti noi l’importanza di ricercarla sempre, a partire dalla nostra quotidianità, e con ogni sforzo possibile". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/03/2021
Fisciano, supporto educativo-pedagogico gratuito per famiglie e minori
Il Consorzio Sociale Valle dell'Irno S6 promuove, in accordo con il Comune di Fisciano ed i Dirigenti degli Istituti Comprensivi, un supporto educativo-pedagogico gratuito da remoto per famiglie e minori del territorio, in relazione alle attività legate alla DAD. Contattare la Dott.ssa Anna Landi al 3336165699 il Lunedì, dalle 9.00 alle 18.30, Martedì, dalle 9.00 alle 14.30, e Giovedì, dalle 9.00 alle 18.30.
Redazione Irno24 28/03/2022
Banco Alimentare e Giovani Imprenditori Salerno insieme per l'Ucraina
Il Banco Alimentare della Campania ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno rinnovano la loro collaborazione solidale. In campo anche la grande distribuzione. Dopo le iniziative svolte nel periodo pandemico a beneficio dei carcerati e dei migranti, l’azione è stata indirizzata a favore dei profughi giunti in Campania in conseguenza del conflitto in Ucraina.
I giovani di Confindustria Salerno, guidati dal presidente Marco Gambardella, insieme ai volontari del Banco Alimentare Campania, diretto da Roberto Tuorto, hanno provveduto alla preparazione di centinaia di pacchi alimentari destinati alle famiglie ucraine rifugiatesi in Campania. L’iniziativa si è svolta presso la sede operativa del Banco Alimentare a Fisciano (Salerno) e ha visto anche la partecipazione del Rotaract Salerno Est. Sono stati raccolti e imballati pasta, zucchero, biscotti, marmellata, legumi e altri generi alimentari di prima necessità.
Anche la grande distribuzione scende in campo nell’iniziativa #Alltogether4Ukraine. I clienti dei supermercati Multicedì (Decò, Dodecà, Sebòn) potranno donare da 2 a 10 euro aggiundendoli semplicemente allo scontrino della spesa. Le donazioni dei clienti si aggiungeranno a quella dell’azienda, che ha già donato centomila euro per aiutare persone e famiglie vittime della guerra.
Redazione Irno24 16/03/2023
Fisciano ricorda le vittime del Covid con la scultura "Quasi parole"
Sabato 18 marzo, alle ore 17:30, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid, verrà inaugurata, presso i giardini di Piazza Regina Margherita, alla frazione Lancusi di Fisciano, la pregiata opera "Quasi parole".
Una scultura realizzata dall’artista Girolamo Santulli, composta da un gruppo di lettere prese a caso, le quali si legano tra loro per creare un ricordo. Un insieme di simboli che, pur di non perdersi, prende vita in un'altra forma. L'inespresso è il punto di partenza. L'opera fa riferimento all'uomo, pur non citandolo formalmente, oltre a dare una visione ottimista e creativa rispetto al concetto della morte.