Forte vento, chiuso il Cimitero di Salerno per motivi di sicurezza

L'allerta meteo dovrebbe cessare oggi alle 18

Redazione Irno24 22/11/2020 0

A causa del forte vento, il sindaco di Salerno ha disposto, per la giornata di oggi, 22 novembre, la chiusura del Cimitero in via prudenziale e per motivi di sicurezza. Analogo provvedimento, ieri, del primo cittadino di Mercato San Severino, Somma. L'allerta meteo in Campania, prorogata più volte, dovrebbe cessare oggi alle ore 18.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/07/2021

Cisl Salerno, protocollo d'intesa per il settore della logistica

Un protocollo d'intesa per migliorare le relazioni sindacali in un settore nevralgico e in espansione come la logistica. Questo l'obiettivo della Cisl Salerno, dell'azienda Salerno Trasporti e l'associazione antiracket e antiusura "Emergenza legalità".

L'accordo sarà sottoscritto domani, mercoledì 14 luglio 2021, alle ore 10:30, presso il salone "Rolando Cian" della segreteria provinciale della Cisl Salerno (via Zara 6).

Alla firma saranno presenti i vertici della Salerno Trasporti, quelli dell'associazione "Emergenza legalità", il segretario generale della Cisl Salerno, Gerardo Ceres, e il segretario della Fit Cisl Salerno, Massimo Stanzione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/01/2025

Salerno, il 30 gennaio sospensione idrica in zona via Trotula De Ruggiero

Al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Via Trotula De Ruggiero, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, giovedì 30 gennaio dalle 11:00 alle 17:00, alle seguenti strade: Via Trotula De Ruggiero, Gradini San Lorenzo, Largo G. Luciani, Via San Massimo, Vicolo Santa Sofia, Salita S. Bartolomeo, Salita Intendenza Vecchia, Vicoletto S. Grammazio, Largo Montone, Largo Abate Conforti (civici n° 14-15-16-17-18-19).

Ne dà comunicazione Sistemi Salerno in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2020

Tentata rapina ad un tabacchi di Salerno prima di Natale, arrestato il "palo"

A conclusione di attività di indagine, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile ha eseguito un’Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare in Carcere, emessa in data 12 maggio 2020 dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, nei confronti un 21enne residente Salerno.

La sera del 23 dicembre 2019, il giovane, insieme al fratello minore, già arrestato e recluso per gli stessi fatti presso un Istituto di pena minorile, ed un terzo soggetto, tentarono di portare a compimento una rapina ai danni di una rivendita di tabacchi del centro di Salerno. Il 21enne rimase fuori della rivendita con funzione di “palo”, per tutto il tempo del fatto delittuoso, mentre il fratello minore, congiuntamente al "terzo uomo", fecero irruzione all’interno dell’attività puntando una pistola al viso della vittima.

Il titolare della rivendita, benché intimorito alla vista dell’arma da fuoco, approfittando di un momento di distrazione del giovane armato, riuscì a chiamare aiuto e conseguentemente mettere in fuga i rapinatori. Le immediate indagini, sviluppate soprattutto con la visione dei filmati, portarono all’identificazione dell'arrestato di oggi.

La raccolta di altri elementi a sostegno dell’ipotesi investigativa permetteva di giungere all’identificazione di un altro complice, già arrestato il 17 aprile scorso, e delineare un quadro indiziario a carico degli odierni indagati tutti ritenuti responsabili del reato di concorso in tentata rapina.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...