Fratelli spacciatori arrestati a Solofra, in casa hashish e marijuana
I due hanno provato a dissuadere i militari dal controllo in casa
Redazione Irno24 04/08/2020 0
Questa mattina, 4 agosto, all’esito di perquisizione domiciliare, i Carabinieri della Stazione di Serino hanno tratto in arresto un 26enne di Solofra e denunciato in stato di libertà il fratello 30enne convivente, ritenuti entrambi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A seguito di attività info-investigativa, i Carabinieri hanno individuato nell’abitazione dei due un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga. Quando i militari hanno bussato alla porta, i fratelli, resisi conto della “scomoda presenza”, hanno tentato di farli desistere - invano - dal prosieguo dell’attività.
I Carabinieri hanno così rinvenuto circa mezzo etto di hashish e una modica quantità di marijuana (stupefacente in parte occultato in camera da letto ed in parte in un mobile del garage). La droga è stata sottoposta a sequestro, unitamente ad un bilancino di precisione e a 205 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/09/2020
A Solofra le scuole ricominciano il 1° Ottobre
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, con ordinanza n. 70 del 22 Settembre 2020, ha disposto il rinvio alla data del 1° Ottobre 2020 dell'inizio delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Lo ha comunicato l'amministrazione stessa attraverso la pagina social istituzionale. Questo il documento ufficiale.
Redazione Irno24 10/01/2024
De Luca a Solofra per l'ammodernamento dell'ospedale Landolfi
"Mattinata intensa (ieri, ndr) per la sanità delle aree interne. Insieme al Presidente De Luca, abbiamo inaugurato il nuovo blocco parto dell’ospedale Moscati di Avellino, mentre a Solofra, invece, abbiamo potuto verificare il potenziamento e l’ammodernamento dell'ospedale Landolfi, una struttura che continuerà a essere un presidio fondamentale non solo per le comunità della Valle dell’Irno".
Lo scrive sui social il consigliere regionale Enzo Alaia.
Redazione Irno24 29/07/2021
Gasolio "miscelato" e schede carburante dubbie, CC Solofra denunciano 2 persone
Ieri, a Serino (AV), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno fermato un furgone con a bordo due uomini della provincia di Napoli. Si tratta di un 30enne e di un 53enne con a carico numerosi precedenti per truffa.
L’anomalo atteggiamento manifestato dai due ha indotto i Carabinieri ad approfondire l’accertamento e, all’esito di perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute 9 schede carburante del valore complessivo di 550 euro nonché 425 litri di gasolio miscelato con altre sostanze contenuto in 17 taniche di plastica.
I due “soci in affari” non sono stati in grado di fornire una valida giustificazione, per cui, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino per il reato di ricettazione, a loro carico è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Sequestrati veicolo, schede e taniche.