Furti nei negozi del centro di Salerno, individuati e denunciati gli autori

Si tratta di due giovani già noti alle forze dell'ordine

Redazione Irno24 24/03/2021 0

Sono recentemente saliti agli onori della cronaca locale alcuni episodi criminali relativi a furti e tentativi di furto avvenuti nel centro di Salerno, dando luogo anche alla convocazione di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica su richiesta del primo cittadino.

Tuttavia, i Carabinieri della Stazione Salerno Principale erano già all’opera dall’acquisita notizia degli eventi, con un’alacre ed efficace attività investigativa sul campo che ha permesso in poco più di 24 ore di chiudere il cerchio intorno agli autori. Si tratta del pregiudicato salernitano 27enne N.A. e del 26enne H.O. di Battipaglia, anch’egli già noto alle forze dell’ordine. Sono stati entrambi denunciati.

I militari hanno elaborato le immagini raccolte in occasione dei furti e tentati furti, sia interne ai locali che dell’apparato pubblico, incrociando il tutto con i soggetti emersi nel recente passato quali dediti alla criminalità predatoria.

Gli elementi raccolti hanno permesso ai Carabinieri di attribuire alla coppia di malviventi: il tentato furto al Bar Nice di Via Velia; il tentato furto alla gelateria Giallo Limone di Via Papio; il tentato furto al negozio Tilt di Via Papio; il furto consumato alla Pizzeria Giagiù di Via Velia con refurtiva di 200 euro di incasso; il furto consumato presso il negozio Lumacando di Via San Bonaventura per 250 euro di prodotti complessivi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2021

Sanificazione delle aree antistanti i plessi scolastici di Salerno

Proseguono gli interventi di sanificazione, ad opera della Protezione Civile Comunale, delle aree antistanti i plessi scolastici della città di Salerno. Nella tarda serata di ieri, è toccato all'istituto Monterisi. Gli interventi, che stanno interessando progressivamente tutte le scuole, continueranno nei prossimi giorni. Ad annunciarlo è il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2022

Salerno, inaugurazione del "Boschetto Rotary" in Via Carnelutti

Domani mattina, mercoledì 8 giugno, alle ore 10:00, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione del "Boschetto Rotary" in via Carnelutti (quartiere Europa), una nuova area verde di 4000 mq nei pressi della Chiesa di Gesù Redentore dove, su iniziativa dei Club Rotary Salerno, Rotary Salerno Est e Rotary Salerno Duomo, sono stati piantumati 100 alberi di ulivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Salerno, dal 12 Novembre operativa l'USCA alla piscina Vigor

"Abbiamo fatto allestire negli spazi della piscina Vigor l'Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA), che sarà operativa da domani, 12 Novembre. L'Usca sarà presente con personale Asl e servirà a monitorare i pazienti sia asintomatici che sintomatici disposti in isolamento domiciliare". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

"Saranno almeno dieci i medici (in turnazione) impegnati sia nella struttura di via Allende che nelle visite domiciliari - prosegue il primo cittadino - l'USCA sarà attiva tutti il giorni (lunedì-domenica) dalle ore 8 alle ore 20.

La struttura si avvale della collaborazione dell'Esercito che, con personale medico, infermieristico e di supporto, svolgerà attività di drive-in per i tamponi. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 (su prenotazione da parte dei medici di base o dell'Unità operativa di Prevenzione Collettiva)".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...