Guglielmo Belmonte è stato ritrovato, l'annuncio social della madre

Della vicenda si era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto"

Redazione Irno24 09/09/2021 0

Guglielmo Belmonte, il ragazzo scomparso da casa alcuni giorni fa, è stato ritrovato. Ne dà notizia la madre, la signora Rita Francese, attraverso i social, senza al momento fornire ulteriori dettagli. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto".

Guglielmo, 24 anni, era stato inizialmente avvistato in Costiera (tramite i riscontri delle telecamere di sorveglianza), poi la sua presenza era stata segnalata a Bologna, sebbene per il ragazzo gli spostamenti non fossero agevoli in quanto sprovvisto di portafogli, documenti e Green Pass. "Grazie a tutti, vi adoro, siete meravigliosi" il commento postato dalla madre su Facebook.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/08/2021

Salerno, commemorate le vittime dell'attentato terroristico del 1982

Questa mattina, a Salerno, in Via Parisi (ora Piazza Vittime del terrorismo) nel quartiere Torrione di Salerno, alla presenza del Prefetto Russo e del Questore Ficarra, con la sola deposizione di tre corone di alloro al monumento eretto, offerte dalla Polizia, dall’Esercito e dal Comune, si è tenuta una breve cerimonia per ricordare il barbaro attentato terroristico che provocò, in data 26 agosto 1982, la morte dell’Agente della Polizia Antonio Bandiera, dell’Agente Scelto di Polizia Mario De Marco e del Caporale dell’Esercito Antonio Palumbo.

Alla commemorazione sono intervenuti il Sindaco Napoli, il Magg. Claudio Muccillo del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) di Salerno, la Sig.ra M. Antonietta Iuliano, vedova dell’Agente De Marco, e rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Alla deposizione delle tre corone hanno fatto seguito un minuto di raccoglimento scandito dalle note del trombettiere della Banda Musicale della Città di Giffoni Valle Piana e, ancora, una preghiera e la benedizione da parte del Cappellano Provinciale della Polizia.

Il vile attentato avvenne intorno alle ore 15.00 del 26 agosto 1982, con l’assalto ad un’autocolonna dell’89° Battaglione Fanteria Salerno che dalla Caserma Cascino si recava alla Caserma Angelucci. All’incrocio di via Amato con Via Parisi due autovetture con a bordo i terroristi attaccarono il convoglio, riuscendo ad impossessarsi delle armi da guerra in dotazione ai soldati. Il Caporale Palumbo, che aveva tentato di reagire, fu ferito gravemente.

Una pattuglia della Squadra Volante “113”, allertata dagli spari, accorse immediatamente sul posto. I quattro agenti intervenuti furono bersagliati da numerosi colpi di arma da fuoco. L’agente Bandiera, alla guida dell’autovettura, cadde mortalmente ferito, mentre l’agente De Marco, trasportato all’ospedale di Napoli, morì il successivo 30 agosto. Uomini coraggiosi, che vanno onorati, come tanti altri appartenenti alle forze di polizia ed alle forze armate caduti nell’esercizio del loro dovere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2021

Morte Bohigas, Napoli: "Con lui riqualificazione della città di Salerno"

"È scomparso, dopo una lunga malattia, l'architetto e urbanista catalano Oriol Bohigas. Il progettista di fama mondiale, che avrebbe compiuto 96 anni il prossimo 20 dicembre, è morto a Barcellona. Tra i tanti progetti che ha portato avanti c'è sicuramente quello di aver ridisegnato Salerno, aprendola verso il mare.

Bohigas, con il suo studio, partendo dal Piano Regolatore, ha avuto il compito di trasformare e riqualificare il volto del capoluogo. Grazie al suo contributo e alla felice intuizione dell'allora sindaco, e attuale presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, Salerno si è proiettata nel futuro, diventando una delle città più belle e turisticamente appetibili del nostro Paese". E' quanto riporta una nota del sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2023

Salerno, incidente sul lavoro costa la vita ad operaio

Tragico incidente sul lavoro, ieri, a Salerno. Un operaio sulla sessantina, infatti, ha perso la vita dopo una caduta da diversi metri di altezza. L'uomo era al lavoro nella zona industriale della città. E' stato prontamente soccorso e trasportato al "Ruggi", ma non ce l'ha fatta. Sono in corso indagini da parte della Polizia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...