I convocati per Salernitana-Genoa, Inzaghi non recupera Fazio

Il polpaccio mette ko il Comandante, rientra Kastanos e i nuovi sono pronti per dare battaglia

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 20/01/2024 0

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 18:00) tra Salernitana e Genoa. PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Basic, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2024

Petardi esplosi durante Salernitana-Juve Stabia, DASPO a 3 tifosi granata

All’esito dell’attività info-investigativa svolta dal personale della DIGOS della Questura di Salerno, sono stati identificati 3 tifosi responsabili di aver esploso petardi e fumogeni nel corso della gara Salernitana-Juve Stabia del 15 dicembre.

Nei confronti dei tre giovani supporters granata sono stati emessi e notificati altrettanti provvedimenti di DASPO - (Divieto di Accesso alle manifestazioni sportive), a firma del Questore di Salerno, per la durata di 2 anni. Sono in corso ulteriori indagini al fine di risalire all’identità degli altri responsabili delle medesime azioni.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 31/10/2024

Delicata sfida Cosenza-Salernitana, per i granata conta solo vincere

Il primo terzo di campionato sta già per volare via e domenica alle ore 15:00 la Salernitana scenderà in campo al Marulla contro il Cosenza, sfida valevole per la 12a giornata di B. I granata stanno vivendo un momento delicato, non vincono da inizio ottobre e hanno collezionato un solo successo nelle ultime 8 giornate: troppo poco per una squadra che spesso ha portato a casa meno di quello che avrebbe realmente meritato, ma la ripetitività di buone prestazione accompagnate, però, da tanti punti persi sta trasformando sempre più la speranza in preoccupazione per il futuro di questa stagione.

Il tempo per gli auspici e le buone intenzioni è finito, ora serve fare punti per muovere una classifica che, dopo lo sfortunato pareggio casalingo contro il Cesena (1-1), vede i granata occupare la 16a posizione, in piena zona playout. Un ulteriore passo falso renderebbe complicato, soprattutto mentalmente, il percorso di risalita della Salernitana. Ad aspettare la Bersagliera c’è il Cosenza, che non naviga in acque migliori: i calabresi sono 18esimi con 10 punti e in piena zona retrocessione, ma hanno ricavato ossigeno dalla vittoria esterna a Reggio Emilia nel turno infrasettimanale. La situazione di entrambe le compagini non può far altro che tramutare questo match in un vero e proprio spartiacque per le rispettive stagioni.

Martusciello dovrebbe riconfermare il centrocampo che ha giocato martedì sera: l’inamovibile Amatucci fiancheggiato dalle mezzali Maggiore e Soriano, quest'ultimo in evidente crescita. Tello e Reine-Adelaide saranno out: il primo è squalificato, il secondo è ancora fermo ai box. Tra i pali, con Sepe infortunato e Fiorillo squalificato dopo il rosso col Cesena, ci sarà ancora Corriere, il giovane 2006 che ha esordito a gara in corso proprio martedì. Bronn dovrebbe rientrare dal primo minuto al fianco di Ferrari, Stojanovic torna a destra mentre a sinistra ballotaggio tra Njoh e Jaroszynski. In avanti Verde e Braaf in vantaggio sugli altri, vista anche l’assenza di Tongya per un trauma contusivo. Solito ballottaggio per il ruolo da centravanti tra Simy e Torregrossa.

Sono 43 i precedenti tra Cosenza e Salernitana giocati al Marulla, con 19 successi per i lupi, 17 pareggi e solo 7 vittorie dei granata. Per trovare l’ultimo successo dei rossoblù bisogna tornare alla sfida di Coppa Italia di Lega Pro nel 2015, quando il risultato finale fu 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da De Angelis. L’ultima vittoria in B risale addirittura al 9 novembre 2000, allorchè Zampagna segnò il suo primo gol in maglia calabra. Da allora tre pareggi e un successo granata il 29 novembre 2021, con rete di Tutino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2023

Nove calciatori della Salernitana partono per impegni in nazionale

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, in occasione dei prossimi impegni Fifa, sono stati convocati dalle rispettive federazioni i seguenti calciatori granata: Ochoa (Messico), Kastanos (Cipro), Gyomber (Slovacchia), Dia (Senegal), Legowski (Polonia), Coulibaly (Mali), Stewart (Giamaica), Pirola (Italia U21), Sfait (Romania U20).

Nella foto, Boulaye Dia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...