Il bomber francese Do Carmo si unisce alla Rari Nantes Salerno

E' reduce da un’ottima stagione col Cercle 93, formazione di vertice del campionato transalpino

Redazione Irno24 24/06/2025 0

La Rari Nantes Salerno comunica l’ingaggio di Denis Do Carmo, attaccante classe 1996 e giocatore della Nazionale Francese. Reduce da un’ottima stagione con il Cercle 93, formazione di vertice del campionato transalpino, Do Carmo si prepara ora ad affrontare la sua prima esperienza nel campionato italiano di Serie A1, con la calottina giallorossa.

Con 51 gol realizzati nella stagione 2023/24, è stato il secondo marcatore della stagione nella massima serie francese. In ambito internazionale, ha indossato stabilmente la calottina dei Bleus in importanti competizioni come i Mondiali di Fukuoka 2023 e la World Cup Division One, distinguendosi per velocità e capacità realizzativa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/12/2023

Savona batte Rari Nantes Salerno nell'ultimo turno del girone di andata

Nell'ultima gara di andata del campionato A1 di pallanuoto, alla piscina Zanelli, la Rari Nantes Salerno è sconfitta 15-8 dalla Rari Nantes Savona. Non basta un ottimo secondo quarto per rimontare un grande Savona, che prende il largo nel prosieguo della gara.

Per i giallorossi, questo lungo break dalle competizioni sarà un’ottima occasione per poter lavorare duramente e migliorare gli aspetti di gioco in cui si sono riscontrate più difficoltà. La seconda fase avrà inizio il 24 febbraio 2024 e si concluderà il 20 aprile 2024. Le squadre saranno suddivise in due gironi da 7, sulla base della classifica che si definirà con il recupero del match (il 16 dicembre) tra la De Akker Bologna ed il Circolo Nautico Posillipo. Le prime 7 si contenderanno il round scudetto, le altre 7 si sfideranno nel round retrocessione.

“Chiudiamo il girone di andata con delle certezze che stiamo acquisendo - afferma mister Presciutti - oggi abbiamo tenuto botta contro una grande squadra, fino a che non è uscita la loro qualità. Ora ci aspettano due mesi dove potremmo finalmente lavorare al completo e prepararci al meglio per la seconda fase del campionato”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2019

Santini è super, Rari Nantes supera Trieste 8-5

Esplode la piscina Vitale e si chiude in bellezza un 2019 da incorniciare per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che batte la Pallanuoto Trieste per 8-5. Trascinati da un super Santini, autore di parate strepitose, tra le quali due rigori, e da un infallibile Tomasic, 5 gol per lui (tra i quali una "beduina" da urlo), i giallorossi stendono la quinta forza del campionato, mostrando un'incredibile coesione di squadra.

La gara parte in perfetto equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte, Trieste dimostra subito di essere uno squadrone e chiude il primo quarto in vantaggio per 2-1. Per la Rari a segno un impeccabile Elez, preziosissimo nella gestione dell’uomo in più e nel difendere con l’uomo in meno. Mister Citro deve fare a meno dello squalificato Sanges e non esita a concedere minuti al giovane Fortunato, che prende botte e le dà ai due metri, ma se la cava alla grande a confronto dei più esperti e rodati avversari. Gestione dei falli al limite della perfezione per i giallorossi, con la solita grande esperienza di Scotti Galletta a tenere la barra e a smorzare gli entusiasmi triestini.

Nel secondo quarto la Rari rimonta e chiude in vantaggio per 2-1, con gol di un acciaccato Cuccovillo e con Tomasic che comincia il suo personale show. Squadre in pareggio, ma da adesso in avanti sarà solo Rari. Nel terzo quarto i giallorossi si impongono 3-0 (Tomasic, Tomasic, Tomasic) e scavano il solco definitivo. Nell’ultima frazione si tiene a bada la reazione del Trieste e si chiude 2-2, ancora con il gol di Tomasic e di bomber Luongo. Risultato finale 8-5 e la festa può cominciare.

“La Vitale è il nostro fortino – ha commentato il portiere Simone Santini al termine della gara – e ce la giochiamo con tutti. Abbiamo preparato benissimo la partita e oggi abbiamo difeso davvero bene, le mie parate sono il risultato della fase difensiva. Un plauso al nostro pubblico, come sempre un uomo in più per noi e una sorpresa solo per chi viene da fuori. Ora passiamo un bel Natale”.

foto Marina Carascon

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2025

Il centroboa giapponese Araki approda alla Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Nuoto Salerno è lieta di annunciare l’ingaggio di Kenta Araki, centroboa classe 1995, proveniente dalla nazionale giapponese. Con il suo arrivo, la squadra giallorossa aggiunge un ulteriore tassello di qualità e potenza nel reparto dei due metri in vista del prossimo campionato di A1.

Araki vanta un’importante esperienza internazionale: ha preso parte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ai Campionati Mondiali di Fukuoka 2023 e di recente ha disputato il Mondiale 2025 di Singapore. Nella sua carriera ha già militato in Europa e ha dimostrato una grande efficacia nel guadagnare superiorità numeriche, qualità che lo rendono un centroboa completo e moderno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...