Il terzino franco-camerunese Lilian Njoh approda alla Salernitana
Contratto fino al giugno 2026, nello scorso campionato ha giocato in serie C col Le Mans
Redazione Irno24 10/07/2024 0
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ‘01 Lilian Njoh. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026". Nel campionato scorso, il giocatore franco-camerunese, di ruolo terzino sinistro, ha disputato 21 partite di campionato con la maglia del Le Mans, nella divisione National (l'equivalente della nostra serie C).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/05/2023
Non basta la tripletta di Dia, fra Salernitana e Fiorentina finisce 3-3
Nel turno infrasettimanale, valido come 33° turno del campionato di A, viene fuori una partita folle all'Arechi, con Salernitana e Fiorentina che chiudono addirittura sul 3-3. I granata, che comunque prolungano a 10 la striscia utile, vanno sempre per primi in vantaggio e puntualmente incassano il ritorno dei viola, complici alcune disattenzioni difensive evitabili.
A Bergamo, però, lo Spezia è sconfitto dall'Atalanta e dunque il margine sulla zona calda, in attesa del Verona (impegnato al Bentegodi contro l'Inter), aumenta a 8 lunghezze, quando mancano 5 turni alla conclusione. Prossimo impegno della squadra di Sousa, oggi in tribuna per squalifica, la trasferta di Empoli lunedì 8 maggio.
Mattatore assoluto dell'incontro Boulaye Dia, già eroe del "Maradona", che realizza una tripletta e diventa il miglior cannoniere della Salernitana in massima serie: al 10° e al 59°, batte quasi in fotocopia Terracciano con un destro sul primo palo, all'81° sigla il penalty concesso per fallo dello stesso Terracciano su Mazzocchi. Sul fronte viola, il tabellino porta le firme di Gonzalez, che al 36° salta più in alto di Daniliuc (subentrato a Gyomber) e schiaccia nell'angolo; di Ikone, bravo a disorientare Ochoa e ad insaccare al 71°; di Biraghi all'84°, che indovina una punizione beffa sul secondo palo.
In serata, l'Inter ha espugnato il Bentegodi di Verona con un tennistico 0-6. Anche sugli scaligeri la Salernitana vanta 8 punti di margine, così come sullo Spezia.
Redazione Irno24 02/03/2024
La Salernitana non sfrutta l'uomo in più, a Udine è soltanto pareggio
A Udine, la Salernitana interrompe la striscia di sconfitte (1-1), ma un pareggio è troppo poco per sperare di accorciare sulla zona salvezza. Inoltre, la squadra di Liverani spreca la grande occasione della superiorità numerica, maturata al 67° dopo l'espulsione di Ebosele (doppia ammonizione).
I granata sbloccano il punteggio al 10° con uno strepitoso sinistro a giro di Tchaouna, che già aveva fatto le prove generali qualche secondo prima, poi si chiudono in massa. Al 20°, Ochoa compie il classico miracolo e neutralizza Lucca, al 40° è Lovric a graziarlo, calciando a lato. Immancabile, il gol incassato in pieno recupero, al 48°, su rovesciata spettacolare di Kamara.
Nella ripresa, Liverani non azzarda il doppio centravanti e i granata si affidano soprattutto al contropiede. Al 61°, Kamara spara alto da distanza ravvicinata, al 70° (la Salernitana ha già l'uomo in più) Tchaouna colpisce il palo a tu per tu con Okoye. Nel concitato finale, la Salernitana prova il forcing e al 94° Candreva manca un ghiotto contropiede, molto simile a quello che Verdi finalizzò nel 2022 e che lanciò la squadra verso la rimonta salvezza.
Redazione Irno24 02/04/2022
Salernitana sempre più giù, all'Arechi il Torino vince 0-1
La Salernitana fallisce l'ultima occasione per sperare in una miracolosa salvezza, arrendendosi 0-1 all'Arechi contro il Torino, compagine senza alcun assillo di classifica. La squadra di Nicola mostra idee confuse e scarso mordente, al cospetto di un'avversaria che comunque non si danna l'anima per vincere la partita, offrendo infatti una prestazione modesta.
La rete che assegna i 3 punti agli uomini di Juric è firmata da Belotti al 18°: il centravanti della nazionale sbaglia la prima esecuzione del rigore, concesso per fallo di Fazio, ma la ripetizione (accordata dall'arbitro a causa dell'ingresso di giocatori in area) non lascia scampo a Sepe, prodigioso nella parata qualche attimo prima.
Dai padroni di casa un paio di squilli appena, che tuttavia in un match così "aspro" avrebbero potuto fare la differenza: la girata di Verdi ad inizio partita, vanificata da Berisha e dal palo; l'incursione, nella ripresa, di Ederson, che elude la difesa piemontese con una pregevole finta e calcia di potenza sul primo palo, trovando ancora la replica dell'estremo difensore.
Nelle ultime battute, su un campo estremamente pesante per la pioggia copiosa, Mikael prova la rovesciata a centro area ma non inquadra lo specchio. Da segnalare che, ad inizio secondo tempo, l'arbitro aveva annullato il raddoppio del Torino per fuorigioco, dopo controllo VAR.