Il dipinto "San Matteo e l'angelo" di Trapanese in dono al Diocesano
La consegna in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono
Redazione Irno24 17/09/2021 0
Mercoledì 22 settembre, alle ore 12,00, nell’ambito dei festeggiamenti dedicati al Santo patrono di Salerno, nella sede di Largo Plebiscito del Museo Diocesano, il Sindaco Napoli e l’Assessore alla Cultura Antonia Willburger consegneranno al direttore Don Luigi Aversa il dipinto “San Matteo e l’angelo” del Maestro Stefano Trapanese.
Il dipinto di grandi dimensioni (olio su tela, cm 240x180), omaggio al Protettore della Città, sarà collocato nel quadriportico della prestigiosa struttura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/02/2025
A Salerno "Letture del Giovedì col CTG", si parte con Gerardo Magliacano
Da giovedì 6 febbraio, a Salerno, parte una nuova iniziativa culturale del Centro Turistico Giovanile Picentia, in collaborazione con la libreria Guida - Imagine's book. Si tratta della rassegna "Letture del Giovedì col CTG", nel corso della quale, fino a giugno, cinque autori presenteranno - in un incontro nella libreria di Corso Garibaldi - le proprie opere letterarie al pubblico.
Si comincia, come detto, il 6 febbraio: ospite della serata, Gerardo Magliacano con "La valle dell'Eden brucia". Dialogherà con l'autore, così come negli altri appuntamenti, la giornalista Annamaria Parlato, direttore di Irno24.
Redazione Irno24 12/03/2022
Baronissi, al FRaC la mostra dedicata a Raffaele Bova
Inaugurata ieri pomeriggio, al Museo FRaC di Baronissi, la mostra dedicata a Raffaele Bova (Antologica 1972-2022). L’esposizione è in collaborazione con il Museo ARCOS di Benevento, nell’ambito del progetto che mira a promuovere, attraverso una serie di mostre monografiche, significative personalità della storia dell’arte contemporanea in Campania, nella seconda metà del XX.
L'esposizione propone un articolato percorso tra i momenti che hanno caratterizzato l’esperienza dell’artista casertano, dipinti, disegni ma anche ceramiche ospitate nel corpo centrale della galleria dei Frati. Al vernissage il vicesindaco Anna Petta con il direttore del Museo Frac, Massimo Bignardi, e l'artista. Sarà possibile visitare la mostra fino al 3 aprile.
Redazione Irno24 16/04/2025
Salerno, siti museali Provincia aperti per festività pasquali e 25 Aprile
Queste le aperture straordinarie, a Salerno, dei siti museali della Provincia nelle festività di Aprile 2025: il 20-21, Pasqua e Pasquetta, saranno aperti, dalle 9:00 alle 17:00, la Pinacoteca, il Museo Archeologico e il Castello Arechi. Venerdì 25 Aprile, saranno aperti la Pinacoteca, dalle 9:00 alle 19:45, il Museo Archeologico, dalle 9:00 alle 19:30, e il Castello Arechi, dalle 9:00 alle 17:00.